|
Partner
Comunicazione Italiana è la prima realtà di Relational Design. Realizza attività di "Contenuti & Relazioni" attraverso una Società (For Human Relations) e un’Associazione (For Human Community), che si incontrano per sviluppare eventi nella nuova Sede Community House.
For Human Relations srl, la profit company indipendente della C-Level Community
Comunicazione Italiana, si fonda sul sostegno economico dei Partner (imprese ed istituzioni) che condividono l’obiettivo di promuovere la
cultura della comunicazione, della sostenibilità, della finanza d’impresa, dello sviluppo delle risorse umane e dell’innovazione digitale
.
I Partner puntano sulle opportunità offerte dall’ecosistema di Comunicazione Italiana per consolidare la reputation del management e dell’organizzazione, formare i propri collaboratori, entrare in relazione con decision maker e opinion leader, creare nuove opportunità.
Diventare Partner significa giocare un ruolo da Protagonista con Digital Speech, Digital Talk e altre soluzioni di Relational Design, a seconda della formula che meglio si addice al proprio business.
Scrivi a
marketing@comunicazioneitaliana.it per avere maggiori informazioni.
Clicca qui per scoprire quali aziende e istituzioni hanno già scelto di partecipare da protagonisti agli eventi B2B di Comunicazione Italiana.
Per conoscere meglio l’Ecosistema Comunicazione Italiana:
www.comunicazioneitaliana.it - Il Portale - Dove conoscere le iniziative ed iscriversi agli eventi
www.comunicazioneitaliana.tv - La Streaming TV - Dove conoscere contenuti di valore e formarsi
www.comunicazioneitaliana.net - Il Network Relazionale dove conoscere la Speaker & C-Level Community
09.05.2016. 15:54
Con il Patronato di
Regione Lombardia
Nell'assetto costituzionale vigente, conseguente alla riforma del Titolo V, Parte II della Costituzione, la Lombardia, come le altre Regioni italiane a statuto ordinario, ha potestà legislativa concorrente in determinate materie e altre competenze legislative residuali. Il Presidente della Regione rappresenta la Regione e presiede la Giunta regionale della Lombardia, ha la direzione e la responsabilità della politica della Giunta, promulga le leggi ed emana i regolamenti. Lo Statuto d'Autonomia della Lombardia (Legge regionale statutaria n. 1 del 30/08/2008) è in vigore dal 1° settembre 2008. La Lombardia è Regione autonoma della Repubblica italiana in armonia con la Costituzione e secondo i principi dello Statuto. Esprime e promuove in modo unitario gli interessi delle comunità che insistono sul suo territorio, nel rispetto dei principi dello stato di diritto, democratico e sociale. La Lombardia è costituita dai territori delle province di Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio, Varese e dei comuni in esse compresi. Capoluogo della Regione è Milano, la cui funzione di città metropolitana è disciplinata dalla legge. La Regione ha festa, bandiera, stemma e gonfalone propri stabiliti con legge regionale. La Regione, compatibilmente con le sue finalità primarie e nel rispetto degli interessi essenziali dei propri cittadini, concorre al superamento degli squilibri territoriali, economici, sociali e culturali esistenti nelle varie aree del Paese e all'affermazione delle loro rispettive autonomie, in osservanza dei principi di responsabilità e trasparenza.
Main Partner
InfoJobs srl
InfoJobs.it è la società di recruiting online numero 1 in Italia per l'offerta di lavoro. Leader per traffico Internet, numero di offerte attive e curricula in database, InfoJobs.it è online da luglio 2004 e costantemente al numero 1 della classifica indipendente Nielsen dal 2006. L'elevata qualità del servizio offerto e l'ottimizzazione dei processi di selezione da parte delle imprese e la ricerca di lavoro da parte dei candidati sono le basi fondanti dello straordinario successo dell'azienda. InfoJobs.it ha raggiunto il traguardo dei 5 milioni di candidati e conta più di 70.000 aziende inserzioniste.
Main Media Partner
Agi - Agenzia Giornalistica Italia spa
Agi, principale news company italiana per espansione internazionale, produce oltre 1.000 notizie, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, sui temi di politica, economia, esteri, cronaca, sport, spettacolo, salute, energia e ambiente. Dal 1950 affianca con i suoi notiziari il mondo istituzionale, editoriale e industriale e persegue una strategia di crescita in ambito internazionale in aree chiave per il Sistema Paese, con una rete di corrispondenti e partnership in oltre 50 paesi e news in 7 lingue.
Content Partner
AdiValue
ADiValue è una società di consulenza globale specializzata nell'utilizzo della cultura come leva di business a supporto dell'efficacia di persone e aziende. Affianchiamo con successo risorse e organizzazioni nel loro sviluppo perché realizzino i loro obiettivi strategici, combinando una metodologia unica in Italia che vanta un track record ventennale nel mondo, con la nostra passione per l'eccellenza e per trasformare il potenziale in realtà. Siamo specializzati in: management interculturale, supporto alla mobilità internazionale, internazionalizzazione e diversity, sviluppo organizzativo e change management.
LabLaw Studio Legale Rotondi & Partners
LabLaw Studio Legale Rotondi & Partners è stato fondato nel 2006 dal Name Partner Francesco Rotondi. LabLaw è lo studio legale interamente specializzato nel settore del diritto del lavoro e delle relazioni industriali. Con sedi a Milano, Napoli, Messina e Bari, LabLaw presta consulenza ai clienti in ambito nazionale ed internazionale nel settore lavoristico e delle relazioni industriali, day by day, 24 ore su 24, 365 giorni l'anno. Grazie anche al numero di esperti professionisti che lo compongono, LabLaw è in grado di offrire un'elevata assistenza e una specifica consulenza in tutti i settori e le aree del diritto del lavoro e delle relazioni industriali, a tutela degli interessi dei maggiori gruppi di imprese nazionali e mondiali con consolidata conoscenza e pratica delle riorganizzazioni e ristrutturazioni aziendali, delle operazioni straordinarie, finanziarie e del contenzioso sindacale. Innumerevoli premi e riconoscimenti, accreditamenti giuridici e accademici, corrispondenze internazionali e referenze istituzionali per LabLaw sono la testimonianza dell'indiscutibile fama e notorietà su scala mondiale.
Monina Corporate Sailing
Fondata da Cristiana Monina, è un'agenzia specializzata nell'organizzazione di eventi corporate legati al mondo della nautica, in Italia e nel Mar Mediterraneo. Offre alle aziende appuntamenti velici in presenza e da remoto con l'obiettivo di intrattenere, fare networking, incentivare e formare: dal semplice team building al più complesso processo formativo, dal business matching all'off-site meeting, dall'evento relazionale all'incentive, dall'evento sportivo alla sponsorship. Le attività veliche virtuali sono svolte con la piattaforma di e-sailing e con il simulatore di vela. Tutti gli eventi hanno una forte attenzione alla sostenibilità e alla salvaguardia dell'ambiente marino.
n-Exolution srl
Esistiamo per rispondere alle domande che le organizzazioni si fanno: "Come posso farmi scegliere dal mercato? Come posso farmi scegliere sempre e sempre di più?" N-Exolution nasce nel 2005 da un sogno e da un'aspirazione. Il sogno è di contribuire a migliorare la vita a chi lavora e quindi fare in modo che le aziende stesse possano essere più efficaci e performanti. L'aspirazione è di non essere considerati tipici "consulenti" ma partner affidabili per chiunque vive e lavora nelle organizzazioni. Ci distinguiamo perché offriamo sia il ragionamento che le emozioni per produrre un apprendimento immediatamente spendibile. Le Neuroscienze sono alla base di tutte le nostre attività, perché i comportamenti efficaci arrivano da un sistema corpo-cervello che funziona al meglio.
NGA Human Resources
NGA Human Resources, leader globale nei servizi e nella consulenza per le Risorse Umane, offre soluzioni HR innovative ad aziende di ogni dimensione, tra cui oltre un quinto delle Global Fortune 500. Attraverso la Consulenza, l'Outsourcing e la Tecnologia, i nostri 8.500 esperti HR supportano le organizzazioni nel ridisegno dei processi, nell'ottimizzazione dei servizi ai dipendenti e nell'adozione di tecnologia all'avanguardia, creando qualità e valore aggiunto a partire dalle persone. Con un gruppo di 11.000 dipendenti, sedi in 38 paesi nei 5 continenti e servizi in oltre 100 nazioni, NGA HR è uno dei maggiori HR service provider al mondo ed è riconosciuto come leader dai principali analisti internazionali.
Quadrifor
Quadrifor è l'Istituto Bilaterale per lo Sviluppo della Formazione dei Quadri del Terziario, Distribuzione e Servizi, costituito nel 1995 sulla base dell'intesa contrattuale tra Confcommercio e Filcams-CGIL, Fisascat-CISL, UilTucs-UIL. Promuove iniziative di formazione in aula e a distanza, progetti aziendali ed interaziendali ad hoc per le Imprese, eventi e ricerche sull'evoluzione del ruolo e delle competenze dei Quadri. E' il punto di riferimento per 12.600 Aziende e oltre 57.000 Quadri. I numeri di Quadrifor nel 2016: più di 290 sessioni in aula, 60 percorsi e-learning in italiano e in inglese, 35 progetti aziendali e interaziendali per le Imprese, 5 eventi nazionali, costante presenza nei più importanti social network.
SHL
SHL fornisce insight basati sulle best practice e tecnologia. In partnership con le principali organizzazioni di tutto il mondo, sviluppiamo soluzioni innovative per migliorare le performance aziendali. SHL sostiene i leader di oltre 10.000 aziende con la business intelligence per gestire efficacemente il talento, i clienti e le attività. Tra i nostri clienti ci sono quasi il 90% delle Fortune 500 e delle FTSE 100 e più del 70% delle Dow Jones Asian Titans.
Skilla Amicucci Formazione srl
Liberare la passione di apprendere: ecco l'obiettivo che ispira e motiva il nostro lavoro. Oltre 600 grandi aziende nel mondo hanno scelto le metodologie esclusive, i prodotti e i servizi di Skilla, progettati per accelerare lo sviluppo di competenze, agevolare il cambiamento e assolvere agli obblighi normativi. Consulenza, percorsi blended, Pillole Formative Multimediali e tecnologie per l'apprendimento: grazie a questa sinergia flessibile ed efficace, le società di rating indipendenti posizionano Skilla tra i principali player del Digital Learning globale.
STC Change Strategies srl
Siamo riconosciuti per dei Modelli unici e distintivi, Problem Solving & Coaching Strategico® e Counseling Breve Strategico® (registrati anche come marchi esclusivi) in grado di coniugare un approccio psicologico di eccellenza con le nostre expertise in tema di management e di gestione strategica. Da vent'anni ci occupiamo di performance, comunicazione e gestione del cambiamento attraverso percorsi di Coaching, Consulenza e Formazione: guidando persone e organizzazioni a raggiungere obiettivi in tempi brevi, a gestire i cambiamenti (invece che subirli). Con strategie in grado di sbloccare le resistenze a cambiare, il nostro lavoro si distingue per la sua capacità di effettivo intervento ove razionalità e tecniche ordinarie non funzionano. Ciò rende originale il nostro approccio e crea stupore il "come" si possa giungere ad "apparentemente semplici soluzioni" a complicati problemi attraverso un metodo tecnologicamente avanzato che si esprime attraverso interventi mirati e "chirurgici".
Valore D
Valore D è la prima associazione italiane di imprese -152 ad oggi - che lavora per promuove la diversità, il talento e la leadership femminile per la crescita delle aziende e del Paese. Ci sono infatti opportunità, anche economiche, da cogliere da una maggior presenza femminile in azienda: le donne determinano oggi il 66,5% degli acquisti delle famiglie, i team misti posso incrementare del 56% i risultati aziendali e se l'occupazione femminile aumentasse al 60% il PIL crescerebbe del 7%. Numeri che testimoniano come sia non solo giusto, ma utile e vantaggioso avere più donne nel mondo del lavoro.
Media Partner
BEWE
BEWE nasce nel 2011 con la missione di abilitare aziende, PMI, società e associazioni all'uso innovativo del marketing digitale nei processi di analisi strategica e di comunicazione sui social media.
Citynews
Citynews è il Gruppo Editoriale fondato nel 2010 da Luca Lani e Fernando Diana e ha tra i suoi soci alcuni fra i principali investitori italiani nel digitale. L'azienda è leader in Italia nel settore delle news di prossimità ed è editrice di 50 quotidiani metropolitani online, della testata nazionale Today.it, di quella internazionale EuropaToday.it e di quella verticale AgriFoodToday.it. Il Gruppo Citynews registra 26,5 milioni di utenti unici e 246 milioni di pagine viste al mese (dati comScore di maggio 2019 del ranking Total Audience), con una distribuzione multi-device che vede oltre il 70% delle visite provenire da smartphone (il 60%) e da tablet (l'11%). I quotidiani digitali Citynews fanno registrare ogni mese una penetrazione sulla popolazione attiva che supera in molte città il 50%, contano un totale di 735 mila utenti registrati, 12 milioni di fan Facebook e producono più di 1.300 contenuti originali al giorno. Il Gruppo Editoriale Citynews è ormai al 1° posto della classifica comScore dell'informazione italiana e, in quanto editore puro conta, in tutto il territorio nazionale, oltre 250 giornalisti, tra dipendenti e free lance, coordinati da 14 Direttori Responsabili.
Digital4HR
Digital4HR analizza le tendenze della Digital Transformation e le opportunità per innovare il Business e i processi HR nelle aziende e PA di ogni dimensione, e in particolare nelle PMI. La nostra testata dà voce ai protagonisti italiani con interviste esclusive e analisi di scenario, ma mantiene anche una visione internazionale selezionando le fonti e i contenuti più autorevoli a livello globale
Economia & Management
Unica nel panorama editoriale italiano, Economia & Management, la rivista di direzione aziendale della SDA Bocconi fondata da Claudio Dematté, rappresenta un ponte ideale tra l'attività manageriale e le continue evoluzioni della ricerca e del sapere teorico e uno strumento indispensabile per aggiornarsi e non abbandonare la propria formazione. La rivista si fa hub di cultura manageriale con E&MPLUS, un'area web di ricerca, consultazione e interazione, arricchita con contributi entra originali, multimediali e libri in streaming in consultazione gratuita per gli abbonati.
Guerini Next
Guerini Next è una casa editrice nata nel 2013 dall'esperienza di Guerini & Associati, storico marchio leader nel settore della saggistica manageriale, con l'obiettivo di rispondere alle esigenze di formazione e aggiornamento di aziende e professionisti. Il catalogo è forte oggi di oltre 450 titoli e ospita primari autori di riferimento e collaborazioni con il mondo aziendale, universitario, associativo, della consulenza e della formazione.
ItaliaOggi
Dal 1991, ItaliaOggi è il primo quotidiano dei professionisti dell'economia. Grazie all'autorevolezza conquistata sul campo, è lo strumento di informazione e approfondimento privilegiato per i professionisti, per le piccole medie imprese e per chiunque desideri un punto di vista indipendente e originale sui temi di attualità politica, di economia e di diritto.
LINC
LINC è il magazine di cultura del lavoro fondato da ManpowerGroup Italia nel 2008. È un book-magazine ma anche un laboratorio diffuso di conoscenza sempre aperto e rivolto a tutti che con un linguaggio pop si pone l'obiettivo di raccontare la trasformazione digitale e il suo impatto sul mondo del lavoro e sulla vita quotidiana.
Social Academy
Social Academy è uno dei più importanti marketplace di alta formazione in Italia, compara corsi online e in aula delle migliori scuole e degli esperti nei settori più innovativi. Attraverso lo sviluppo di strumenti di orientamento come gli skillgames e il supporto di career coach, aiuta aziende e individui nello sviluppo del proprio potenziale. Ha creato la piattaforma Business in Cloud rivolta ad imprenditori, professionisti, trainer, formatori e coach per vendere videocorsi, prodotti e servizi online, attraverso i funnel e l'educational marketing. Gestisce la DoLab School la scuola del più grande acceleratore di startup innovative d'Italia per creare professionisti del digitale.
Event Partner
Apco Worldwide spa
APCO Worldwide, fondata nel 1984, è una società di consulenza strategica che si occupa di comunicazione e relazioni istituzionali a livello italiano e internazionale. Oggi APCO, che ha più di 30 uffici nelle principali città in America, Europa, Medio Oriente, Africa e Asia e oltre 600 consulenti con più di 40 nazionalità rappresentate, è la seconda più grande società indipendente di consulenza strategica al mondo. In Italia da quasi 20 anni, APCO è partner di fiducia di aziende multinazionali, imprese italiane, governi e istituzioni, associazioni di categoria e organizzazioni non governative. Il team mette a disposizione profonda conoscenza ed esperienza in molteplici settori, tra cui technology, health, energy e natural resources, financial services, food e consumer products, industrial.
Areastream srl
Areastream è una Video Digital Factory, immagini e parole, appassionata di branded content e di innovazione tecnologica digitale, a cui lavorano professionisti dello storytelling, della produzione cinematografica e dei social media. Un laboratorio creativo-tecnologico-digitale, in costante fermento e mutazione, che anticipa i tempi e risponde alle esigenze delle strategie di comunicazione e marketing più sofisticate.
Halldis - Copernico
CHI È COPERNICO: COPERNICO è la piattaforma per l'accelerazione del business che mette a disposizione soluzioni per lo smart working a 360 gradi per professionisti e corporation: uffici e spazi social, aree di coworking e office suites, oltre a un palinsesto di eventi e a un'offerta di contenuti che supporta il networking e la crescita della community. Un ecosistema che sta cambiando il modo di lavorare. Da ufficio a piattaforma per lo smart working. Nata nel 2015, dall'esperienza decennale di Windows on Europe nel settore hospitality, COPERNICO è l'evoluzione dell'ufficio che si modula intorno a un'idea centrale: lo spazio genera nuove idee, nuove relazioni e quindi, nuove opportunità di business. L'obiettivo di COPERNICO è sostenere professionisti e aziende nello sviluppo del loro business promuovendo una nuova cultura del lavoro i cui valori fondanti sono fiducia, responsabilità, flessibilità e produttività. Secondo uno studio condotto da Cisco, il 60% dei propri lavoratori non ha bisogno di trovarsi in ufficio per essere più produttivo. L'Osservatorio Smart Working del Politecnico riporta importanti benefici economico-sociali nell'adozione di un modello "maturo" di smart working per le imprese italiane: + 15% di produttività per il lavoratore, equivalenti a 13,7 miliardi di euro di benefici complessivi a livello di sistema Paese. Inoltre, una sola giornata a settimana di remote working per i lavoratori significa un risparmio in media 40 ore all'anno di spostamenti; per l'ambiente, invece, determina una riduzione di emissioni pari a 135 chilogrammi di anidride carbonica all'anno. Pietro Martani, CEO e founder di COPERNICO Holding: "Copernico è un ecosistema perché al suo interno trovi tutte le risorse per lavorare al futuro del tuo business, grande o piccolo che sia. Ci sono spazi in cui lo smart working non è una parola, ma un'esperienza quotidiana. Si concentrano intelligenze che operano in ambiti diversi, con differenti esperienze e profili professionali. E poi ci sono le risorse: una rete di relazioni, un tessuto di sedi, un palinsesto di eventi. Aziende, investitori, professional, freelance: parti dello stesso ecosistema, un terreno fertile in cui crescere". COPERNICO in numeri: 4.000 member tra uffici serviti, coworking, membership, presente a Milano, Roma, Torino, Bruxelles. 53.000 mq di proprietà in gestione, tra Main Hub, Mini Hub e ClubHouse con l'obiettivo di raggiungere 100mila mq gestiti entro la fine del 2018. Un percorso che è iniziato negli anni 2000 quando l'espressione co-working era tutt'altro che di uso comune. Fatturato di 14 milioni di euro nel 2017. I tre pilastri di COPERNICO: COPERNICO rappresenta oggi un nuovo scenario aperto alla sperimentazione che si basa su tre pilastri: spazi, contenuti, network. Spazi: La dimensione hardware: ciascun edificio è dotato di una propria identità, nonché posizionamento, all'interno del mondo COPERNICO. Gli spazi sono dotati di caffetteria, lounge, sale riunioni, library, coworking e uffici dedicati, alcuni possono avere palestra, parco e suite. Contenuti: La dimensione software della piattaforma COPERNICO è rappresentata dalle attività di content production e content promotion e funge da "ombrello" che unisce gli spazi fisici tra loro. I contenuti e valori di COPERNICO sono promossi attraverso eventi, talk, sessioni di training, attività di knowledge sharing etc. volti a stimolare lo sviluppo professionale, la crescita e l'arricchimento degli individui e l'accrescimento della conoscenza delle organizzazioni. Network: COPERNICO possiede un network nazionale e internazionale di members e spazi interconnessi tra loro. I legami tra gli individui e le organizzazioni sono rafforzati da attività di business matching e attività diffuse di networking ad es. attraverso format legati al business exchange. Il Valore dell'esperienza nel real estate: Nata dall'esperienza decennale nel settore del real estate e dell'hospitality di Windows on Europe COPERNICO ha la capacità di generare valore anche per i proprietari degli immobili in cui si stabilisce. Grazie al business model con cui opera: grandi locazioni (dai 1.100 ai 90.000 mq) di lungo termine; successiva riconversione delle superfici con design e arredi progettati e realizzati ad hoc; marketing e la vendita degli spazi - attraverso una serie di formule che prevedono l'accesso attraverso membership, affitto di postazioni lavoro pronte all'uso, uffici privati, personalizzati, flessibili e scalabili dimensionalmente. Si riscontrano notevoli benefici per i proprietari immobiliari: rapida generazione di reddito, riposizionamento di mercato, 10% in più di entrate, aumento del valore della proprietà.
IQUII srl
IQUII è una realtà imprenditoriale italiana fondata nel 2011 da Fabio Lalli e Mirko Lalli, con una forte focalizzazione su digital strategy, web, mobile, wearable e Internet of Things. L'anima di IQUII è costituita dal team di sviluppo, che si dedica alla progettazione e alla realizzazione di soluzioni tecnologiche integrate, e l'area Digital, che si dedica allo sviluppo e alla gestione di strategie multicanale per accrescere il valore dei propri clienti.
MIKE Presentations
MIKE Presentations è una società specializzata nella creazione di presentazioni che miscelano l'appeal visivo con l'intelligenza dei contenuti per catturare l'attenzione, informare e intrattenere il pubblico cui sono destinate. Con un articolato team di professionisti, MIKE Presentations ha messo a punto una metodologia esclusiva che comprende e sviluppa tutte le componenti di una presentazione: analisi del target group, definizione della struttura, scelta del tono, stesura della storia, creazione delle immagini e preparazione del presentatore. L'obiettivo è di potenziare gli appuntamenti di rilievo delle aziende considerando la presentazione come uno strumento realmente strategico, capace di trasmettere messaggi di forte impatto e capacità comunicativa.
Samsung Electronics Italia spa
Samsung Electronics Co. Ltd. è uno dei leader globali nei settori dei semiconduttori, delle telecomunicazioni, dei media digitali e delle tecnologie di convergenza digitale con un fatturato, nel 2009, di 116,8 miliardi di dollari. Con circa 188,000 dipendenti in 185 filiali di 65 paesi, la società si divide in otto unità di business indipendenti: Visual Display, Mobile Communications, Telecommunication Systems, Digital Appliances, IT Solutions, Digital Imaging, Semiconductor e LCD. Riconosciuto come uno dei marchi globali con il maggior tasso di crescita, Samsung Electronics è tra i più importanti produttori al mondo di televisori digitali, chip di memoria, telefoni cellulari e schermi TFT-LCD. www.samsung.it
Up! srl
Up! strategy to action è un'agenzia è specializzata in activation marketing, comunicazione ed eventi. È presente capillarmente sul territorio ed ha tre sedi operative in Italia (Milano, Roma e Volpiano) e due nella Federazione (Russa a Mosca e San Pietroburgo). L'obiettivo dell'agenzia è comprendere i bisogni, le motivazioni, i comportamenti ed i sogni dei consumatori e del trade dei clienti, interpretarli per creare esperienze memorabili e attività promozionali mirate ad ottenere un impatto positivo e sostenibile sulle vendite e sull'immagine dei prodotti e dei servizi dei nostri clienti.
Urban Experience
Urban Experience è un ambito di co-progettazione per giocare le città attraverso le pratiche creative del performing media. Una condizione abilitante per reinventare lo spazio pubblico tra web e territorio; esplorando i "paesaggi umani", rilevando storie nelle geografie urbane. I format di Urban Experience si articolano in set di design thinking come gli Experience Lab e azioni di urbanismo tattico come i walkabout-conversazioni radionomadi che con gli streaming web-radio lasciano traccia georeferenziate sul geoblog.
Official Innovation Partner
ADP spa
ADP sviluppa modi migliori di lavorare con prodotti avanzati e servizi di alta qualità che consentono alle persone di ottenere il meglio da se stesse. HR, Talent Management, Benefits, Payroll e Compliance basati sui dati, sviluppati per le persone.
Partner Associativi
AIDP - Associazione Italiana per la Direzione del Personale
AIDP è il network italiano dei manager e professionisti HR. Una community di oltre 16.000 membri, 3000 Soci attivi, 16 gruppi regionali, una rete internazionale. Dal 1960 attraverso eventi, pubblicazioni, progetti e studi sul mondo del lavoro AIDP valorizza uno sviluppo serio e responsabile delle professionalità HR e promuove il successo delle organizzazioni e la crescita delle persone che vi lavorano.
APAFORM - Associazione Professionale ASFOR dei Formatori di Management
APAFORM - Associazione Professionale ASFOR dei Formatori di Management nasce nel 2013, su mandato dei Soci ASFOR come Associazione indipendente, ai sensi della Legge 4/2013 "Disposizioni in materia di professioni non organizzate". L'Obiettivo è garantire la qualificazione dei "Formatori Manageriali" attraverso una verifica delle competenze e abilità sviluppate. Sono state individuate 4 figure professionali (formatore manageriale specialista, formatore manageriale di sistema, formatore manageriale gestore di strutture, coordinatore di programmi di formazione manageriale) e i rispettivi livelli EQF-European Qualification Framework, favorendo così il riconoscimento in ambito europeo.
Asfor - Associazione Italiana per la Formazione Manageriale
ASFOR è l'Associazione delle Scuole di Management, Corporate University, Academy/Direzione HR. Costituita nel 1971 con l'obiettivo di sviluppare la cultura di gestione in Italia e di qualificare l'offerta di formazione manageriale conta oltre 80 Soci. ASFOR è inserita nei principali network internazionali della Formazione Manageriale ed è fondatore di EQUAL. Fra i progetti istituzionali ASFOR di particolare rilievo: il "Processo di Accreditamento dei Master" - che si pone l'obiettivo di qualificare i programmi post-laurea - e l'annuale "Rapporto ASFOR sulla Domanda, Offerta e trend evolutivi della Formazione Manageriale".
Assintel - Associazione Nazionale delle Imprese ICT
Assintel è l'associazione nazionale di riferimento delle imprese ICT e aderisce a Confcommercio - Imprese per l'Italia. Rappresenta le imprese associate presso autorità, enti e istituzioni nazionali ed internazionali, ne tutela gli interessi e si fa portavoce delle loro esigenze. Rappresenta l'ICT sull'intero territorio nazionale, con servizi per l'azienda in collaborazione con le strutture territoriali e soprattutto lo sviluppo di iniziative strategiche per il mercato ICT: intensa attività eventistica, ricerche e analisi di scenario, incontri territoriali di networking, presenza istituzionale a prestigiosi eventi e fiere di settore, progetti in collaborazione con le Istituzioni, formazione finanziata, convenzioni, gruppi di lavoro settoriali.
Assoconsult
Costituita nel 1997, Confindustria Assoconsult è l'Associazione che rappresenta le imprese di Consulenza di Management più importanti presenti in Italia. Assoconsult, oltre ad essere socia diretta in Confindustria, aderisce a FEACO, la Federazione Europea delle Associazioni di Management Consulting e a ECSSA, la Federazione Europea delle Associazioni di Ricerca e Selezione ed Head Hunting. Ogni anno, Assoconsult in collaborazione con l'Università di Roma Tor Vergata, rende noto i risultati dell'Osservatorio sul mercato della consulenza, fornendo dati sull'andamento del settore e sulle singole practices della consulenza, per misurare il valore creato dalle aziende in termini di fatturato, di impiego di risorse intellettuali, di impatto sull'economia e sulla modernizzazione del Paese. Assoconsult si impegna a diffondere la conoscenza delle migliori tecniche di strategia e management per accrescere efficienza e competitività delle aziende e della Pubblica Amministrazione. La mission è dare valore alla Consulenza, supportando in modo visibile ed efficace le organizzazioni di tutti i comparti pubblici e privati per accrescere la capacità competitiva globale del sistema Italia, promuovendo il ruolo e l'immagine dei consulenti. www.assoconsult.org
Assolavoro
Assolavoro è l'Associazione Nazionale di Categoria delle Agenzie per il Lavoro (ApL), costituita il 18 ottobre 2006 dalla fusione delle tre rappresentanze preesistenti. Riunisce le Agenzie per il Lavoro che producono circa l'85% del fatturato complessivo legato alla somministrazione di lavoro e contano in tutta Italia oltre 2.500 filiali. Assolavoro aderisce a Confindustria e rappresenta l'espressione italiana dell'Eurociett, la Confederazione Europea delle Agenzie per il Lavoro.
EMCC Italia
EMCC Italia, rappresentanza dell'European Mentoring and Coaching Council (EMCC) in Italia, si impegna a diffondere la conoscenza del Coaching e del Mentoring nel pubblico generale e nelle aziende, e promuovere la cultura e la qualità nella pratica del Coaching e del Mentoring. Ci impegniamo a beneficio della comunità globale e di tutti gli stakeholder del settore: i professionisti coach/mentor/supervisor, i manager e le organizzazioni, i clienti e chiunque utilizza il Coaching e il Mentoring come strumento di crescita professionale e personale, e di sviluppo della performance. A tali fini, EMCC sviluppa e propone standard europei (con corrispondenti riconoscimenti) per i coach/mentor (EIA), per i supervisor dei coach/mentor (ESIA), per i programmi d'insegnamento del Coaching/Mentoring (EQA) e della Supervision dei coach/mentor (ESQA), e per i programmi di Coaching/Mentoring nelle organizzazioni (ISMCP). EMCC propone il Codice Etico Globale come linea guida di etica per l'esercizio professionale del Coaching, del Mentoring e della Supervision I valori di EMCC Italia, umanità, professionalità, diversità, integrità, crescita collaborativa, sono sostenuti dai principi di partecipazione attiva e miglioramento continuo degli associati, e di inclusività dei modelli, delle tipologie di Mentoring e Coaching, e di tutti gli stakeholder del settore.
Lavoro&Welfare
L'Associazione "Lavoro&Welfare", nata nel 2008 e presieduta da Cesare Damiano, si propone di affermare a livello politico, sociale e culturale la centralità del lavoro e del welfare. Presente in quasi tutte le regioni, ad oggi comprende circa 2965 iscritti. Le attività sono coordinate da un Comitato scientifico, composto da docenti universitari, insieme a 8 osservatori per l'elaborazionedi dati e materiale di studio. Tra gli obiettivi prioritari la formazione dei giovani e seminari di approfondimento. Dal 2012 si tengono la Summer School e dal 2015 la Winter School.
Manageritalia (Federazione Nazionale)
Manageritalia (Federazione manager del terziario) rappresenta dal 1945 a livello contrattuale i dirigenti del terziario privato e dal 2003 associa anche quadri e professional. Offre agli oltre 35mila manager associati rappresentanza istituzionale e contrattuale, servizi per la professione e la famiglia, network professionale e culturale. Promuove e valorizza il ruolo e il contributo del management allo sviluppo economico e sociale. È presente sul territorio nazionale con 13 Associazioni che offrono una completo sistema di servizi.
Con il Patrocinio di
Comune di Milano
Comune di Milano
Support Partner
Awair
Nata nel 2012 con lo scopo di aiutare le organizzazioni a realizzare processi di trasformazione organizzativa e sviluppo delle persone, awair mette la consapevolezza al centro dei propri progetti, unici e leggeri, mirati a mobilitare le energie delle persone, a produrre senso e attivare la forza dei network, interni ed esterni. Dal 2014, awair è distributore degli strumenti Hogan per l'Italia. In questo ruolo, supporta le aziende nell'identificare gli strumenti Hogan più adeguati alle proprie esigenze e inserirli nel modo più efficace nei propri processi di talent management.
Challenge Network spa
Challenge Network, fondata nel 2000 da un gruppo di giovani imprenditori, è oggi uno dei leader internazionali in ambito corporate training e consulenza manageriale con sedi a Roma, Milano, Londra, Madrid, Belgrado, Istanbul, Rio e Dubai e 80 tra consulenti, dipendenti e senior partner. La sua proposta formativa, che coinvolge le Persone in azienda e non, prevede l'ideazione e la realizzazione di percorsi di arricchimento, cambiamento e sviluppo professionale di qualità e ad alto valore in differenti aree tematiche. Presente in UNINDUSTRIA Lazio sin dal 2000, da 5 anni sostiene e promuove la sezione Consulenza Formazione e Attività Professionali grazie al proprio CEO Roberto Santori che ne è Presidente. Dal 2017 è nel programma ELITE di Borsa Italiana che raccoglie le più promettenti e dinamiche realtà imprenditoriali italiane ad alto potenziale. Certificazione della Gestione Sostenibile degli Eventi secondo lo standard internazionale ISO 20121 in corso.
Data Management HRM spa
Data Management HRM è leader nel mercato italiano delle soluzioni e dei servizi per l'amministrazione del personale e la gestione delle risorse umane. Da oltre 40 anni supporta le aziende a migliorare i loro processi di amministrazione del personale e payroll, gestione e sviluppo del capitale umano, gestione integrata delle presenze e delle trasferte, ottimizzazione dei turni di lavoro. L'offerta di soluzioni HR, tra le più ampie e complete sul mercato, viene proposta secondo le modalità più adatte ai clienti: dalla fornitura di software in-house, in cloud, all'outsourcing paghe e dell'amministrazione del personale, fino al HR Business Process Outsourcing completo.
Mindset Coach
Mindset Coach è il marchio registrato che identifica una nuova branca del coaching dedicato all'incremento delle prestazioni, nel business come nello sport agonistico come nella vita. Nasce da oltre 10 anni di sperimentazioni di Stefano Santori, coach con migliaia di ore spese al fianco di aziende di ogni genere e dimensione ed atleti nazionali ed internazionali. Lo scopo è quello di generare qualsiasi cambiamento partendo dall'analisi del Mindset di partenza, dallo studio delle eventuali inefficienze per finire con la riprogramamzione del Mindset stesso.
Scotwork Italia srl
Scotwork Italia è unica sul mercato italiano della consulenza e dello sviluppo di alta formazione in deal making e negoziazione. Il supporto che abbiamo fornito già solo nel 2021 a 143 direttori, sia nazionali che internazionali, è uno dei motivi per cui il Top Management di Aziende dell'industria del food e della farmaceutica vuole Scotwork Italia perché è consapevole dei risultati che ottiene per sé e per i propri team. L'ecosistema di deal making che forniamo in Italia e, quando richiesto a livello globale, si basa sulla tecnologia Scotwork che opera da 47 anni in 105 Paesi al mondo. Il valore di questo ecosistema è moltiplicato di molte volte dai nostri consulenti senior perché hanno tutti esperienza di direzione funzionale ed operano su licenza internazionale.
Shenker srl
Shenker è protagonista nel mercato della formazione linguistica dedicata a privati, manager, professionisti e aziende. Un luogo dove si forma la cultura internazionale delle persone di ogni fascia di età, con programmi di studio tailor made e modellati sulle specifiche esigenze del singolo e dell'azienda. Dal 1956, il Metodo Shenker è un percorso di training che insegna a pensare ed esprimersi in lingua inglese monitorando costantemente i progressi fatti e certificando i risultati raggiunti. Il Metodo prevede un programma di studio personalizzato e guidato, che segue una metodologia scientifica, unica, brevettata e collaudata, ideata per gli italiani e applicata da insegnanti madrelingua.
TAG Innovation School srl
TAG Innovation School - Una scuola che porta contenuti nuovi con metodologie nuove nelle Aziende italiane: questa è la promessa su cui si fonda il programma di TAG Innovation School. Contenuti nuovi: La penetrazione dell'innovazione digital nelle Aziende italiane è ancora troppo bassa e i dipendenti spesso non sono preparati a recepire i cambiamenti. TAG Innovation School vuole colmare questo gap, favorendo la conoscenza del digitale e di processi d'innovazione, a vantaggio di dipendenti e Imprese. Metodologie nuove: Oggi il 70% dell'apprendimento avviene sul lavoro grazie a ciò che si fa e alle relazioni con i colleghi, il 20% tramite coaching e networking e il 10% attraverso attività formative tradizionali, a cui però le aziende destinano l'80% del proprio budget formazione. Per questo motivo TAG Innovation School propone una metodologia formativa innovativa, capace di mettere le persone al centro di un processo di apprendimento basato su contaminazione e co-creazione, per far sì che l'ingente spesa in formazione dia risultati commisurati con l'investimento. Per far crescere le Imprese servono cultura dell'innovazione e del digitale,
Wall Street English srl
Wall Street English è il brand leader nell'insegnamento della lingua inglese. Fondata in Italia nel 1972, oggi è un grande network presente in tutto il mondo e dal 2010 fa parte del gruppo Pearson, la più importante realtà al mondo nel campo dell'editoria, della formazione e dell'innovazione didattica. Il successo della crescita di Wall Street English è dovuto alla combinazione dell'esclusivo metodo didattico, certificato ISO:9001 e dei migliori contenuti formativi con le più innovative tecnologie. Wall Street English contribusice ad accrescere il livello di conoscenza della lingua inglese dei collaboratori di numerose aziende, dalla più piccola impresa fino alle grando società multinazionali attraverso progetti formativi personalizzati costruiti intorno al raggiungimento di un obiettivo linguistico chiaro e definito.
Organizzato da:
Con il Patronato di
Main Partner
Main Media Partner
Content Partner
Media Partner
Event Partner
Official Innovation Partner
Partner Associativi
Con il Patrocinio di
Support Partner
|
|
|