Site: window-left
  • Connect with us:
  • Site: ci
  • Site: twitter
  • Site: facebook
  • Site: linkedin
  • Site: youtube
Carla BellaviaMaura GallottiAntonio CuccuiniLaura GrassoMichele Riccardi

19-21 novembre 2024
Milano | Streaming Live

Site: warped shadow
Site: window right
Site: dot
Home · 2015 · Partner

Partner

Partner Comunicazione Italiana è la prima realtà di Relational Design. Realizza attività di "Contenuti & Relazioni" attraverso una Società (For Human Relations) e un’Associazione (For Human Community), che si incontrano per sviluppare eventi nella nuova Sede Community House.

For Human Relations srl, la profit company indipendente della C-Level Community Comunicazione Italiana, si fonda sul sostegno economico dei Partner (imprese ed istituzioni) che condividono l’obiettivo di promuovere la cultura della comunicazione, della sostenibilità, della finanza d’impresa, dello sviluppo delle risorse umane e dell’innovazione digitale .

I Partner puntano sulle opportunità offerte dall’ecosistema di Comunicazione Italiana per consolidare la reputation del management e dell’organizzazione, formare i propri collaboratori, entrare in relazione con decision maker e opinion leader, creare nuove opportunità.

Diventare Partner significa giocare un ruolo da Protagonista con Digital Speech, Digital Talk e altre soluzioni di Relational Design, a seconda della formula che meglio si addice al proprio business.

Scrivi a marketing@comunicazioneitaliana.it per avere maggiori informazioni.

Clicca qui per scoprire quali aziende e istituzioni hanno già scelto di partecipare da protagonisti agli eventi B2B di Comunicazione Italiana.

Per conoscere meglio l’Ecosistema Comunicazione Italiana:
www.comunicazioneitaliana.it - Il Portale - Dove conoscere le iniziative ed iscriversi agli eventi
www.comunicazioneitaliana.tv - La Streaming TV - Dove conoscere contenuti di valore e formarsi
www.comunicazioneitaliana.net - Il Network Relazionale dove conoscere la Speaker & C-Level Community


 

Organizzato da
For Human Relations srl
For Human Relations srl Site: CI icon 
For Human Relations progetta attività Mediatiche & Relazionali con l'approccio del Designer: crea la "forma" (progetti di relazioni b2b) adatta alla "funzione" (obiettivi). Realizza una comunicazione cross-mediale diversificata per canali, opportunità, esperienze, con mix di visibilità e interazione all'interno di una grande Community, costituita da oltre 3.000 Speaker, 75.000 Partecipanti, 135.000 Manager. 

Con il Patronato di
Regione Lombardia
Regione Lombardia Site: CI icon 
Nell'assetto costituzionale vigente, conseguente alla riforma del Titolo V, Parte II della Costituzione, la Lombardia, come le altre Regioni italiane a statuto ordinario, ha potestà legislativa concorrente in determinate materie e altre competenze legislative residuali. Il Presidente della Regione rappresenta la Regione e presiede la Giunta regionale della Lombardia, ha la direzione e la responsabilità della politica della Giunta, promulga le leggi ed emana i regolamenti. Lo Statuto d'Autonomia della Lombardia (Legge regionale statutaria n. 1 del 30/08/2008) è in vigore dal 1° settembre 2008. La Lombardia è Regione autonoma della Repubblica italiana in armonia con la Costituzione e secondo i principi dello Statuto. Esprime e promuove in modo unitario gli interessi delle comunità che insistono sul suo territorio, nel rispetto dei principi dello stato di diritto, democratico e sociale. La Lombardia è costituita dai territori delle province di Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio, Varese e dei comuni in esse compresi. Capoluogo della Regione è Milano, la cui funzione di città metropolitana è disciplinata dalla legge. La Regione ha festa, bandiera, stemma e gonfalone propri stabiliti con legge regionale. La Regione, compatibilmente con le sue finalità primarie e nel rispetto degli interessi essenziali dei propri cittadini, concorre al superamento degli squilibri territoriali, economici, sociali e culturali esistenti nelle varie aree del Paese e all'affermazione delle loro rispettive autonomie, in osservanza dei principi di responsabilità e trasparenza.

Main Partner
InfoJobs srl
InfoJobs srl Site: CI icon 
InfoJobs.it è la società di recruiting online numero 1 in Italia per l'offerta di lavoro. Leader per traffico Internet, numero di offerte attive e curricula in database, InfoJobs.it è online da luglio 2004 e costantemente al numero 1 della classifica indipendente Nielsen dal 2006. L'elevata qualità del servizio offerto e l'ottimizzazione dei processi di selezione da parte delle imprese e la ricerca di lavoro da parte dei candidati sono le basi fondanti dello straordinario successo dell'azienda. InfoJobs.it ha raggiunto il traguardo dei 5 milioni di candidati e conta più di 70.000 aziende inserzioniste.

Main Media Partner
Agi - Agenzia Giornalistica Italia spa
Agi - Agenzia Giornalistica Italia spa Site: CI icon 
Agi, principale news company italiana per espansione internazionale, produce oltre 1.000 notizie, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, sui temi di politica, economia, esteri, cronaca, sport, spettacolo, salute, energia e ambiente. Dal 1950 affianca con i suoi notiziari il mondo istituzionale, editoriale e industriale e persegue una strategia di crescita in ambito internazionale in aree chiave per il Sistema Paese, con una rete di corrispondenti e partnership in oltre 50 paesi e news in 7 lingue.

Patrocini Istituzionali
Commissione Europea
Commissione Europea Site: CI icon 
//

Comune di Milano
Comune di Milano Site: CI icon 
Comune di Milano

Content Partner
INTOO srl
INTOO srl Site: CI icon 
INTOO supporta le persone nella transizione di carriera all'interno o all'esterno del contesto aziendale nell'ottica di realizzazione degli obiettivi e della crescita professionale, attraverso una consulenza personalizzata, coaching e counseling. Da vent'anni è l'azienda italiana di riferimento nel settore dell'outplacement. Nasce nel 1991 come DBM Italia, dal 2005 fa parte di Gi Group, prima multinazionale italiana del lavoro oggi presente in oltre 40 paesi. Intoo ha 140 dipenti in 15 uffici su tutto il territorio nazionale ed è anche membro fondatore di un network globale che raggruppa le società di riferimento dell'outplacement dei principali paesi del mondo.

ismat italia
ismat italia Site: CI icon 
INNOVATION TO CHANGE Quante cose sono cambiate in questi ultimi 10 anni a livello produttivo, economico e ambientale. Oggi per essere al top bisogna, oltre che reagire rapidamente per seguire i cambiamenti dei mercati, poter contare sulle competenze di ogni collaboratore. Da oltre 10 anni ismat group studia queste dinamiche su vari mercati internazionali e ha sviluppato dei metodi di lavoro che oltre a diminuire i costi del personale, aumenta le performance delle squadre. Cambiando il modo di lavorare attraverso vari programmi come ad esempio la gestione delle assenze o del clima aziendale, si può ridurre in poco tempo del 25% i costi delle assenze e migliorare notevolmente il clima sociale. Attraverso i vari strumenti di monitoraggio che abbiamo sviluppato si può controllare in tempo reale le variabili di ogni settore e intervenire unicamente dove si presenta una debolezza. L'obiettivo di ismat italia è di importare l'esperienza di ismat group e di offrire alle aziende italiane che lo vorranno gli strumenti innovativi che hanno già dimostrato la loro efficacia all'estero.

Monina Corporate Sailing
Monina Corporate Sailing Site: CI icon 
Fondata da Cristiana Monina, è un'agenzia specializzata nell'organizzazione di eventi corporate legati al mondo della nautica, in Italia e nel Mar Mediterraneo. Offre alle aziende appuntamenti velici in presenza e da remoto con l'obiettivo di intrattenere, fare networking, incentivare e formare: dal semplice team building al più complesso processo formativo, dal business matching all'off-site meeting, dall'evento relazionale all'incentive, dall'evento sportivo alla sponsorship. Le attività veliche virtuali sono svolte con la piattaforma di e-sailing e con il simulatore di vela. Tutti gli eventi hanno una forte attenzione alla sostenibilità e alla salvaguardia dell'ambiente marino.

NGA Human Resources
NGA Human Resources Site: CI icon 
NGA Human Resources, leader globale nei servizi e nella consulenza per le Risorse Umane, offre soluzioni HR innovative ad aziende di ogni dimensione, tra cui oltre un quinto delle Global Fortune 500. Attraverso la Consulenza, l'Outsourcing e la Tecnologia, i nostri 8.500 esperti HR supportano le organizzazioni nel ridisegno dei processi, nell'ottimizzazione dei servizi ai dipendenti e nell'adozione di tecnologia all'avanguardia, creando qualità e valore aggiunto a partire dalle persone. Con un gruppo di 11.000 dipendenti, sedi in 38 paesi nei 5 continenti e servizi in oltre 100 nazioni, NGA HR è uno dei maggiori HR service provider al mondo ed è riconosciuto come leader dai principali analisti internazionali.

Quadrifor
Quadrifor Site: CI icon 
Quadrifor è l'Istituto Bilaterale per lo Sviluppo della Formazione dei Quadri del Terziario, Distribuzione e Servizi, costituito nel 1995 sulla base dell'intesa contrattuale tra Confcommercio e Filcams-CGIL, Fisascat-CISL, UilTucs-UIL. Promuove iniziative di formazione in aula e a distanza, progetti aziendali ed interaziendali ad hoc per le Imprese, eventi e ricerche sull'evoluzione del ruolo e delle competenze dei Quadri. E' il punto di riferimento per 12.600 Aziende e oltre 57.000 Quadri. I numeri di Quadrifor nel 2016: più di 290 sessioni in aula, 60 percorsi e-learning in italiano e in inglese, 35 progetti aziendali e interaziendali per le Imprese, 5 eventi nazionali, costante presenza nei più importanti social network.

Qui! Group spa
Qui! Group spa Site: CI icon 
QUI! Group è il primo gruppo a capitale italiano nel settore del welfare aziendale. Buoni pasto e titoli di servizio, ma anche sistemi di pagamento e programmi di fidelizzazione: 7 mila aziende, 150 mila esercizi convenzionati, 700 mila consumatori giornalieri, oltre 20 milioni di utenti complessivi. Con un tasso di crescita medio annuo del 15,9% e grazie alla costante ricerca e innovazione tecnologica, in poco più di vent'anni QUI! Group si è imposto nel mercato come partner ideale per integrare servizi, arricchire il business e promuovere lo sviluppo. QUI! Group. Innoviamo da sempre per crescere insieme.

Scotwork Italia srl
Scotwork Italia srl Site: CI icon 
Scotwork Italia è unica sul mercato italiano della consulenza e dello sviluppo di alta formazione in deal making e negoziazione. Il supporto che abbiamo fornito già solo nel 2021 a 143 direttori, sia nazionali che internazionali, è uno dei motivi per cui il Top Management di Aziende dell'industria del food e della farmaceutica vuole Scotwork Italia perché è consapevole dei risultati che ottiene per sé e per i propri team. L'ecosistema di deal making che forniamo in Italia e, quando richiesto a livello globale, si basa sulla tecnologia Scotwork che opera da 47 anni in 105 Paesi al mondo. Il valore di questo ecosistema è moltiplicato di molte volte dai nostri consulenti senior perché hanno tutti esperienza di direzione funzionale ed operano su licenza internazionale.

SHL
SHL Site: CI icon 
SHL fornisce insight basati sulle best practice e tecnologia. In partnership con le principali organizzazioni di tutto il mondo, sviluppiamo soluzioni innovative per migliorare le performance aziendali. SHL sostiene i leader di oltre 10.000 aziende con la business intelligence per gestire efficacemente il talento, i clienti e le attività. Tra i nostri clienti ci sono quasi il 90% delle Fortune 500 e delle FTSE 100 e più del 70% delle Dow Jones Asian Titans.

Media Partner
Egea
Egea Site: CI icon 
Egea, casa editrice dell'Università Bocconi nata nel 1988, documenta e diffonde la cultura economico-manageriale elaborata in ambito universitario, mette a disposizione del mondo dello studio, delle professioni, delle imprese e del lavoro efficaci strumenti di cultura e aggiornamento. Attraverso il bookshop online offre i titoli italiani e internazionali disponibili e ordinabili presso la Libreria Egea di via Bocconi 8 a Milano.

Guerini Next
Guerini Next Site: CI icon 
Guerini Next è una casa editrice nata nel 2013 dall'esperienza di Guerini & Associati, storico marchio leader nel settore della saggistica manageriale, con l'obiettivo di rispondere alle esigenze di formazione e aggiornamento di aziende e professionisti. Il catalogo è forte oggi di oltre 450 titoli e ospita primari autori di riferimento e collaborazioni con il mondo aziendale, universitario, associativo, della consulenza e della formazione.

ItaliaOggi
ItaliaOggi Site: CI icon 
Dal 1991, ItaliaOggi è il primo quotidiano dei professionisti dell'economia. Grazie all'autorevolezza conquistata sul campo, è lo strumento di informazione e approfondimento privilegiato per i professionisti, per le piccole medie imprese e per chiunque desideri un punto di vista indipendente e originale sui temi di attualità politica, di economia e di diritto.

TopLegal srl
TopLegal srl Site: CI icon 
TopLegal è il primo mensile del mercato legale italiano ed è il punto di incontro tra avvocati e business. Con approfondimenti, inchieste e notizie si rivolge a professionisti, imprenditori, top management di imprese e di banche, fondi di Private Equity e operatori dell'immobiliare.TopLegal International, la pubblicazione in lingua inglese nata sull'esperienza del mensile italiano, si rivolge ai professionisti e alle imprese delle più importanti giurisdizioni europee, con approfondimenti e servizi sul mercato legale internazionale, con particolare attenzione a quello europeo.

Event Partner
Amilon
Amilon Site: CI icon 
Amilon nasce nel 2007 (già Retail Italia) con l'obiettivo di portare innovazione nella gestione dei premi per incentivi, promozioni, programmi di welfare e di loyalty, attraverso l'erogazione ai beneficiari di buoni shopping digitali delle più importanti aziende retail italiane. Grazie alla sua innovativa tecnologia, Amilon consente alle aziende l'erogazione dei premi per i dipendenti con un notevole risparmio di costi e in totale sicurezza, grazie al formato digitale dei buoni. Le piattaforme di Amilon consentono all'utente di accedere ai premi in tempo reale e alle aziende una gestione semplice, rapida ed economica.

Ega (Congresses & Events) srl
Ega (Congresses & Events) srl Site: CI icon 
Ega dal 1965 organizza eventi e congressi d'importanza nazionale ed internazionale, fondata da Emma e Cristina Aru, pioniere della nascita del settore congressuale in Italia e dello sviluppo internazionale di Ega, è oggi guidata dalla prof.ssa Claudia Golinelli, professore ordinario di Management delle imprese turistiche e culturali all'Università di Roma Tor Vergata che gestiste un team di oltre 30 professionisti del settore con esperienza decennale accomunata dalla stessa passione: fare degli eventi un'esperienza memorabile. La formazione continua certificata da IAPCO, la dimensione internazionale costituita dalla membership ad INCON presente in 32 paesi e 72 città del mondo e la propensione all'ascolto e all'innovazione continua fanno di Ega non solo un PCO classico, ma un vero e proprio partner nell'organizzazione di eventi governativi ed istituzionali, eventi corporate, eventi scientifici e concerti aperti al pubblico. Tra i principali eventi e progetti istituzionali si segnalano: Fast Post Expo - ParcoExperienceMilano (Arexpo spa), Carnevale di Milano, Estate Sforzesca e Vacanze a Milano (Comune di Milano), Festa della Lombardia, Garanzia Giovani e Arrivederci in Lombardia (Regione Lombardia), Gestione di tutti gli eventi di Expo Milano 2015 e Padiglione Italia, 28esimo Meeting Internazionale per la Pace Tirana 6-8 settembre 2015 (Governo della Repubblica di Albania). Semestre Italiano di Presidenza del Consiglio Europeo - Milano, Roma, Firenze, Torino, dal 1 giugno al 31 dicembre 2014, G8 Summit L'Aquila 2009 (Presidenza del Consiglio). Maggiori info www.ega.it

Halldis - Copernico Site: CI icon 
CHI È COPERNICO: COPERNICO è la piattaforma per l'accelerazione del business che mette a disposizione soluzioni per lo smart working a 360 gradi per professionisti e corporation: uffici e spazi social, aree di coworking e office suites, oltre a un palinsesto di eventi e a un'offerta di contenuti che supporta il networking e la crescita della community. Un ecosistema che sta cambiando il modo di lavorare. Da ufficio a piattaforma per lo smart working. Nata nel 2015, dall'esperienza decennale di Windows on Europe nel settore hospitality, COPERNICO è l'evoluzione dell'ufficio che si modula intorno a un'idea centrale: lo spazio genera nuove idee, nuove relazioni e quindi, nuove opportunità di business. L'obiettivo di COPERNICO è sostenere professionisti e aziende nello sviluppo del loro business promuovendo una nuova cultura del lavoro i cui valori fondanti sono fiducia, responsabilità, flessibilità e produttività. Secondo uno studio condotto da Cisco, il 60% dei propri lavoratori non ha bisogno di trovarsi in ufficio per essere più produttivo. L'Osservatorio Smart Working del Politecnico riporta importanti benefici economico-sociali nell'adozione di un modello "maturo" di smart working per le imprese italiane: + 15% di produttività per il lavoratore, equivalenti a 13,7 miliardi di euro di benefici complessivi a livello di sistema Paese. Inoltre, una sola giornata a settimana di remote working per i lavoratori significa un risparmio in media 40 ore all'anno di spostamenti; per l'ambiente, invece, determina una riduzione di emissioni pari a 135 chilogrammi di anidride carbonica all'anno. Pietro Martani, CEO e founder di COPERNICO Holding: "Copernico è un ecosistema perché al suo interno trovi tutte le risorse per lavorare al futuro del tuo business, grande o piccolo che sia. Ci sono spazi in cui lo smart working non è una parola, ma un'esperienza quotidiana. Si concentrano intelligenze che operano in ambiti diversi, con differenti esperienze e profili professionali. E poi ci sono le risorse: una rete di relazioni, un tessuto di sedi, un palinsesto di eventi. Aziende, investitori, professional, freelance: parti dello stesso ecosistema, un terreno fertile in cui crescere". COPERNICO in numeri: 4.000 member tra uffici serviti, coworking, membership, presente a Milano, Roma, Torino, Bruxelles. 53.000 mq di proprietà in gestione, tra Main Hub, Mini Hub e ClubHouse con l'obiettivo di raggiungere 100mila mq gestiti entro la fine del 2018. Un percorso che è iniziato negli anni 2000 quando l'espressione co-working era tutt'altro che di uso comune. Fatturato di 14 milioni di euro nel 2017. I tre pilastri di COPERNICO: COPERNICO rappresenta oggi un nuovo scenario aperto alla sperimentazione che si basa su tre pilastri: spazi, contenuti, network. Spazi: La dimensione hardware: ciascun edificio è dotato di una propria identità, nonché posizionamento, all'interno del mondo COPERNICO. Gli spazi sono dotati di caffetteria, lounge, sale riunioni, library, coworking e uffici dedicati, alcuni possono avere palestra, parco e suite. Contenuti: La dimensione software della piattaforma COPERNICO è rappresentata dalle attività di content production e content promotion e funge da "ombrello" che unisce gli spazi fisici tra loro. I contenuti e valori di COPERNICO sono promossi attraverso eventi, talk, sessioni di training, attività di knowledge sharing etc. volti a stimolare lo sviluppo professionale, la crescita e l'arricchimento degli individui e l'accrescimento della conoscenza delle organizzazioni. Network: COPERNICO possiede un network nazionale e internazionale di members e spazi interconnessi tra loro. I legami tra gli individui e le organizzazioni sono rafforzati da attività di business matching e attività diffuse di networking ad es. attraverso format legati al business exchange. Il Valore dell'esperienza nel real estate: Nata dall'esperienza decennale nel settore del real estate e dell'hospitality di Windows on Europe COPERNICO ha la capacità di generare valore anche per i proprietari degli immobili in cui si stabilisce. Grazie al business model con cui opera: grandi locazioni (dai 1.100 ai 90.000 mq) di lungo termine; successiva riconversione delle superfici con design e arredi progettati e realizzati ad hoc; marketing e la vendita degli spazi - attraverso una serie di formule che prevedono l'accesso attraverso membership, affitto di postazioni lavoro pronte all'uso, uffici privati, personalizzati, flessibili e scalabili dimensionalmente. Si riscontrano notevoli benefici per i proprietari immobiliari: rapida generazione di reddito, riposizionamento di mercato, 10% in più di entrate, aumento del valore della proprietà.

Laboratorio Creativo GereBros
Laboratorio Creativo GereBros Site: CI icon 
Laboratorio Creativo GereBros S.r.l. nasce dall'idea di Renato e Salvatore Geremicca di fornire soluzioni di Creatività e Consulenza per aziende, istituzioni e privati per tutto ciò che riguarda la comunicazione e la produzione di eventi spettacolari. Si avvale della stabile collaborazione di un ricco POOL di Artisti, Creativi e Tecnici dello Spettacolo di alto profilo, che vengono combinati di volta in volta, sull'esigenza del progetto, per la soluzione ottimale. Ci occupiamo di CREATIVITÀ. Di Creatività per lo Spettacolo e la Comunicazione. Partiamo dall'idea creativa e sviluppiamo consulenze nell'ambito del video, dell'immagine digitale, del suono e dello spettacolo e curiamo la loro realizzazione, fino all'intera fullproduction. Le nostre idee hanno un mark-up artistico che rende uniche le nostre realizzazioni. La passione per le nostre idee ci fa diventare produttori di spettacoli musicali, format teatrali, video e prodotti sonori. il Laboratorio Creativo GereBros è: Creatività, Consulenza e Produzione per lo Spettacolo e la Comunicazione.

Urban Experience
Urban Experience Site: CI icon 
Urban Experience è un ambito di co-progettazione per giocare le città attraverso le pratiche creative del performing media. Una condizione abilitante per reinventare lo spazio pubblico tra web e territorio; esplorando i "paesaggi umani", rilevando storie nelle geografie urbane. I format di Urban Experience si articolano in set di design thinking come gli Experience Lab e azioni di urbanismo tattico come i walkabout-conversazioni radionomadi che con gli streaming web-radio lasciano traccia georeferenziate sul geoblog.

WannaDream srl
WannaDream srl Site: CI icon 
WannaDream è una società specializzata nella creazione di presentazioni che miscelano l'appeal visivo con l'intelligenza dei contenuti per catturare l'attenzione, informare e intrattenere il pubblico a cui sono destinate. Con un articolato team di professionisti provenienti dalla comunicazione pubblicitaria, dal marketing, dall'incentivazione e motivazione, dalla creazione narrativa, dal design e dalla consulenza aziendale. WannaDream ha messo a punto una metodologia esclusiva che comprende e sviluppa tutte le componenti di una presentazione: l'analisi del target group, la definizione della struttura, la scelta del tono, la stesura della storia, la creazione delle immagini e la preparazione del presentatore. L'obiettivo è di potenziare gli appuntamenti di rilievo delle aziende - eventi, meeting, convegni, conferenze stampa, presentazioni istituzionali, assemblee degli azionisti, road show, presentazioni 1to1 a clienti, incontri con la forza vendita, sessioni di formazione - considerando la presentazione come uno strumento realmente strategico, capace di trasmettere messaggi di forte impatto e capacità comunicativa. In Italia WannaDream ha lavorato tra l'altro per: Acea, Allianz, Alpitour, BNL POSitivity, Boehringer, Cardif, Comau, DHL, Ferrero, Findomestic, Iren, Lavazza, McDonalds, Michelin, SEAT, Technogym.

Zurich Italia - Zurich Insurance Group
Zurich Italia - Zurich Insurance Group Site: CI icon 
Zurich Insurance Group (Zurich), leader nei servizi assicurativi, è operativa sia nel ramo danni che nel ramo vita, servendo i propri clienti a livello globale e su singoli mercati locali grazie ad oltre 55.000 collaboratori. Tra i clienti di Zurich vi sono privati, piccole e medie imprese e grandi società, comprese aziende multinazionali, in oltre 170 paesi. Fondato nel 1872, il Gruppo ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera. Zurich è presente in Italia dal 1902 ed opera nell'area della protezione assicurativa, del risparmio e della previdenza. La struttura Global Corporate di Zurich opera su scala nazionale e internazionale, coadiuvando le grandi imprese nella scelta della più adeguata e completa strategia per il finanziamento, il trasferimento e la gestione dei rischi aziendali e offre, anche in Italia, un'ampia scelta di prodotti assicurativi. La struttura Corporate Life and Pensions offre soluzioni assicurative in grado di aggiungere valore ed efficienza al business. Propone pacchetti innovativi di benefit per i dipendenti e un'offerta di servizi completa (previdenza e investimento, protezione, soluzioni internazionali).

Official Innovation Partner
ADP spa
ADP spa Site: CI icon 
ADP sviluppa modi migliori di lavorare con prodotti avanzati e servizi di alta qualità che consentono alle persone di ottenere il meglio da se stesse. HR, Talent Management, Benefits, Payroll e Compliance basati sui dati, sviluppati per le persone.

Partner Associativi
AICP - Associazione Italiana Coach Professionisti
AICP - Associazione Italiana Coach Professionisti Site: CI icon 
L'AICP nasce nel 2009 dall'esigenza di molti coach professionisti di scambiarsi esperienze, formarsi, migliorare il metodo del coaching tramite la ricerca, ma soprattutto ha come missione quella della diffusione del coaching nelle aziende, nella scuola, nella famiglia e nello sport, per contribuire al miglior uso dei talenti individuali e di gruppo e per contribuire fattivamente al superamento della epocale crisi e costruire tutti insieme una nuova realtà. www.associazionecoach.com

AIDP - Associazione Italiana per la Direzione del Personale
AIDP - Associazione Italiana per la Direzione del Personale Site: CI icon 
AIDP è il network italiano dei manager e professionisti HR. Una community di oltre 16.000 membri, 3000 Soci attivi, 16 gruppi regionali, una rete internazionale. Dal 1960 attraverso eventi, pubblicazioni, progetti e studi sul mondo del lavoro AIDP valorizza uno sviluppo serio e responsabile delle professionalità HR e promuove il successo delle organizzazioni e la crescita delle persone che vi lavorano.

APAFORM - Associazione Professionale ASFOR dei Formatori di Management
APAFORM - Associazione Professionale ASFOR dei Formatori di Management Site: CI icon 
APAFORM - Associazione Professionale ASFOR dei Formatori di Management nasce nel 2013, su mandato dei Soci ASFOR come Associazione indipendente, ai sensi della Legge 4/2013 "Disposizioni in materia di professioni non organizzate". L'Obiettivo è garantire la qualificazione dei "Formatori Manageriali" attraverso una verifica delle competenze e abilità sviluppate. Sono state individuate 4 figure professionali (formatore manageriale specialista, formatore manageriale di sistema, formatore manageriale gestore di strutture, coordinatore di programmi di formazione manageriale) e i rispettivi livelli EQF-European Qualification Framework, favorendo così il riconoscimento in ambito europeo.

Asfor - Associazione Italiana per la Formazione Manageriale
Asfor - Associazione Italiana per la Formazione Manageriale Site: CI icon 
ASFOR è l'Associazione delle Scuole di Management, Corporate University, Academy/Direzione HR. Costituita nel 1971 con l'obiettivo di sviluppare la cultura di gestione in Italia e di qualificare l'offerta di formazione manageriale conta oltre 80 Soci. ASFOR è inserita nei principali network internazionali della Formazione Manageriale ed è fondatore di EQUAL. Fra i progetti istituzionali ASFOR di particolare rilievo: il "Processo di Accreditamento dei Master" - che si pone l'obiettivo di qualificare i programmi post-laurea - e l'annuale "Rapporto ASFOR sulla Domanda, Offerta e trend evolutivi della Formazione Manageriale".

Assoconsult
Assoconsult Site: CI icon 
Costituita nel 1997, Confindustria Assoconsult è l'Associazione che rappresenta le imprese di Consulenza di Management più importanti presenti in Italia. Assoconsult, oltre ad essere socia diretta in Confindustria, aderisce a FEACO, la Federazione Europea delle Associazioni di Management Consulting e a ECSSA, la Federazione Europea delle Associazioni di Ricerca e Selezione ed Head Hunting. Ogni anno, Assoconsult in collaborazione con l'Università di Roma Tor Vergata, rende noto i risultati dell'Osservatorio sul mercato della consulenza, fornendo dati sull'andamento del settore e sulle singole practices della consulenza, per misurare il valore creato dalle aziende in termini di fatturato, di impiego di risorse intellettuali, di impatto sull'economia e sulla modernizzazione del Paese. Assoconsult si impegna a diffondere la conoscenza delle migliori tecniche di strategia e management per accrescere efficienza e competitività delle aziende e della Pubblica Amministrazione. La mission è dare valore alla Consulenza, supportando in modo visibile ed efficace le organizzazioni di tutti i comparti pubblici e privati per accrescere la capacità competitiva globale del sistema Italia, promuovendo il ruolo e l'immagine dei consulenti. www.assoconsult.org

Assoknowledge
Assoknowledge Site: CI icon 
Assoknowledge è l'Associazione di Categoria dell'Education e del Knowledge di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, e rappresenta sia le Imprese di Formazione delle Risorse Umane che i Dipartimenti Aziendali di "Risorse Umane " di Imprese che operano in diversi Settori Industriali. L'Associazione di Categoria, si propone in particolare di : • Tutelare gli interessi degli Associati nei confronti del mondo politico-istituzionale e verso il mercato. • Cogliere le innovazioni di mercato, di processo e di prodotto attraverso un'attenta analisi dell'evoluzione del mercato della conoscenza. • Agevolare il dialogo, come strumento strategico, tra fornitori e utilizzatori della conoscenza.

Assolavoro
Assolavoro Site: CI icon 
Assolavoro è l'Associazione Nazionale di Categoria delle Agenzie per il Lavoro (ApL), costituita il 18 ottobre 2006 dalla fusione delle tre rappresentanze preesistenti. Riunisce le Agenzie per il Lavoro che producono circa l'85% del fatturato complessivo legato alla somministrazione di lavoro e contano in tutta Italia oltre 2.500 filiali. Assolavoro aderisce a Confindustria e rappresenta l'espressione italiana dell'Eurociett, la Confederazione Europea delle Agenzie per il Lavoro.

EMCC Italia
EMCC Italia Site: CI icon 
EMCC Italia, rappresentanza dell'European Mentoring and Coaching Council (EMCC) in Italia, si impegna a diffondere la conoscenza del Coaching e del Mentoring nel pubblico generale e nelle aziende, e promuovere la cultura e la qualità nella pratica del Coaching e del Mentoring. Ci impegniamo a beneficio della comunità globale e di tutti gli stakeholder del settore: i professionisti coach/mentor/supervisor, i manager e le organizzazioni, i clienti e chiunque utilizza il Coaching e il Mentoring come strumento di crescita professionale e personale, e di sviluppo della performance. A tali fini, EMCC sviluppa e propone standard europei (con corrispondenti riconoscimenti) per i coach/mentor (EIA), per i supervisor dei coach/mentor (ESIA), per i programmi d'insegnamento del Coaching/Mentoring (EQA) e della Supervision dei coach/mentor (ESQA), e per i programmi di Coaching/Mentoring nelle organizzazioni (ISMCP). EMCC propone il Codice Etico Globale come linea guida di etica per l'esercizio professionale del Coaching, del Mentoring e della Supervision I valori di EMCC Italia, umanità, professionalità, diversità, integrità, crescita collaborativa, sono sostenuti dai principi di partecipazione attiva e miglioramento continuo degli associati, e di inclusività dei modelli, delle tipologie di Mentoring e Coaching, e di tutti gli stakeholder del settore.

Manageritalia (Federazione Nazionale)
Manageritalia (Federazione Nazionale) Site: CI icon 
Manageritalia (Federazione manager del terziario) rappresenta dal 1945 a livello contrattuale i dirigenti del terziario privato e dal 2003 associa anche quadri e professional. Offre agli oltre 35mila manager associati rappresentanza istituzionale e contrattuale, servizi per la professione e la famiglia, network professionale e culturale. Promuove e valorizza il ruolo e il contributo del management allo sviluppo economico e sociale. È presente sul territorio nazionale con 13 Associazioni che offrono una completo sistema di servizi.

Support Partner
Background Italia srl
Background Italia srl Site: CI icon 
Background Italia è la prima agenzia di intelligence italiana per expertise in ambito internazionale, specializzata in Pre-Employment Screening e Due Diligence. Opera al fianco di Responsabili del Personale e Top Manager, supportandoli nel processo di screening dei CV di potenziali candidati, fornendo strumenti validi al fine di valutare la completezza e correttezza delle informazioni contenute nei curricula, nel pieno rispetto della privacy. Obiettivo primario è quello di tutelare l'azienda da eventuali danni sia economici che reputazionali derivanti dall'inserimento di risorse potenzialmente non adeguate.

Challenge Network spa
Challenge Network spa Site: CI icon 
Challenge Network, fondata nel 2000 da un gruppo di giovani imprenditori, è oggi uno dei leader internazionali in ambito corporate training e consulenza manageriale con sedi a Roma, Milano, Londra, Madrid, Belgrado, Istanbul, Rio e Dubai e 80 tra consulenti, dipendenti e senior partner. La sua proposta formativa, che coinvolge le Persone in azienda e non, prevede l'ideazione e la realizzazione di percorsi di arricchimento, cambiamento e sviluppo professionale di qualità e ad alto valore in differenti aree tematiche. Presente in UNINDUSTRIA Lazio sin dal 2000, da 5 anni sostiene e promuove la sezione Consulenza Formazione e Attività Professionali grazie al proprio CEO Roberto Santori che ne è Presidente. Dal 2017 è nel programma ELITE di Borsa Italiana che raccoglie le più promettenti e dinamiche realtà imprenditoriali italiane ad alto potenziale. Certificazione della Gestione Sostenibile degli Eventi secondo lo standard internazionale ISO 20121 in corso.

Digit'Ed
Digit'Ed Site: CI icon 
Digit'Ed è oggi il più grande polo di formazione in Italia e uno dei maggiori player del settore a livello europeo: può contare su oltre 400 professionisti in 10 sedi in tutta Italia, 1.000 progetti di formazione costruiti su misura ogni anno, una library contenente più di 10.000 titoli formativi digitali, oltre 400 corsi e master a catalogo, un network di 1.200 docenti di estrazione manageriale e accademica, più di 250mila persone formate ogni anno per oltre 5,5 milioni di ore di formazione erogate e circa 60 piattaforme di eLearning attive.

Lavoro&Welfare
Lavoro&Welfare Site: CI icon 
L'Associazione "Lavoro&Welfare", nata nel 2008 e presieduta da Cesare Damiano, si propone di affermare a livello politico, sociale e culturale la centralità del lavoro e del welfare. Presente in quasi tutte le regioni, ad oggi comprende circa 2965 iscritti. Le attività sono coordinate da un Comitato scientifico, composto da docenti universitari, insieme a 8 osservatori per l'elaborazionedi dati e materiale di studio. Tra gli obiettivi prioritari la formazione dei giovani e seminari di approfondimento. Dal 2012 si tengono la Summer School e dal 2015 la Winter School.

Newton Management Innovation spa
Newton Management Innovation spa Site: CI icon 
Newton Management Innovation S.p.A. è la società di consulenza, formazione e comunicazione interna del Gruppo 24 Ore, specializzata nella creazione di contesti originali di apprendimento e di attivazione per lo sviluppo dell'intelligenza collettiva e la generazione diffusa di innovazione nelle imprese. Negli ultimi quindici anni, abbiamo gestito eventi aziendali e corsi di formazione cui hanno partecipato più di un milione di persone, manager, personale di vendita e collaboratori. In Newton siamo attivi in molti ambiti della consulenza e della formazione manageriale. Il cuore del nostro know-how sono i processi di culture change.

Skilla Amicucci Formazione srl
Skilla Amicucci Formazione srl Site: CI icon 
Liberare la passione di apprendere: ecco l'obiettivo che ispira e motiva il nostro lavoro. Oltre 600 grandi aziende nel mondo hanno scelto le metodologie esclusive, i prodotti e i servizi di Skilla, progettati per accelerare lo sviluppo di competenze, agevolare il cambiamento e assolvere agli obblighi normativi. Consulenza, percorsi blended, Pillole Formative Multimediali e tecnologie per l'apprendimento: grazie a questa sinergia flessibile ed efficace, le società di rating indipendenti posizionano Skilla tra i principali player del Digital Learning globale.

Organizzato da:

Con il Patronato di

Regione Lombardia
 

Main Partner

InfoJobs srl
 

Main Media Partner

Agi - Agenzia Giornalistica Italia spa
 

Patrocini Istituzionali

Comune di Milano Commissione Europea
 

Content Partner

INTOO srl Scotwork Italia srl ismat italia NGA Human Resources SHL Qui! Group spa Monina Corporate Sailing Quadrifor
 

Media Partner

Guerini Next ItaliaOggi TopLegal srl Egea
 

Event Partner

Urban Experience WannaDream srl Amilon Zurich Italia - Zurich Insurance Group Laboratorio Creativo GereBros Ega (Congresses & Events) srl
 

Official Innovation Partner

ADP spa
 

Partner Associativi

Manageritalia (Federazione Nazionale) EMCC Italia Asfor - Associazione Italiana per la Formazione Manageriale APAFORM - Associazione Professionale ASFOR dei Formatori di Management AICP - Associazione Italiana Coach Professionisti Assoconsult Assolavoro AIDP - Associazione Italiana per la Direzione del Personale Assoknowledge
 

Support Partner

Challenge Network spa Background Italia srl Skilla Amicucci Formazione srl Digit'Ed Newton Management Innovation spa Lavoro&Welfare
 
Site: dot
Site: dot
 
Site: dot
Site: footer base