|
Partner
Comunicazione Italiana è la prima realtà di Relational Design. Realizza attività di "Contenuti & Relazioni" attraverso una Società (For Human Relations) e un’Associazione (For Human Community), che si incontrano per sviluppare eventi nella nuova Sede Community House.
For Human Relations srl, la profit company indipendente della C-Level Community
Comunicazione Italiana, si fonda sul sostegno economico dei Partner (imprese ed istituzioni) che condividono l’obiettivo di promuovere la
cultura della comunicazione, della sostenibilità, della finanza d’impresa, dello sviluppo delle risorse umane e dell’innovazione digitale
.
I Partner puntano sulle opportunità offerte dall’ecosistema di Comunicazione Italiana per consolidare la reputation del management e dell’organizzazione, formare i propri collaboratori, entrare in relazione con decision maker e opinion leader, creare nuove opportunità.
Diventare Partner significa giocare un ruolo da Protagonista con Digital Speech, Digital Talk e altre soluzioni di Relational Design, a seconda della formula che meglio si addice al proprio business.
Scrivi a
marketing@comunicazioneitaliana.it per avere maggiori informazioni.
Clicca qui per scoprire quali aziende e istituzioni hanno già scelto di partecipare da protagonisti agli eventi B2B di Comunicazione Italiana.
Per conoscere meglio l’Ecosistema Comunicazione Italiana:
www.comunicazioneitaliana.it - Il Portale - Dove conoscere le iniziative ed iscriversi agli eventi
www.comunicazioneitaliana.tv - La Streaming TV - Dove conoscere contenuti di valore e formarsi
www.comunicazioneitaliana.net - Il Network Relazionale dove conoscere la Speaker & C-Level Community
Organizzato da
For Human Relations srl
For Human Relations progetta attività Mediatiche & Relazionali con l'approccio del Designer: crea la "forma" (progetti di relazioni b2b) adatta alla "funzione" (obiettivi). Realizza una comunicazione cross-mediale diversificata per canali, opportunità, esperienze, con mix di visibilità e interazione all'interno di una grande Community, costituita da oltre 3.000 Speaker, 75.000 Partecipanti, 135.000 Manager.
In collaborazione con
AIDP - Associazione Italiana per la Direzione del Personale
AIDP è il network italiano dei manager e professionisti HR. Una community di oltre 16.000 membri, 3000 Soci attivi, 16 gruppi regionali, una rete internazionale. Dal 1960 attraverso eventi, pubblicazioni, progetti e studi sul mondo del lavoro AIDP valorizza uno sviluppo serio e responsabile delle professionalità HR e promuove il successo delle organizzazioni e la crescita delle persone che vi lavorano.
Official Partner
Scuola di Palo Alto srl
L'approccio scientifico alle questioni aziendali e l'esclusiva metodologia didattica "No Conventional Training" sono le due anime che da 20 anni contraddistinguono la Scuola: la razionalità dei dati oggettivi a supporto dell'emozionalità messa in campo in ogni attività formativa proposta. La costante ricerca a livello internazionale di strumenti e contenuti innovativi a supporto della crescita personale e organizzativa è il contesto di riferimento nel quale la Scuola opera. Da qui la scelta di portare in Italia strumenti di analisi e misurazione organizzativa on-line di uso internazionale - grazie all'accordo siglato con l'americana Profiles International - e il più recente incarico di Project Leader del Comitato Organizzativo del Positive Business Forum, l'evento che porterà per la prima volta in Europa il panel dei massimi esponenti della psicologia positiva. Un'opportunità unica per apprendere dai massimi esperti sul tema come le aziende possono raggiungere risultati economici incredibili aumentando la solidità e la resilienza dei collaboratori.
Media Partner
L'Impresa
L'Impresa, Rivista Italiana di Management, è un mensile che si rivolge principalmente a professionisti del management: imprenditori, dirigenti, responsabili aziendali, professionisti, consulenti e studiosi di gestione aziendale, oltre che a professori e studenti universitari. Raccoglie le firme più importanti a livello nazionale e internazionale per aggiornare e riflettere sulle tendenze in tema di gestione d'impresa sotto diversi punti di vista. Il mensile si compone di cinque sezioni fisse Mercati, Strategie, Scenari, Competenze e Formazione e una serie di rubriche, di opinione e di servizio, dedicate alla formazione professionale e alla rassegna delle novità del mese.
Labitalia (Gruppo ADNKronos - Giuseppe Marra Communications)
Nata nel 2001, Labitalia è l'agenzia d'informazione del Gruppo AdnKronos dedicata alle tematiche del lavoro, della formazione e delle professioni, che si è accreditata negli anni presso tutti i soggetti istituzionali e i mass media, sia generalisti sia di settore. Labitalia edita un Notiziario informativo quotidiano e realizza contenuti multimediali (notizie, approfondimenti, interviste e videonews) per una diffusione multicanale (web, radio e tv). Attualmente Labitalia è content provider di diversi siti, realizza e diffonde 2 newsletter settimanali e una newsletter mensile per l'Ente di Previdenza dei Consulenti del Lavoro. Inoltre, realizza le pagine settimanali su lavoro e formazione per diversi quotidiani locali e free press e una rubrica radiofonica settimanale, diffusa attraverso un circuito di 50 emittenti radio locali, presenti in tutte le regioni italiane.
Mercurius Network srl
Mercurius Network Srl è attivo dal 1991 nel settore dell'orientamento post laurea con l'obiettivo di offrire un valido supporto a laureati e giovani manager impegnati nella ricerca di opportunità formative e professionali. Attraverso una rete integrata di portali monotematici e media cartacei, Mercurius comunica ogni mese con oltre 600.000 utenti, supportandoli nelle scelte di carriera. Fanno parte del Network: MasterIN.it, CarrieraIN.it, CareerTV.it, CareerNews.it.
Ninja Academy
Ninja Academy è la edtech company nata da Ninja Marketing e focalizzata sul professional empowerment per la digital transformation. Attraverso tecnologie e metodologie didattiche innovative produce e distribuisce prodotti formativi per professionisti nel campo del marketing digitale e del business. Ha formato ad oggi oltre 80.000 persone rendendo l'alta formazione democratica e accessibile.
TopLegal srl
TopLegal è il primo mensile del mercato legale italiano ed è il punto di incontro tra avvocati e business. Con approfondimenti, inchieste e notizie si rivolge a professionisti, imprenditori, top management di imprese e di banche, fondi di Private Equity e operatori dell'immobiliare.TopLegal International, la pubblicazione in lingua inglese nata sull'esperienza del mensile italiano, si rivolge ai professionisti e alle imprese delle più importanti giurisdizioni europee, con approfondimenti e servizi sul mercato legale internazionale, con particolare attenzione a quello europeo.
Event Partner
Edelman srl
Edelman è la prima agenzia indipendente, a livello mondiale, di consulenza nel settore della comunicazione, con uffici in tutto il mondo e, in Italia, a Milano e Roma. Fondata nel 1952, Edelman offre consulenza per la comunicazione in tutte le sue declinazioni: marketing, istituzionale, finanziaria, corporate, online, B2B, crisis, consumer, life-style, CSR, Healthcare , tecnologica, oltre che Public Affair. Il network Edelman si completa con: la sister agency (PR21), la consulenza di management (First&42), le ricerche di mercato (Edelman Berland), le nuove tecnologie mediatiche (spookmedia) e technologiche (A&R) e l'editoria medico-scientifica (DJ Science).
Ega (Congresses & Events) srl
Ega dal 1965 organizza eventi e congressi d'importanza nazionale ed internazionale, fondata da Emma e Cristina Aru, pioniere della nascita del settore congressuale in Italia e dello sviluppo internazionale di Ega, è oggi guidata dalla prof.ssa Claudia Golinelli, professore ordinario di Management delle imprese turistiche e culturali all'Università di Roma Tor Vergata che gestiste un team di oltre 30 professionisti del settore con esperienza decennale accomunata dalla stessa passione: fare degli eventi un'esperienza memorabile. La formazione continua certificata da IAPCO, la dimensione internazionale costituita dalla membership ad INCON presente in 32 paesi e 72 città del mondo e la propensione all'ascolto e all'innovazione continua fanno di Ega non solo un PCO classico, ma un vero e proprio partner nell'organizzazione di eventi governativi ed istituzionali, eventi corporate, eventi scientifici e concerti aperti al pubblico. Tra i principali eventi e progetti istituzionali si segnalano: Fast Post Expo - ParcoExperienceMilano (Arexpo spa), Carnevale di Milano, Estate Sforzesca e Vacanze a Milano (Comune di Milano), Festa della Lombardia, Garanzia Giovani e Arrivederci in Lombardia (Regione Lombardia), Gestione di tutti gli eventi di Expo Milano 2015 e Padiglione Italia, 28esimo Meeting Internazionale per la Pace Tirana 6-8 settembre 2015 (Governo della Repubblica di Albania). Semestre Italiano di Presidenza del Consiglio Europeo - Milano, Roma, Firenze, Torino, dal 1 giugno al 31 dicembre 2014, G8 Summit L'Aquila 2009 (Presidenza del Consiglio). Maggiori info www.ega.it
Recruiting Partner
Aicun - Associazione Italiana Comunicatori d'Università
Descrizione attività: l'Aicun è l'Associazione Italiana dei Comunicatori d'Università. Fondata a Roma il 6 novembre 1992 su proposta dell'Euprio,l' European Universities Public Relations and Information Officers Association, riunisce tutti coloro che svolgono attività nel campo della comunicazione nelle università e nelle altre istituzioni di istruzione superiore italiane. Aderisce all'Ici, l'Interassociazione della Comunicazione d'Impresa, che riunisce le associazioni di professionisti nel campo della comunicazione, nel settore privato come in quello pubblico. È presente con un proprio rappresentante nel Consiglio Direttivo dello IAP, l'Istituto per l'Autodisciplina Pubblicitaria, del quale adotta il codice deontologico. Gli obiettivi dell'Aicun sono: · lo sviluppo della comunicazione universitaria; · la tutela dei principi etici a cui essa si deve ispirare; · la formazione e l'aggiornamento dei propri associati per una sempre maggiore qualificazione professionale; · lo scambio di idee tra professionisti dello stesso settore; · la realizzazione di seminari e incontri a livello locale, nazionale e internazionale; · la realizzazione di ricerche periodiche sui temi della comunicazione universitaria e sullo stato dello sviluppo delle attività di comunicazione universitaria nel suo complesso. L'Aicun organizza regolarmente seminari di aggiornamento a Roma, in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e con la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, oltre a workshop ed incontri su argomenti specifici presso le università rappresentate dai propri soci. Svolge periodicamente ricerche sull'evoluzione della comunicazione delle università italiane. Promuove Premi per Tesi di Laurea su temi attinenti la comunicazione universitaria. Organizza corsi di aggiornamento professionale per i propri associati. Partecipa alle conferenze internazionali organizzate dall'Euprio con propri relatori ed alle attività della Commissione Comunicazione della CRUI, con la quale collabora per sviluppare le attività di comunicazione negli Atenei italiani.
Birra Peroni srl
Produzione e commercializzazione del brand di birra leader di mercato in Italia, Peroni, di Nastro Azzurro e altri brand minori italiani. Commercializzazione di importanti brand di birra esteri, di proprietà del gruppo Sab Miller, quali Pilsner Urquell, Miller Genuine Draft, Groslch. Marchi: Peroni, Nastro Azzurro, Miller, Pilsner Urquell, Peroni Gran Riserva, Raffo, Wuhrer.
Conbipel spa
Conbipel S.p.A., azienda storica e di successo nel mercato retail italiano, nasce a Cocconato (AT) nel 1958 da un'idea di Franco Massa, produttore di pelle. Nel corso degli anni la produzione si diversifica con l'introduzione della lavorazione e della commercializzazione del tessile. Questa strategia conduce all'apertura di un numero crescente di punti vendita in tutta Italia. Dal 2007 Conbipel appartiene a Oaktree Capital Management, fondo d'investimenti che ha come obiettivo quello di riallinearsi alle richieste dei consumatori e del mercato retail di oggi, mantenendo ferma la filosofia della qualità che ha guidato l'azienda fin dalle origini. L'azienda, in seguito al recente passaggio di proprietà , ha avviato un processo di cambiamento e tournaround completo. Attualmente Conbipel impiega circa 2000 persone, di cui circa 1600 a livello commerciale e possiede una rete di 152 negozi estesa da Nord a Sud in tutt'Italia distribuiti in modo capillare. La nuova squadra manageriale sta sfruttando il patrimonio della marca ed il forte posizionamento sul mercato italiano per riposizionare il Brand in un mercato fortemente concorrenziale e per avviare un ambizioso progetto di sviluppo internazionale.
DigitalGO spa
Settori di competenza: Digital Marketing, Data-driven creativity, Social Media Marketing, Search Engine Marketing, Video & Display Advertising, Content Marketing, Funnel & Form Optimization, AI Driven Solutions, IM Solution & Automated Process e Customer Engagement. DigitalGO is a global digital company, a creative and technological hub that supports top clients and large accounts in their digital transformation process through a full-stack of services, tools and applications focused on the management for the digital touchpoints of the entire customer lifecycle from pre-sales to post-sales. Thanks to a competences integration, the company is able to redesign the digital and multichannel customer journey focused on conversion, especially on mobile, based on performance. Our offer of services and solutions help enterprises to deeply understand their customers and take the best actions of social media marketing, digital advertising, e-commerce and caring. DigitalGO was born in 2017 from the experience of the Neomobile Group, leader in mobile entertainment founded in 2007 with eu50 mln revenues, 8 offices and a market presence in 18 countries.
Populis srl
Populis è una delle digital media company a maggiore crescita in Europa (Source: GP Bullhound Media Momentum 2009, 2010), fondata da due partner italiani, Luca Ascani e Salvatore Esposito, ed è leader europeo nella produzione di contenuti on demand. Con un network di oltre 500 siti web di proprietà visitati da oltre 24,8 milioni di utenti unici ogni mese (Comscore), grazie a un team di collaboratori esperti, Populis fornisce in crowdsourcing contenuti specifici on demand di qualità agli utenti attraverso i propri siti web tra cui Excite Europe, Better Deals, Blogosfere, Blogo e Nanopublishing. Il team di Populis è dinamico, internazionale e conta 130 collaboratori nelle sedi in Italia e in Irlanda.
SOUL
SOUL nasce dalla collaborazione tra 8 università del Lazio e realizza un modello di incontro tra domanda e offerta di lavoro e di gestione dei tirocini curriculari e post laurea. Il sistema di placement universitario offre agli utenti importanti servizi di orientamento, seminari formativi, presentazioni aziendali e tutto ciò che può contribuire a migliorare il rapporto tra le università, il mondo produttivo e la società civile. Ad oggi sono oltre 56.800 gli utenti iscritti e quasi 4.000 le aziende registrate.
Università "Suor Orsola Benincasa" di Napoli
L'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa si pone come luogo di formazione particolarmente attento all'eccellenza della offerta didattica, al rapporto tra studenti e docenti, al lavoro di ricerca e al legame con il territorio, in particolare nell'ambito degli studi sull'educazione e la comunicazione, l'archeologia e i beni culturali, il diritto.1 Attualmente l'Ateneo consta di 3 Facoltà (Scienze della Formazione, Lettere Giurisprudenza). L'offerta formativa si completa con la presenza della Scuola Campana di Alta Formazione per la Conservazione e il Restauro che abilita alla professione di restauratore, accanto a un ricco post-lauream (seminari di specializzazione, corsi di perfezionamento, master, dottorati di ricerca). I percorsi sono arricchiti dall'attività svolta nei laboratori/centri di ricerca e nei centri di Eccellenza CRIE (Centro di Ricerca sulle Istituzioni Europee) e SESA (Scuola Europea di Studi Avanzati). L'Università Suor Orsola Benincasa ha scelto, inoltre, di qualificare i propri servizi, guardando all'Orientamento Dopo Laurea come parte di un sistema di politiche attive per il lavoro. Attraverso il Servizio di Job Placement si forniscono informazioni, consulenze personalizzate, bilancio delle competenze, esperienze di stage nazionali e internazionali, organizzazione di recruiting days, workshop di orientamento professionale, work camp internazionali, opportunità professionali e attività formative volte a facilitare l'ingresso del laureato nel mondo del lavoro e delle professioni (www.unisob.na.it).
Università Ca' Foscari Venezia
L'Università Ca' Foscari Venezia nata nel 1868 come Scuola Superiore di Commercio, prima Business School in Italia, è oggi un moderno Ateneo, tra i migliori nel nostro paese, capace di offrire ai propri studenti un'ampia e diversificata offerta formativa. Ogni giorno Ca' Foscari offre a circa 20.000 studenti la possibilità di vivere l'esperienza universitaria in un ambiente internazionale, attento agli aspetti innovativi della ricerca, aperto alle nuove tecnologie e metodologie di didattica, contraddistinto da una variegata offerta di eventi culturali e da un efficace collegamento con il mondo del lavoro. L'organizzazione dell'Università si articola in Corsi di Laurea Triennale, Corsi di Laurea Magistrale, Master di I e II livello, Dottorati di Ricerca in capo ai nuovi Dipartimenti, alle Scuole Interdipartimentali e al CEG. Dipartimenti: Economia; Filosofia e Beni Culturali; Management; Scienze Ambientali Informatica e Statistica; Scienze Molecolari e Nanosistemi; Studi Linguistici e Culturali Comparati; Studi sull'Asia e sull'Africa Mediterranea; Studi Umanistici Scuole: Conservazione e Produzione dei Beni Culturali; Relazioni Internazionali; Servizio Sociale e Politiche Pubbliche; Sostenibilità dei Sistemi Ambientali e Turistici; Studi Asiatici e Gestione Aziendale, Ca' Foscari Challenge School. CEG Centro Interdipartimentale su Cultura e Economia della Globalizzazione.
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"
//
Partner
Copernico srl
Copernico & Friends, società che fornisce servizi di Food & Beverage.
Ergo Italia spa
Nata nel 1989, dal 2003 ha avviato un intensivo programma di investimenti in Ricerca e Innovazione. Importanti riconoscimenti internazionali, testimoniati dai maggiori players mondiali (INTEL®, Microsoft®, Asus®, GigaByte®, AMD®), documentano le migliaia di installazioni Personal Computer nel mondo delle imprese e della P.A. (parco installato di oltre 100.000 unità). Ergo Italia vanta alcune importanti commesse, quali INAIL, Azienda Autonoma Assistenza al Volo, Guardia di Finanza, CONI, Aeronautica Militare, Comune di Roma, Inpdap, RFI, Ministero degli Interni, Poste Italiane. I principali supporti di marketing messi a disposizione della rete dei Partners sono: Assistenza tecnica e corsi di aggiornamento; Programma di incentivazione sulle vendite; Marketing Kit - schede tecniche e software operativo; Numero verde; Campagne pubblicitarie ed eventi promozionali a carattere nazionale; Servizi finanziari; Informazioni Commerciali.
Italian Way srl
Italian Way è la talent factory specializzata nell'attività di scoperta, formazione e comunicazione dei talenti individuali. Italian Way ha ideato e organizzato un servizio per la valorizzazione del talento individuale che si avvale di strumenti innovativi e tecnologici del web 2.0
Kantar TNS srl
TNS offre ai Clienti consulenza su specifiche strategie di crescita per progetti di innovazione, riposizionamenti di brand e stakeholder management, per l'entrata in nuovi mercati, grazie alla lunga ed approfondita esperienza maturata nelle ricerche di marketing ed alle soluzioni proprietarie di ricerca, leader di settore. Presente in più di 80 Paesi, TNS fa tesoro della grande esperienza d'ascolto del consumatore globale: uno strumento indispensabile e prezioso per conoscere e comprendere i comportamenti degli individui e le loro attitudini, nelle diverse regioni culturali, economiche e politiche del mondo. TNS è parte di Kantar, uno dei maggiori network al mondo, nell'informazione, nella ricerca e nella consulenza strategica. Per ulteriori informazioni: www.tnsglobal.com .
MyPric
PRIC fornisce servizi a 360° in outsourcing alle imprese al fine di assistere e supportare il loro business in tutte le sue fasi di maturazione attraverso un servizio personalizzato one to one. Il professionista, l'impresa in start up, l'impresa che vuole avviare un nuovo progetto, hanno la possibilità di trasformare la propria idea imprenditoriale in un business non improvvisato e seguito in tutte le sue fasi, dall'analisi gratuita dell'idea imprenditoriale alla sua maturazione.
Psya Italia srl
Psya Italia è una società specializzata nella promozione del benessere in azienda e della qualità di vita al lavoro. La nostra attività è iniziata nel 1997 e da allora ci proponiamo come partner europeo di aziende e assicurazioni nell'affrontare le trasformazioni organizzative attraverso progetti di valutazione, formazione e welfare aziendale rivolti alle risorse umane e ai professionisti della salute e sicurezza in azienda. In accordo con la nostra visione, realizziamo interventi psicologici in loco e a distanza finalizzati a migliorare il work-life balance, la qualità delle relazioni e la gestione dello stress lavoro correlato, con l'obiettivo di sviluppare la capacità delle persone di generare valore in modo sostenibile
Spqr Network
E' la principale realtà attiva nella comunicazione integrata a Roma. Nata nel 2007, è organizzata in 4 grandi aree: advertising e media,interactive, person to person, corporate, secondo un modello testato con successo in altre esperienze che fanno riferimento allo stesso azionista. La caratteristica di SPQR Network consiste nella combinazione di forti competenze specialistiche in ogni area e integrazione fra i professionisti delle diverse discipline, che lavorano insieme su progetti complessi. In caso di incarichi multidisciplinari, un client manager di SPQR Network garantisce la coerenza strategica e il coordinamento operativo. Grazie al suo modello, inoltre, SPQR Network propone progetti di comunicazione "media neutral", cioè determinati esclusivamente dalle esigenze della marca cliente e non dalle competenze o dagli interessi dell'agenzia.
Studio Legale Vitali
Le caratteristiche che ci distinguono sono: specializzazione, rapidità, disponibilità, massima attenzione alle esigenze del cliente e soprattutto al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Abbiamo una consolidata esperienza in tutte le attività di consulenza ed assistenza sia giudiziale che stragiudiziale nel campo del diritto del lavoro. Lavoriamo per sensibilizzare i nostri clienti alla prevenzione delle controversie, ma, quando necessario, forniamo loro la più efficace assistenza in giudizio. Aree di Attività Lo studio svolge prevalentemente attività specialistica, sia giudiziale che stragiudiziale, nel campo del diritto del lavoro. Più in dettaglio: ? difesa giudiziale nel contenzioso (sia individuale che collettivo) relativo al rapporto di lavoro subordinato e/o parasubordinato (agenzia, collaborazione coordinata e continuativa, promozione finanziaria, contratti a progetto, ecc.); ? difesa giudiziale nel contenzioso relativo alle relazioni sindacali; ? redazione di pareri in materia di interpretazione e applicazione di contratti collettivi e individuali di lavoro; ? redazione di contratti, con particolare riferimento all'area del top management; ? assistenza alle aziende in sede di negoziazione di accordi collettivi; ? assistenza alle aziende nelle vicende che attengono alla circolazione dell'impresa (trasferimenti, scorpori, fusioni). L'assistenza è rivolta anche alle Società straniere o ai Gruppi di Società e multinazionali che abbiano l'esigenza di operare nel nostro paese. Lo studio è disponibile a stipulare accordi di assistenza continuativa, che prevedano la fornitura di consulenza in tempi rapidi, mediante e-mail, pareri scritti od orali, sessioni di trattazione in studio e fuori studio, con tariffazione personalizzata, eventualmente estesa anche al contenzioso, in funzione dei risultati ottenuti. La tariffazione per l'attività giudiziale può essere preventivata in modo tale da attribuire la massima rilevanza al risultato ottenuto. Lo studio ha un accordo di collaborazione istituzionale con lo studio legale "Ghidini, Girino & Associati", specializzato in diritto commerciale, finanziario e industriale. In virtù di tale accordo l'attività di assistenza e consulenza può essere estesa a tutta la tematica del Diritto di Impresa.
Synergie Italia spa
//
U2COACH srl
Siamo una società di consulenza che offre servizi integrati orientati allo sviluppo organizzativo ed individuale che si rivolge sia alle aziende che ai privati e la prima coaching company italiana, fondata nel 2000 dalla dott.ssa Flaminia Fazi che la dirige come amministratrice e responsabile scientifico. La nostra Mission è condurre persone, gruppi e organizzazioni nel percorso di sviluppo del potenziale, favorendone la crescita e la realizzazione di risultati straordinari.
Urban Experience
Urban Experience è un ambito di co-progettazione per giocare le città attraverso le pratiche creative del performing media. Una condizione abilitante per reinventare lo spazio pubblico tra web e territorio; esplorando i "paesaggi umani", rilevando storie nelle geografie urbane. I format di Urban Experience si articolano in set di design thinking come gli Experience Lab e azioni di urbanismo tattico come i walkabout-conversazioni radionomadi che con gli streaming web-radio lasciano traccia georeferenziate sul geoblog.
Zeranta Edutainment srl
Il gruppo Zeranta è una fabbrica di edutainment. Ricerchiamo e sviluppiamo nuovi format di comunicazione. L'obiettivo è accelerare la crescita professionale e personale degli individui e dei loro gruppi di riferimento, aggiungendo valori all'intrattenimento. L'edutainment è una forma di intrattenimento finalizzata ad educare e a divertire insieme. Inventiamo, sviluppiamo e produciamo nuovi format video per i media generalisti e le corporate tv, produzioni audiovisive per istituzioni ed editoria, format per eventi, teatro d'impresa, spettacoli teatrali, percorsi sensoriali. Tutte le nuove metodologie che favoriscono un apprendimento divertente. Zeranta o "00" è la doppia cifra che non ha valore di per sè ma lo dà in modo esponenziale a chi le sta al fianco. "00" è la farina di grano tenero, essenziale per preparare dolci; "00" è il time code di inizio di un nuovo progetto, lo stato di avvio quando affiorano le prime intuizioni accompagnate dai primi dubbi ma è già arrivato "01".
Organizzato da:
In collaborazione con
Official Partner
Media Partner
Event Partner
Recruiting Partner
Partner
|
|
|