• Connect with us:
Paolo VasquesLorenza MazzoniDario De GregorioRoberto Savini ZangrandiMario Bassini

Milano, 15 novembre 2018
Via Carlo Bo, 7, 20143 Milano
IULM

5
Home · 2018 · Partner

Partner

Comunicazione Italiana è una profit company indipendente che si fonda sul contributo economico dei partner (imprese ed istituzioni) che condividono l’obiettivo di promuovere la cultura del Design, della Sostenibilità, dello sviluppo delle risorse umane e dell’innovazione digitale.

In particolare le aziende e le istituzioni partner puntano sulle opportunità offerte dall’ecosistema di Comunicazione Italiana per consolidare la reputation del management e dell’organizzazione, formare i propri collaboratori, entrare in relazione con gli opinion leader, creare nuove opportunità.

Diventare Partner al Forum delle Risorse Umane significa giocare un ruolo da protagonista con interventi, stand, workshop e presentazioni, a seconda della formula che meglio si addice al proprio business.

Scrivi a marketing@comunicazioneitaliana.it per avere maggiori informazioni.

Clicca qui per scoprire quali aziende e istituzioni hanno già scelto di partecipare da protagonisti agli eventi B2B di Comunicazione Italiana, facendo leva sul sistema “cross-mediale” per aumentare visibilità, brand reputation e aprirsi a nuove opportunità di business.


 

In collaborazione con
Università IULM (Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM)
Università IULM (Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM)  
Primo e unico Ateneo in Italia specializzato nell'alta formazione delle lingue e della comunicazione, l'Università IULM vanta un posizionamento estremamente distintivo. Forte di una vocazione orientata a integrare preparazione culturale e competenze professionali, l'Università IULM si colloca come punto di incontro tra il mondo accademico e il mercato del lavoro, garantendo ai suoi studenti una preparazione solida - mix di teoria ed esperienze pratiche - che permette loro di inserirsi con successo nel mondo delle professioni e di cogliere le opportunità che emergono dai mercati e dagli scenari internazionali. Alle sue 3 Facoltà - Interpretariato, traduzione e studi linguistici e culturali; Comunicazione, relazioni pubbliche e pubblicità; Arti, turismo e mercati - fanno capo i Corsi di Laurea Triennale, i Corsi di Laurea Magistrale e i numerosi Master. Oltre a proporre ai suoi studenti frontiere formative sempre aggiornate e percorsi didattici completi, IULM garantisce un rapporto ottimale tra studenti e docenti, offre servizi all'avanguardia e adeguate strutture logistiche, attiva contatti con il mondo del lavoro e incentiva le esperienze di studio all'estero. Esempio di architettura globale, la sede dell'Università IULM conferisce ulteriore valore all'eccellenza della sua didattica. Sul modello dei Campus americani, l'Ateneo si presenta come un complesso modernissimo, tecnologicamente avanzato e dotato di strutture e ambienti pensati per dare spazio allo studio, alla ricerca, ma anche ai momenti di aggregazione.

Main Partner
Indeed
Indeed  
Indeed è il principale sito per trovare lavoro al mondo, con più di 200 milioni di visitatori al mese. E' presente in 26 lingue in più di 50 paesi e copre il 94% del PIL globale. Ogni mese chi cerca lavoro effettua più di 1,5 miliardi di ricerche su Indeed.

Content Partner
LabLaw
LabLaw  
LABLAW è lo studio legale italiano specializzato esclusivamente in diritto del lavoro e diritto sindacale. Fondato nel gennaio 2006 a Milano dagli avvocati Luca Failla e Francesco Rotondi, con sedi a Milano, Padova, Pescara, Genova, Napoli e Bari si avvale della competenza di oltre 50 professionisti, che forniscono consulenza ai clienti in ambito nazionale e internazionale nel settore lavoristico e delle relazioni industriali day by day, 24 ore su 24, 365 giorni all'anno. Grazie anche al numero di esperti professionisti che lo compongono, LABLAW è in grado di offrire un'elevata assistenza e una specifica consulenza in tutti i settori e le aree del diritto del lavoro e delle relazioni industriali.

Quadrifor
Quadrifor  
Quadrifor è l'Istituto Bilaterale per lo Sviluppo della Formazione dei Quadri del Terziario, Distribuzione e Servizi, costituito nel 1995 sulla base dell'intesa contrattuale tra Confcommercio e Filcams-CGIL, Fisascat-CISL, UilTucs-UIL. Promuove iniziative di formazione in aula e a distanza, progetti aziendali ed interaziendali ad hoc per le Imprese, eventi e ricerche sull'evoluzione del ruolo e delle competenze dei Quadri. E' il punto di riferimento per 12.600 Aziende e oltre 57.000 Quadri. I numeri di Quadrifor nel 2016: più di 290 sessioni in aula, 60 percorsi e-learning in italiano e in inglese, 35 progetti aziendali e interaziendali per le Imprese, 5 eventi nazionali, costante presenza nei più importanti social network.

Media Partner
Citynews
Citynews  
Citynews è il Gruppo Editoriale fondato nel 2010 da Luca Lani e Fernando Diana e ha tra i suoi soci alcuni fra i principali investitori italiani nel digitale. L'azienda è leader in Italia nel settore delle news di prossimità ed è editrice di 45 quotidiani metropolitani online, della testata nazionale Today.it e di quella internazionale EuropaToday.it. Il Gruppo Citynews registra 93 milioni di visite e 177 milioni di pagine viste al mese, con una distribuzione multi-device che vede oltre il 70% delle visite provenire da smartphone (il 60%) e da tablet (l'11%). I quotidiani digitali Citynews contano un totale di 655 mila utenti registrati, 11,5 milioni di fan Facebook e producono più di 1.300 contenuti al giorno. Il Gruppo Editoriale Citynews è ormai stabilmente al 2° posto nella classifica comScore (dato Total Digital Audience) dell'informazione italiana e, in quanto editore puro conta, in tutto il territorio nazionale, oltre 250 giornalisti, tra dipendenti e free lance, coordinati da 12 Direttori Responsabili.

DiRE- Agenzia di stampa nazionale
DiRE- Agenzia di stampa nazionale  
La Dire è una delle principali agenzie di stampa nazionali, specializzata in politiche parlamentari e di governo, oltre che sui temi del welfare, sanità, esteri, regioni, ambiente, lavoro, scuola e giovani. Realizza, sui propri 17 notiziari multimediali, oltre mille lanci al giorno, sette giorni su sette. Con oltre 60 giornalisti e una rete di numerosi collaboratori in Italia e all'estero, ha una presenza capillare nel territorio nazionale, con sei sedi operative. La forza della Dire è aver scelto di puntare sui territori collegandoli direttamente alla politica nazionale e ai suoi protagonisti, con tutte le notizie dell'ultimo minuto. Il portale dire.it veicola le principali notizie in tempo reale, offrendo un servizio d'informazione multimediale dettagliato e costante.

Event Partner
Areastream
Areastream  
Areastream è una Video Digital Factory, immagini e parole, appassionata di branded content e di innovazione tecnologica digitale, a cui lavorano professionisti dello storytelling, della produzione cinematografica e dei social media. Un laboratorio creativo-tecnologico-digitale, in costante fermento e mutazione, che anticipa i tempi e risponde alle esigenze delle strategie di comunicazione e marketing più sofisticate.

Partner
Axerta spa
Axerta spa  
Dinamismo e rinnovamento: questi sono gli asset più preziosi per Axerta, motori di tutto ciò che è "innovazione" nel settore investigativo in Italia. Attraverso un metodo unico e consolidato, Axerta utilizza competenze giuridiche, investigative, scientifiche, tecnologiche e informatiche per ottenere un risultato concreto. E mette il proprio know-how a disposizione di aziende, studi legali e istituzioni. Per tutte queste ragioni, e per molte altre ancora, dal 1963 Axerta rappresenta il fattore critico di successo nella tutela dei diritti del cliente.

Dentons
Dentons  
Dentons è il più grande studio legale al mondo con 150 uffici in più di 60 Paesi. In Italia, con oltre 90 professionisti tra le sedi di Milano e Roma, lo Studio offre assistenza legale a 360 gradi in una vasta gamma di settori e aree del diritto. I nostri avvocati vantano un'esperienza ventennale nell'assistenza a clienti italiani e internazionali e offrono consulenza di elevata qualità in grado di soddisfare le richieste e le aspettative della clientela più sofisticata. In particolare, il team di Diritto del Lavoro assiste i propri clienti in tutte le tematiche di diritto del lavoro, della previdenza sociale e delle relazioni industriali e include esperti giuslavoristi riconosciuti anche in ambito internazionale.

GoApp - Digivents
GoApp - Digivents  
Digivents è una piattaforma specifica per la realizzazione di App per eventi. La soluzione ideale che impiega le tecnologie più moderne per rendere più facile e pratico organizzare e gestire eventi, congressi e fiere, offrendo un'esperienza di qualità agli stessi organizzatori dell'evento e di tutte le persone coinvolte, dagli ospiti ai relatori. Con Digivents è possibile: - Supportare la segreteria organizzativa nella fase di registrazione, gestione e di accreditamento ospiti tramite la creazione di una pagina personalizzata e tramite l'invio delle comunicazioni profilate per utenti o per gruppi. - Caricare sull'applicazione i contenuti dell'evento (informazioni logistiche, documenti, informazioni generiche.) - Comunicare e interagire con i partecipanti (notifiche push, survey, instant polls, live questions) - Fare Networking (chat one to one, Social wall interno, condivisione sui principali social, gamification) Dal 2013 una soluzione italiana utilizzata da oltre 500.000 utenti nel mondo

Organizzato da:

In collaborazione con

 

Main Partner

 

Content Partner

 

Media Partner

 

Event Partner

 

Partner