• Connect with us:
Pietro LargoGiuseppe De CillisGiovanni BuonajutoStefano PettiPaolo Maria Baggioni

Milano, 16 novembre 2017
Piazza Città di Lombardia
Nuovo Palazzo Lombardia

Home · 2017 · Partner

Partner

Comunicazione Italiana è una profit company indipendente che si fonda sul contributo economico dei partner (imprese ed istituzioni) che condividono l’obiettivo di promuovere la cultura del Design, della Sostenibilità, dello sviluppo delle risorse umane e dell’innovazione digitale.

In particolare le aziende e le istituzioni partner puntano sulle opportunità offerte dall’ecosistema di Comunicazione Italiana per consolidare la reputation del management e dell’organizzazione, formare i propri collaboratori, entrare in relazione con gli opinion leader, creare nuove opportunità.

Diventare Partner al Forum delle Risorse Umane significa giocare un ruolo da protagonista con interventi, stand, workshop e presentazioni, a seconda della formula che meglio si addice al proprio business.

Scrivi a marketing@comunicazioneitaliana.it per avere maggiori informazioni.

Clicca qui per scoprire quali aziende e istituzioni hanno già scelto di partecipare da protagonisti agli eventi B2B di Comunicazione Italiana, facendo leva sul sistema “cross-mediale” per aumentare visibilità, brand reputation e aprirsi a nuove opportunità di business.


 

In collaborazione con
Regione Lombardia
Regione Lombardia  
Nell'assetto costituzionale vigente, conseguente alla riforma del Titolo V, Parte II della Costituzione, la Lombardia, come le altre Regioni italiane a statuto ordinario, ha potestà legislativa concorrente in determinate materie e altre competenze legislative residuali. Il Presidente della Regione rappresenta la Regione e presiede la Giunta regionale della Lombardia, ha la direzione e la responsabilità della politica della Giunta, promulga le leggi ed emana i regolamenti. Lo Statuto d'Autonomia della Lombardia (Legge regionale statutaria n. 1 del 30/08/2008) è in vigore dal 1° settembre 2008. La Lombardia è Regione autonoma della Repubblica italiana in armonia con la Costituzione e secondo i principi dello Statuto. Esprime e promuove in modo unitario gli interessi delle comunità che insistono sul suo territorio, nel rispetto dei principi dello stato di diritto, democratico e sociale. La Lombardia è costituita dai territori delle province di Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio, Varese e dei comuni in esse compresi. Capoluogo della Regione è Milano, la cui funzione di città metropolitana è disciplinata dalla legge. La Regione ha festa, bandiera, stemma e gonfalone propri stabiliti con legge regionale. La Regione, compatibilmente con le sue finalità primarie e nel rispetto degli interessi essenziali dei propri cittadini, concorre al superamento degli squilibri territoriali, economici, sociali e culturali esistenti nelle varie aree del Paese e all'affermazione delle loro rispettive autonomie, in osservanza dei principi di responsabilità e trasparenza.

Official Partner
ADP Employer Services Italia spa
ADP Employer Services Italia spa  
ADP Employer Services Italia SpA, fa parte del gruppo ADP Automatic Data Processing, fondata negli Stati Uniti nel 1949 e quotata in borsa al NASDAQ dal 1961. Leader riconosciuto a livello mondo in ambito HCM ed HR Outsourcing, in Italia ADP si propone quale partner di aziende di ogni settore e dimensione, con un'offerta completa di Servizi di HR Outsourcing e Soluzioni per l'Amministrazione del Personale e la gestione dei Processi di Organizzazione e Sviluppo. Le Business Unit dedicate garantiscono l'attenzione massima a ogni cliente, basandosi su eccellenti professionalità e consolidata esperienza. Il forte orientamento all'innovazione rende ADP il partner ideale delle aziende che vogliono concentrarsi sul loro Core Business delegando in sicurezza la gestione dei loro dipendenti. Più di 1.100 clienti si avvalgono dei servizi offerti da ADP che, in Italia da poco meno di 50 anni, è presente a Milano, Torino, Bologna, Roma e Bari e conta su un team di 870 dipendenti.

Content Partner
Data Management HRM spa
Data Management HRM spa  
Data Management HRM è leader nel mercato italiano delle soluzioni e dei servizi per l'amministrazione del personale e la gestione delle risorse umane. Da oltre 40 anni supporta le aziende a migliorare i loro processi di amministrazione del personale e payroll, gestione e sviluppo del capitale umano, gestione integrata delle presenze e delle trasferte, ottimizzazione dei turni di lavoro, e di gestione della sicurezza sul lavoro. L'offerta di soluzioni HR, tra le più ampie e complete sul mercato, viene proposta secondo le modalità più adatte ai clienti: dalla fornitura di software in-house, in cloud, all'outsourcing paghe e dell'amministrazione del personale, fino al HR Business Process Outsourcing completo.

Easy Welfare
Easy Welfare  
Costituita nel 2007 e specializzata in soluzioni di Welfare Aziendale, l'azienda propone una piattaforma 2.0 adatta a qualsiasi tipologia di azienda (piccole, medie e grandi imprese) per la gestione di flexible benefits, servizi, convenzioni, cassa sanitaria e fondi previdenziali. L'azienda cliente attribuisce una quota Welfare in favore dei propri dipendenti ed Easy Welfare diventa la centrale d'acquisto mettendo a disposizione di ogni utente un panel di servizi divisi per aree di intervento. Una tecnologia all'avanguardia che propone una gestione Welfare ottimale, completamente in full outsourcing, con oltre 3000 fornitori distribuiti su tutto il territorio nazionale e dotata di assistenza dedicata.

LabLaw
LabLaw  
LABLAW è lo studio legale italiano specializzato esclusivamente in diritto del lavoro e diritto sindacale. Fondato nel gennaio 2006 a Milano dagli avvocati Luca Failla e Francesco Rotondi, con sedi a Milano, Padova, Pescara, Genova, Napoli e Bari si avvale della competenza di oltre 50 professionisti, che forniscono consulenza ai clienti in ambito nazionale e internazionale nel settore lavoristico e delle relazioni industriali day by day, 24 ore su 24, 365 giorni all'anno. Grazie anche al numero di esperti professionisti che lo compongono, LABLAW è in grado di offrire un'elevata assistenza e una specifica consulenza in tutti i settori e le aree del diritto del lavoro e delle relazioni industriali.

Quadrifor
Quadrifor  
Quadrifor è l'Istituto Bilaterale per lo Sviluppo della Formazione dei Quadri del Terziario, Distribuzione e Servizi, costituito nel 1995 sulla base dell'intesa contrattuale tra Confcommercio e Filcams-CGIL, Fisascat-CISL, UilTucs-UIL. Promuove iniziative di formazione in aula e a distanza, progetti aziendali ed interaziendali ad hoc per le Imprese, eventi e ricerche sull'evoluzione del ruolo e delle competenze dei Quadri. E' il punto di riferimento per 12.600 Aziende e oltre 57.000 Quadri. I numeri di Quadrifor nel 2016: più di 290 sessioni in aula, 60 percorsi e-learning in italiano e in inglese, 35 progetti aziendali e interaziendali per le Imprese, 5 eventi nazionali, costante presenza nei più importanti social network.

Media Partner
Digital4HR
Digital4HR  
Le tecnologie digitali, come gli smartphone, i Social Network, o gli strumenti per l'analisi dei dati, hanno cambiato profondamente e in poco tempo il mondo del lavoro e il ruolo delle direzioni HR. Una trasformazione che il Gruppo Digital360 segue da vicino attraverso la testata dedicata Digital4HR, che ospita interviste ai protagonisti, ricerche internazionali e italiane, interventi di esperti. Fra i temi trattati spicca quello delle nuove competenze e professionalità richieste dalle organizzazioni per realizzare con successo l'innovazione digitale del business. Trova grande spazio anche l'importante trend dello Smart Working, con approfondimenti specifici e la narrazione delle principali iniziative italiane.

Event Partner
Areastream srl
Areastream srl  
Areastream è una fabbrica di video, immagini e parole, appassionata di branded content e di innovazione tecnologica digitale, a cui lavorano professionisti dello storytelling, della produzione cinematografica e dei social media. Un laboratorio creativo-tecnologico-digitale, in costante fermento e mutazione, che anticipa i tempi e risponde alle esigenze delle strategie di comunicazione e marketing più sofisticate.

Cristiana Monina Nautical Events Development
Cristiana Monina Nautical Events Development  
Cristiana Monina Nautical Events,(www.cristianamonina.it), brand di 7Star Communication Srl, nasce dalla trentennale esperienza di Cristiana Monina nel settore della nautica e della vela in particolare come velista professionista, giornalista televisiva e testimonial. L'agenzia organizza Eventi Aziendali quali Team Building, Incentive, Coaching, Formazione, Meeting, ed Eventi Relazionali in mare; Eventi Sportivi quali organizzazione di regate, partecipazione a regate nazionali e internazionali e gestione equipaggi; Eventi di Consumer Marketing quali Sponsorizzazioni, Lancio Prodotti, Gala Dinner legati al mondo della nautica; iniziative sociali quali Corporate Social Responsability e attività di Vela-Terapia. La Cristiana Monina Nautical Events Development offre una consulenza sull'intero evento dall'ideazione alla realizzazione, dalla logistica all'ospitalità scegliendo la location e la flotta più adatta per il numero di partecipanti e per gli obiettivi del cliente. Il vostro evento in barca a vela per intrattenere, comunicare, incentivare e formare in un'atmosfera di sana competizione!

IQUII srl
IQUII srl  
IQUII è una realtà imprenditoriale italiana fondata nel 2011 da Fabio Lalli e Mirko Lalli, con una forte focalizzazione su digital strategy, web, mobile, wearable e Internet of Things. L'anima di IQUII è costituita dal team di sviluppo, che si dedica alla progettazione e alla realizzazione di soluzioni tecnologiche integrate, e l'area Digital, che si dedica allo sviluppo e alla gestione di strategie multicanale per accrescere il valore dei propri clienti.

Technical Partner
ENET Group srl
ENET Group srl  
ENET Group è un partner qualificato per tutte le esigenze di Outsourcing web e Comunicazione integrata. Pianifichiamo e realizziamo progetti Web ed ICT di successo. Tutte le nostre attività strategiche sono realizzate per soddisfare le esigenze del cliente più attento, offrendo servizi professionali ad alte performance: Web Marketing e Pubblicità, Software e Consulenza Informatica, Hosting Provider.

Partner
Asterys srl
Asterys srl  
Asterys è un'azienda globale di sviluppo organizzativo che opera attraverso un network internazionale di oltre 80 Facilitatori di Trasformazione ed Executive Coach in più di 20 paesi. Supportiamo i nostri clienti nel generare potenti trasformazioni individuali e organizzative attraverso: - programmi di sviluppo della leadership e di coach training - allineamento dei top team e programmi per team ad alta performance - iniziative di trasformazione della cultura organizzativa e change management

Challenge Network srl
Challenge Network srl  
Formazione e Incentive. Aree di intervento: Comunicazione, Marketing, Gestione delle risorse umane e Skills Manageriali. Challenge Network studia e realizza progetti di formazione altamente personalizzati, basati sulla metodologia dell'Action Learning e sviluppati tramite una vasta gamma di possibili contesti, dalle attività in aula alle esperienze di outdoor training e agli eventi di incentivazione.

Organizzato da:

In collaborazione con

 

Official Partner

 

Content Partner

 

Media Partner

 

Event Partner

 

Technical Partner

 

Partner