• Connect with us:
Manuela GianniAlessandro RimassaDaniela ContiFilippo Di NardoCostanza Ramorino

Milano, 16 novembre 2017
Piazza Città di Lombardia
Nuovo Palazzo Lombardia

Home · 2016 · Partner

Partner

Comunicazione Italiana è una profit company indipendente che si fonda sul contributo economico dei partner (imprese ed istituzioni) che condividono l’obiettivo di promuovere la cultura del Design, della Sostenibilità, dello sviluppo delle risorse umane e dell’innovazione digitale.

In particolare le aziende e le istituzioni partner puntano sulle opportunità offerte dall’ecosistema di Comunicazione Italiana per consolidare la reputation del management e dell’organizzazione, formare i propri collaboratori, entrare in relazione con gli opinion leader, creare nuove opportunità.

Diventare Partner al Forum delle Risorse Umane significa giocare un ruolo da protagonista con interventi, stand, workshop e presentazioni, a seconda della formula che meglio si addice al proprio business.

Scrivi a marketing@comunicazioneitaliana.it per avere maggiori informazioni.

Clicca qui per scoprire quali aziende e istituzioni hanno già scelto di partecipare da protagonisti agli eventi B2B di Comunicazione Italiana, facendo leva sul sistema “cross-mediale” per aumentare visibilità, brand reputation e aprirsi a nuove opportunità di business.


09.05.2016. 15:54

 

Con il Patronato di
Regione Lombardia
Regione Lombardia  
Nell'assetto costituzionale vigente, conseguente alla riforma del Titolo V, Parte II della Costituzione, la Lombardia, come le altre Regioni italiane a statuto ordinario, ha potestà legislativa concorrente in determinate materie e altre competenze legislative residuali. Il Presidente della Regione rappresenta la Regione e presiede la Giunta regionale della Lombardia, ha la direzione e la responsabilità della politica della Giunta, promulga le leggi ed emana i regolamenti. Lo Statuto d'Autonomia della Lombardia (Legge regionale statutaria n. 1 del 30/08/2008) è in vigore dal 1° settembre 2008. La Lombardia è Regione autonoma della Repubblica italiana in armonia con la Costituzione e secondo i principi dello Statuto. Esprime e promuove in modo unitario gli interessi delle comunità che insistono sul suo territorio, nel rispetto dei principi dello stato di diritto, democratico e sociale. La Lombardia è costituita dai territori delle province di Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio, Varese e dei comuni in esse compresi. Capoluogo della Regione è Milano, la cui funzione di città metropolitana è disciplinata dalla legge. La Regione ha festa, bandiera, stemma e gonfalone propri stabiliti con legge regionale. La Regione, compatibilmente con le sue finalità primarie e nel rispetto degli interessi essenziali dei propri cittadini, concorre al superamento degli squilibri territoriali, economici, sociali e culturali esistenti nelle varie aree del Paese e all'affermazione delle loro rispettive autonomie, in osservanza dei principi di responsabilità e trasparenza.

Main Partner
InfoJobs srl
InfoJobs srl  
InfoJobs.it è la società di recruiting online numero 1 in Italia per l'offerta di lavoro. Leader per traffico Internet, numero di offerte attive e curricula in database, InfoJobs.it è online da luglio 2004 e costantemente al numero 1 della classifica indipendente Nielsen dal 2006. L'elevata qualità del servizio offerto e l'ottimizzazione dei processi di selezione da parte delle imprese e la ricerca di lavoro da parte dei candidati sono le basi fondanti dello straordinario successo dell'azienda. InfoJobs.it ha raggiunto il traguardo dei 5 milioni di candidati e conta più di 70.000 aziende inserzioniste.

Main Media Partner
Agi - Agenzia Giornalistica Italia spa
Agi - Agenzia Giornalistica Italia spa  
Agi, principale news company italiana per espansione internazionale, produce oltre 1.000 notizie, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, sui temi di politica, economia, esteri, cronaca, sport, spettacolo, salute, energia e ambiente. Dal 1950 affianca con i suoi notiziari il mondo istituzionale, editoriale e industriale e persegue una strategia di crescita in ambito internazionale in aree chiave per il Sistema Paese, con una rete di corrispondenti e partnership in oltre 50 paesi e news in 7 lingue.

Content Partner
AdiValue
AdiValue  
ADiValue è una società di consulenza globale specializzata nell'utilizzo della cultura come leva di business a supporto dell'efficacia di persone e aziende. Affianchiamo con successo risorse e organizzazioni nel loro sviluppo perché realizzino i loro obiettivi strategici, combinando una metodologia unica in Italia che vanta un track record ventennale nel mondo, con la nostra passione per l'eccellenza e per trasformare il potenziale in realtà. Siamo specializzati in: management interculturale, supporto alla mobilità internazionale, internazionalizzazione e diversity, sviluppo organizzativo e change management.

CEB
CEB  
CEB fornisce insight basati sulle best practice e tecnologia. In partnership con le principali organizzazioni di tutto il mondo, sviluppiamo soluzioni innovative per migliorare le performance aziendali. CEB sostiene i leader di oltre 10.000 aziende con la business intelligence per gestire efficacemente il talento, i clienti e le attività. Tra i nostri clienti ci sono quasi il 90% delle Fortune 500 e delle FTSE 100 e più del 70% delle Dow Jones Asian Titans.

Cristiana Monina Nautical Events Development
Cristiana Monina Nautical Events Development  
Cristiana Monina Nautical Events,(www.cristianamonina.it), brand di 7Star Communication Srl, nasce dalla trentennale esperienza di Cristiana Monina nel settore della nautica e della vela in particolare come velista professionista, giornalista televisiva e testimonial. L'agenzia organizza Eventi Aziendali quali Team Building, Incentive, Coaching, Formazione, Meeting, ed Eventi Relazionali in mare; Eventi Sportivi quali organizzazione di regate, partecipazione a regate nazionali e internazionali e gestione equipaggi; Eventi di Consumer Marketing quali Sponsorizzazioni, Lancio Prodotti, Gala Dinner legati al mondo della nautica; iniziative sociali quali Corporate Social Responsability e attività di Vela-Terapia. La Cristiana Monina Nautical Events Development offre una consulenza sull'intero evento dall'ideazione alla realizzazione, dalla logistica all'ospitalità scegliendo la location e la flotta più adatta per il numero di partecipanti e per gli obiettivi del cliente. Il vostro evento in barca a vela per intrattenere, comunicare, incentivare e formare in un'atmosfera di sana competizione!

Edenred Italia srl
Edenred Italia srl  
Edenred, inventore del Ticket Restaurant® e leader mondiale nei buoni servizio prepagati per le imprese, crea e gestisce soluzioni destinate a ottimizzare l'efficienza di ogni tipo di organizzazione e il potere di acquisto dei singoli utilizzatori. Le soluzioni proposte da Edenred garantiscono che le risorse stanziate dalle imprese vengano destinate ad un'utilizzazione specifica e permettono di gestire: i vantaggi per i lavoratori dipendenti (Ticket Restaurant®, Ticket Alimentación, Ticket CESU, Childcare Vouchers), le spese professionali (Ticket Car, Ticket Clean Way, Repom), gli incentivi e i bonus (Ticket Compliments, Ticket Kadéos). Il Gruppo assiste inoltre la Pubblica Amministrazione e le istituzioni private nella gestione dei programmi di interesse sociale.

LabLaw
LabLaw  
LABLAW è lo studio legale italiano specializzato esclusivamente in diritto del lavoro e diritto sindacale. Fondato nel gennaio 2006 a Milano dagli avvocati Luca Failla e Francesco Rotondi, con sedi a Milano, Padova, Pescara, Genova, Napoli e Bari si avvale della competenza di oltre 50 professionisti, che forniscono consulenza ai clienti in ambito nazionale e internazionale nel settore lavoristico e delle relazioni industriali day by day, 24 ore su 24, 365 giorni all'anno. Grazie anche al numero di esperti professionisti che lo compongono, LABLAW è in grado di offrire un'elevata assistenza e una specifica consulenza in tutti i settori e le aree del diritto del lavoro e delle relazioni industriali.

n-Exolution srl
n-Exolution srl  
Esistiamo per rispondere alle domande che le organizzazioni si fanno: "Come posso farmi scegliere dal mercato? Come posso farmi scegliere sempre e sempre di più?" N-Exolution nasce nel 2005 da un sogno e da un'aspirazione. Il sogno è di contribuire a migliorare la vita a chi lavora e quindi fare in modo che le aziende stesse possano essere più efficaci e performanti. L'aspirazione è di non essere considerati tipici "consulenti" ma partner affidabili per chiunque vive e lavora nelle organizzazioni. Ci distinguiamo perché offriamo sia il ragionamento che le emozioni per produrre un apprendimento immediatamente spendibile. Le Neuroscienze sono alla base di tutte le nostre attività, perché i comportamenti efficaci arrivano da un sistema corpo-cervello che funziona al meglio.

NGA Human Resources
NGA Human Resources  
NGA Human Resources, leader globale nei servizi e nella consulenza per le Risorse Umane, offre soluzioni HR innovative ad aziende di ogni dimensione, tra cui oltre un quinto delle Global Fortune 500. Attraverso la Consulenza, l'Outsourcing e la Tecnologia, i nostri 8.500 esperti HR supportano le organizzazioni nel ridisegno dei processi, nell'ottimizzazione dei servizi ai dipendenti e nell'adozione di tecnologia all'avanguardia, creando qualità e valore aggiunto a partire dalle persone. Con un gruppo di 11.000 dipendenti, sedi in 38 paesi nei 5 continenti e servizi in oltre 100 nazioni, NGA HR è uno dei maggiori HR service provider al mondo ed è riconosciuto come leader dai principali analisti internazionali.

Quadrifor
Quadrifor  
Quadrifor è l'Istituto Bilaterale per lo Sviluppo della Formazione dei Quadri del Terziario, Distribuzione e Servizi, costituito nel 1995 sulla base dell'intesa contrattuale tra Confcommercio e Filcams-CGIL, Fisascat-CISL, UilTucs-UIL. Promuove iniziative di formazione in aula e a distanza, progetti aziendali ed interaziendali ad hoc per le Imprese, eventi e ricerche sull'evoluzione del ruolo e delle competenze dei Quadri. E' il punto di riferimento per 12.600 Aziende e oltre 57.000 Quadri. I numeri di Quadrifor nel 2016: più di 290 sessioni in aula, 60 percorsi e-learning in italiano e in inglese, 35 progetti aziendali e interaziendali per le Imprese, 5 eventi nazionali, costante presenza nei più importanti social network.

Skilla - Amicucci Formazione srl
Skilla - Amicucci Formazione srl  
Amicucci Formazione è la prima eLearning company italiana specializzata nello sviluppo di soluzioni per innovare formazione e comunicazione interna. Con il metodo Skilla propone una grande library internazionale di Pillole Formative Multimediali® e un insieme di esclusivi strumenti, metodologie, format su materie tecniche e comportamentali, che abbattono i tempi di apprendimento e ne aumentano l'efficacia. A dicembre organizza exploring eLearning, il più importante evento italiano dedicato all'eLearning per le Imprese.

STC Change Strategies srl
STC Change Strategies srl  
Siamo riconosciuti per dei Modelli unici e distintivi, Problem Solving & Coaching Strategico® e Counseling Breve Strategico® (registrati anche come marchi esclusivi) in grado di coniugare un approccio psicologico di eccellenza con le nostre expertise in tema di management e di gestione strategica. Da vent'anni ci occupiamo di performance, comunicazione e gestione del cambiamento attraverso percorsi di Coaching, Consulenza e Formazione: guidando persone e organizzazioni a raggiungere obiettivi in tempi brevi, a gestire i cambiamenti (invece che subirli). Con strategie in grado di sbloccare le resistenze a cambiare, il nostro lavoro si distingue per la sua capacità di effettivo intervento ove razionalità e tecniche ordinarie non funzionano. Ciò rende originale il nostro approccio e crea stupore il "come" si possa giungere ad "apparentemente semplici soluzioni" a complicati problemi attraverso un metodo tecnologicamente avanzato che si esprime attraverso interventi mirati e "chirurgici".

Valore D
Valore D  
Valore D è la prima associazione italiane di imprese -152 ad oggi - che lavora per promuove la diversità, il talento e la leadership femminile per la crescita delle aziende e del Paese. Ci sono infatti opportunità, anche economiche, da cogliere da una maggior presenza femminile in azienda: le donne determinano oggi il 66,5% degli acquisti delle famiglie, i team misti posso incrementare del 56% i risultati aziendali e se l'occupazione femminile aumentasse al 60% il PIL crescerebbe del 7%. Numeri che testimoniano come sia non solo giusto, ma utile e vantaggioso avere più donne nel mondo del lavoro.

Media Partner
Citynews
Citynews  
Citynews è il gruppo editoriale fondato nel 2010 da Luca Lani e Fernando Diana e ha tra i suoi soci alcuni fra i principali investitori italiani nel digitale. L'azienda ha sviluppato una piattaforma di informazione locale su Internet ed è presente in 41 tra le principali città italiane. Il gruppo Citynews registra 63,2 milioni di visite e 120 milioni di pagine viste al mese, conta 420 mila iscritti, oltre 9 milioni di fan su Facebook, produce più di 1.000 news al giorno ed è ormai stabilmente nella Top 5 degli editori online a livello nazionale (dati Audiweb TDA Giorno Medio). Citynews rappresenta, inoltre, il più interessante esempio di citizen journalism in Italia; basti pensare che oltre il 15% delle notizie pubblicate ogni giorno nasce dalle segnalazioni degli utenti o viene arricchito grazie ai loro contributi.

Digital4HR
Digital4HR  
Le tecnologie digitali, come gli smartphone, i Social Network, o gli strumenti per l'analisi dei dati, hanno cambiato profondamente e in poco tempo il mondo del lavoro e il ruolo delle direzioni HR. Una trasformazione che il Gruppo Digital360 segue da vicino attraverso la testata dedicata Digital4HR, che ospita interviste ai protagonisti, ricerche internazionali e italiane, interventi di esperti. Fra i temi trattati spicca quello delle nuove competenze e professionalità richieste dalle organizzazioni per realizzare con successo l'innovazione digitale del business. Trova grande spazio anche l'importante trend dello Smart Working, con approfondimenti specifici e la narrazione delle principali iniziative italiane.

Economia & Management
Economia & Management  
Unica nel panorama editoriale italiano, Economia & Management, la rivista di direzione aziendale della SDA Bocconi fondata da Claudio Dematté, rappresenta un ponte ideale tra l'attività manageriale e le continue evoluzioni della ricerca e del sapere teorico e uno strumento indispensabile per aggiornarsi e non abbandonare la propria formazione. La rivista si fa hub di cultura manageriale con E&MPLUS, un'area web di ricerca, consultazione e interazione, arricchita con contributi entra originali, multimediali e libri in streaming in consultazione gratuita per gli abbonati.

Guerini Next
Guerini Next  
Guerini Next è una casa editrice nata nel 2013 dall'esperienza di Guerini & Associati, storico marchio leader nel settore della saggistica manageriale, con l'obiettivo di rispondere alle esigenze di formazione e aggiornamento di aziende e professionisti. Il catalogo è forte oggi di oltre 450 titoli e ospita primari autori di riferimento e collaborazioni con il mondo aziendale, universitario, associativo, della consulenza e della formazione.

ItaliaOggi
ItaliaOggi  
Dal 1991, ItaliaOggi è il primo quotidiano dei professionisti dell'economia. Grazie all'autorevolezza conquistata sul campo, è lo strumento di informazione e approfondimento privilegiato per i professionisti, per le piccole medie imprese e per chiunque desideri un punto di vista indipendente e originale sui temi di attualità politica, di economia e di diritto.

LINC
LINC  
LINC è il magazine trimestrale di cultura del lavoro di ManpowerGroup, fondato nel 2008 dal Presidente Stefano Scabbio e da tre anni diretto da Serena Scarpello. Ogni numero (da collezione!) è realizzato con il contributo di una "redazione virtuale" fatta di firme prestigiose, giovani giornalisti, corrispondenti esteri, docenti, scrittori e illustratori, che ogni tre mesi si incontrano "dal vivo" per scambiarsi idee durante una colazione creativa. Il sito https://www.lincmagazine.it/ vive ogni giorno di contenuti originali, fotogallery, video interviste e interazione con i lettori, tutto condiviso su twitter: @LinC_Magazine.

Social Academy
Social Academy  
Social Academy è una piattaforma in cloud per la promozione e la gestione di corsi, workshop ed eventi formativi. Scopri di più su www.socialacademy.com

Event Partner
Apco Worldwide spa
Apco Worldwide spa  
APCO Worldwide, fondata nel 1984, è una società di consulenza strategica che si occupa di comunicazione e relazioni istituzionali a livello italiano e internazionale. Oggi APCO, che ha più di 30 uffici nelle principali città in America, Europa, Medio Oriente, Africa e Asia e oltre 600 consulenti con più di 40 nazionalità rappresentate, è la seconda più grande società indipendente di consulenza strategica al mondo. In Italia da quasi 20 anni, APCO è partner di fiducia di aziende multinazionali, imprese italiane, governi e istituzioni, associazioni di categoria e organizzazioni non governative. Il team mette a disposizione profonda conoscenza ed esperienza in molteplici settori, tra cui technology, health, energy e natural resources, financial services, food e consumer products, industrial.

Areastream srl
Areastream srl  
Areastream è una fabbrica di video, immagini e parole, appassionata di branded content e di innovazione tecnologica digitale, a cui lavorano professionisti dello storytelling, della produzione cinematografica e dei social media. Un laboratorio creativo-tecnologico-digitale, in costante fermento e mutazione, che anticipa i tempi e risponde alle esigenze delle strategie di comunicazione e marketing più sofisticate.

Copernico
Copernico  
Copernico è l'innovative workspace di Milano che si pone l'obiettivo di supportare e nutrire la community dell'innovazione. Operativo da febbraio 2015 e in via di espansione su tutto il territorio nazionale, Copernico rivoluziona il concetto di "spazio di lavoro": 15.000 mq di ambienti pensati per ospitare diverse esigenze e attività. Uffici flessibili turn key e coworking per lavorare da soli o in team, Lounge e Library per concentrarsi e lavorare informalmente; sale meeting e Teatro per eventi e iniziative di formazione. Per i momenti sociali e di svago: Bar, Palestra, Parco di 2.000 mq. Attorno a Copernico gravitano start-up, aziende strutturate, liberi professionisti che vogliono vivere in un contesto che contribuisce alla crescita del loro business.

IQUII srl
IQUII srl  
IQUII è una realtà imprenditoriale italiana fondata nel 2011 da Fabio Lalli e Mirko Lalli, con una forte focalizzazione su digital strategy, web, mobile, wearable e Internet of Things. L'anima di IQUII è costituita dal team di sviluppo, che si dedica alla progettazione e alla realizzazione di soluzioni tecnologiche integrate, e l'area Digital, che si dedica allo sviluppo e alla gestione di strategie multicanale per accrescere il valore dei propri clienti.

MIKE Presentations
MIKE Presentations  
MIKE Presentations è una società specializzata nella creazione di presentazioni che miscelano l'appeal visivo con l'intelligenza dei contenuti per catturare l'attenzione, informare e intrattenere il pubblico cui sono destinate. Con un articolato team di professionisti, MIKE Presentations ha messo a punto una metodologia esclusiva che comprende e sviluppa tutte le componenti di una presentazione: analisi del target group, definizione della struttura, scelta del tono, stesura della storia, creazione delle immagini e preparazione del presentatore. L'obiettivo è di potenziare gli appuntamenti di rilievo delle aziende considerando la presentazione come uno strumento realmente strategico, capace di trasmettere messaggi di forte impatto e capacità comunicativa.

Samsung Electronics Italia spa
Samsung Electronics Italia spa  
Samsung Electronics Co. Ltd. è uno dei leader globali nei settori dei semiconduttori, delle telecomunicazioni, dei media digitali e delle tecnologie di convergenza digitale con un fatturato, nel 2009, di 116,8 miliardi di dollari. Con circa 188,000 dipendenti in 185 filiali di 65 paesi, la società si divide in otto unità di business indipendenti: Visual Display, Mobile Communications, Telecommunication Systems, Digital Appliances, IT Solutions, Digital Imaging, Semiconductor e LCD. Riconosciuto come uno dei marchi globali con il maggior tasso di crescita, Samsung Electronics è tra i più importanti produttori al mondo di televisori digitali, chip di memoria, telefoni cellulari e schermi TFT-LCD. www.samsung.it

Up! srl
Up! srl  
Up! strategy to action è un'agenzia è specializzata in activation marketing, comunicazione ed eventi. È presente capillarmente sul territorio ed ha tre sedi operative in Italia (Milano, Roma e Volpiano) e due nella Federazione (Russa a Mosca e San Pietroburgo). L'obiettivo dell'agenzia è comprendere i bisogni, le motivazioni, i comportamenti ed i sogni dei consumatori e del trade dei clienti, interpretarli per creare esperienze memorabili e attività promozionali mirate ad ottenere un impatto positivo e sostenibile sulle vendite e sull'immagine dei prodotti e dei servizi dei nostri clienti.

Urban Experience
Urban Experience  
Urban Experience è un ambito di progettazione e di azione per giocare le città attraverso la creatività sociale delle reti. Per reinventare spazio pubblico, tra web e territorio. Nasce nel 2009 con un evento per il Centenario dei Futuristi a Roma, caratterizzandosi in un inedito mix di marketing territoriale e di happening ludico-partecipativi e sensoriali. Ciò riguarda lo sviluppo di format di comunicazione pubblica interattiva, insieme ad attività spettacolari (azioni radioguidate in città, walk show) con un preciso indirizzo verso l'idea di smart city: uso di social network per l'auto-organizzazione, la mobilità urbana, i flussi del consumo culturale, progettazione urbanistica partecipata.

Official Innovation Partner
ADP Employer Services Italia spa
ADP Employer Services Italia spa  
ADP Employer Services Italia SpA, fa parte del gruppo ADP Automatic Data Processing, fondata negli Stati Uniti nel 1949 e quotata in borsa al NASDAQ dal 1961. Leader riconosciuto a livello mondo in ambito HCM ed HR Outsourcing, in Italia ADP si propone quale partner di aziende di ogni settore e dimensione, con un'offerta completa di Servizi di HR Outsourcing e Soluzioni per l'Amministrazione del Personale e la gestione dei Processi di Organizzazione e Sviluppo. Le Business Unit dedicate garantiscono l'attenzione massima a ogni cliente, basandosi su eccellenti professionalità e consolidata esperienza. Il forte orientamento all'innovazione rende ADP il partner ideale delle aziende che vogliono concentrarsi sul loro Core Business delegando in sicurezza la gestione dei loro dipendenti. Più di 1.100 clienti si avvalgono dei servizi offerti da ADP che, in Italia da poco meno di 50 anni, è presente a Milano, Torino, Bologna, Roma e Bari e conta su un team di 870 dipendenti.

Partner Associativi
AIDP - Associazione Italiana per la Direzione del Personale
AIDP - Associazione Italiana per la Direzione del Personale  
AIDP è il network italiano dei manager e professionisti HR. Una community di oltre 16.000 membri, 3000 Soci attivi, 16 gruppi regionali, una rete internazionale. Dal 1960 attraverso eventi, pubblicazioni, progetti e studi sul mondo del lavoro AIDP valorizza uno sviluppo serio e responsabile delle professionalità HR e promuove il successo delle organizzazioni e la crescita delle persone che vi lavorano.

APAFORM - Associazione Professionale ASFOR dei Formatori di Management
APAFORM - Associazione Professionale ASFOR dei Formatori di Management  
APAFORM - Associazione Professionale ASFOR dei Formatori di Management nasce nel 2013, su mandato dei Soci ASFOR come Associazione indipendente, ai sensi della Legge 4/2013 "Disposizioni in materia di professioni non organizzate". L'Obiettivo è garantire la qualificazione dei "Formatori Manageriali" attraverso una verifica delle competenze e abilità sviluppate. Sono state individuate 4 figure professionali (formatore manageriale specialista, formatore manageriale di sistema, formatore manageriale gestore di strutture, coordinatore di programmi di formazione manageriale) e i rispettivi livelli EQF-European Qualification Framework, favorendo così il riconoscimento in ambito europeo.

Asfor - Associazione Italiana per la Formazione Manageriale
Asfor - Associazione Italiana per la Formazione Manageriale  
ASFOR è l'Associazione delle Scuole di Management, Corporate University, Academy/Direzione HR. Costituita nel 1971 con l'obiettivo di sviluppare la cultura di gestione in Italia e di qualificare l'offerta di formazione manageriale conta oltre 80 Soci. ASFOR è inserita nei principali network internazionali della Formazione Manageriale ed è fondatore di EQUAL. Fra i progetti istituzionali ASFOR di particolare rilievo: il "Processo di Accreditamento dei Master" - che si pone l'obiettivo di qualificare i programmi post-laurea - e l'annuale "Rapporto ASFOR sulla Domanda, Offerta e trend evolutivi della Formazione Manageriale".

Assintel - Associazione Nazionale delle Imprese ICT
Assintel - Associazione Nazionale delle Imprese ICT  
Assintel è l'associazione nazionale di riferimento delle imprese ICT e aderisce a Confcommercio - Imprese per l'Italia. Rappresenta le imprese associate presso autorità, enti e istituzioni nazionali ed internazionali, ne tutela gli interessi e si fa portavoce delle loro esigenze. Rappresenta l'ICT sull'intero territorio nazionale, con servizi per l'azienda in collaborazione con le strutture territoriali e soprattutto lo sviluppo di iniziative strategiche per il mercato ICT: intensa attività eventistica, ricerche e analisi di scenario, incontri territoriali di networking, presenza istituzionale a prestigiosi eventi e fiere di settore, progetti in collaborazione con le Istituzioni, formazione finanziata, convenzioni, gruppi di lavoro settoriali.

Assoconsult Confindustria
Assoconsult Confindustria  
Confindustria Assoconsult è l'Associazione che rappresenta in Italia le imprese di Consulenza di Management sia italiane che internazionali. Gli associati condividono etica e valori ed alimentano una visione innovativa per il mondo della consulenza di direzione. Insieme partecipano allo sviluppo di iniziative, gruppi di lavoro, ricerche ed eventi mantenendo un aggiornamento costante in un mercato sempre in evoluzione. Ogni anno, in collaborazione con l'Università di Roma Tor Vergata, Assoconsult rende noto i risultati dell'Osservatorio sul mercato della consulenza, fornendo dati sull'andamento del settore e sulle singole practices.

Assolavoro
Assolavoro  
Assolavoro è l'Associazione Nazionale di Categoria delle Agenzie per il Lavoro (ApL), costituita il 18 ottobre 2006 dalla fusione delle tre rappresentanze preesistenti. Riunisce le Agenzie per il Lavoro che producono circa l'85% del fatturato complessivo legato alla somministrazione di lavoro e contano in tutta Italia oltre 2.500 filiali. Assolavoro aderisce a Confindustria e rappresenta l'espressione italiana dell'Eurociett, la Confederazione Europea delle Agenzie per il Lavoro.

EMCC Italia
EMCC Italia  
La European Mentoring and Coaching Council (EMCC) è un'associazione no profit internazionale che sviluppa e promuove standard europei per i coach, mentor, supervisor, corsi e programmi aziendali di coaching e mentoring. Le linee guida di etica e di pratica stimolano l'esercizio professionale del mentoring e del coaching. EMCC Italia nasce nel 2014 con una cultura bottom-up collaborativa e con la mission di promuovere le professioni del mentoring e del coaching, contribuire alla credibilità e alla qualità di tali professioni e favorire gli scambi nazionali e internazionali tra i professionisti.

Lavoro&Welfare
Lavoro&Welfare  
L'Associazione "Lavoro&Welfare", nata nel 2008 e presieduta da Cesare Damiano, si propone di affermare a livello politico, sociale e culturale la centralità del lavoro e del welfare. Presente in quasi tutte le regioni, ad oggi comprende circa 2965 iscritti. Le attività sono coordinate da un Comitato scientifico, composto da docenti universitari, insieme a 8 osservatori per l'elaborazionedi dati e materiale di studio. Tra gli obiettivi prioritari la formazione dei giovani e seminari di approfondimento. Dal 2012 si tengono la Summer School e dal 2015 la Winter School.

Manageritalia
Manageritalia  
Manageritalia è una Federazione apartitica con sede istituzionale a Roma. Da oltre sessant'anni rappresenta contrattualmente i dirigenti del commercio e, in linea con i mutamenti in atto nel mondo del lavoro, dal 2003 ha deciso di aggregare anche quadri e professional. È quindi l'Organizzazione professionale di rappresentanza dei manager privati che lavorano nei settori del commercio, della grande distribuzione, dei trasporti e della logistica, del turismo e degli alberghi, delle agenzie marittime, dei servizi e del terziario avanzato.

Con il Patrocinio di
Comune di Milano
Comune di Milano  
Comune di Milano

Support Partner
Awair
Awair  
Nata nel 2012 con lo scopo di aiutare le organizzazioni a realizzare processi di trasformazione organizzativa e sviluppo delle persone, awair mette la consapevolezza al centro dei propri progetti, unici e leggeri, mirati a mobilitare le energie delle persone, a produrre senso e attivare la forza dei network, interni ed esterni. Dal 2014, awair è distributore degli strumenti Hogan per l'Italia. In questo ruolo, supporta le aziende nell'identificare gli strumenti Hogan più adeguati alle proprie esigenze e inserirli nel modo più efficace nei propri processi di talent management.

Challenge Network srl
Challenge Network srl  
Formazione e Incentive. Aree di intervento: Comunicazione, Marketing, Gestione delle risorse umane e Skills Manageriali. Challenge Network studia e realizza progetti di formazione altamente personalizzati, basati sulla metodologia dell'Action Learning e sviluppati tramite una vasta gamma di possibili contesti, dalle attività in aula alle esperienze di outdoor training e agli eventi di incentivazione.

Data Management HRM spa
Data Management HRM spa  
Data Management HRM è leader nel mercato italiano delle soluzioni e dei servizi per l'amministrazione del personale e la gestione delle risorse umane. Da oltre 40 anni supporta le aziende a migliorare i loro processi di amministrazione del personale e payroll, gestione e sviluppo del capitale umano, gestione integrata delle presenze e delle trasferte, ottimizzazione dei turni di lavoro, e di gestione della sicurezza sul lavoro. L'offerta di soluzioni HR, tra le più ampie e complete sul mercato, viene proposta secondo le modalità più adatte ai clienti: dalla fornitura di software in-house, in cloud, all'outsourcing paghe e dell'amministrazione del personale, fino al HR Business Process Outsourcing completo.

Mindset Coach
Mindset Coach  
Mindset Coach è il marchio registrato che identifica una nuova branca del coaching dedicato all'incremento delle prestazioni, nel business come nello sport agonistico come nella vita. Nasce da oltre 10 anni di sperimentazioni di Stefano Santori, coach con migliaia di ore spese al fianco di aziende di ogni genere e dimensione ed atleti nazionali ed internazionali. Lo scopo è quello di generare qualsiasi cambiamento partendo dall'analisi del Mindset di partenza, dallo studio delle eventuali inefficienze per finire con la riprogramamzione del Mindset stesso.

Scotwork Italia srl
Scotwork Italia srl  
Scotwork Italia è la prima e unica società del network Scotwork che si occupa del mercato italiano in tutti i segmenti in cui il negoziato è parte integrante della vita societaria. Specializzato esclusivamente in negoziazione il gruppo Scotwork ha una elevatissima presenza internazionale ed una storia ricca (38 paesi e da 40 anni di esperienza nel mercato). La società sviluppa con i propri clienti un percorso della gestione negoziale strutturato che contribuisce a migliorare sia i risultati delle singole trattative, che il modo con cui il business nel complesso reagisce al mercato interno ed esterno.

Shenker srl
Shenker srl  
Shenker è protagonista nel mercato della formazione linguistica dedicata a privati, manager, professionisti e aziende. Un luogo dove si forma la cultura internazionale delle persone di ogni fascia di età, con programmi di studio tailor made e modellati sulle specifiche esigenze del singolo e dell'azienda. Dal 1956, il Metodo Shenker è un percorso di training che insegna a pensare ed esprimersi in lingua inglese monitorando costantemente i progressi fatti e certificando i risultati raggiunti. Il Metodo prevede un programma di studio personalizzato e guidato, che segue una metodologia scientifica, unica, brevettata e collaudata, ideata per gli italiani e applicata da insegnanti madrelingua.

TAG Innovation School srl
TAG Innovation School srl  
TAG Innovation School - Una scuola che porta contenuti nuovi con metodologie nuove nelle Aziende italiane: questa è la promessa su cui si fonda il programma di TAG Innovation School. Contenuti nuovi: La penetrazione dell'innovazione digital nelle Aziende italiane è ancora troppo bassa e i dipendenti spesso non sono preparati a recepire i cambiamenti. TAG Innovation School vuole colmare questo gap, favorendo la conoscenza del digitale e di processi d'innovazione, a vantaggio di dipendenti e Imprese. Metodologie nuove: Oggi il 70% dell'apprendimento avviene sul lavoro grazie a ciò che si fa e alle relazioni con i colleghi, il 20% tramite coaching e networking e il 10% attraverso attività formative tradizionali, a cui però le aziende destinano l'80% del proprio budget formazione. Per questo motivo TAG Innovation School propone una metodologia formativa innovativa, capace di mettere le persone al centro di un processo di apprendimento basato su contaminazione e co-creazione, per far sì che l'ingente spesa in formazione dia risultati commisurati con l'investimento. Per far crescere le Imprese servono cultura dell'innovazione e del digitale,

Wall Street English srl
Wall Street English srl  
Wall Street English è il brand leader nell'insegnamento della lingua inglese. Fondata in Italia nel 1972, oggi è un grande network presente in tutto il mondo e dal 2010 fa parte del gruppo Pearson, la più importante realtà al mondo nel campo dell'editoria, della formazione e dell'innovazione didattica. Il successo della crescita di Wall Street English è dovuto alla combinazione dell'esclusivo metodo didattico, certificato ISO:9001 e dei migliori contenuti formativi con le più innovative tecnologie. Wall Street English contribusice ad accrescere il livello di conoscenza della lingua inglese dei collaboratori di numerose aziende, dalla più piccola impresa fino alle grando società multinazionali attraverso progetti formativi personalizzati costruiti intorno al raggiungimento di un obiettivo linguistico chiaro e definito.

Organizzato da:

Con il Patronato di

 

Main Partner

 

Main Media Partner

 

Content Partner

 

Media Partner

 

Event Partner

 

Official Innovation Partner

 

Partner Associativi

 

Con il Patrocinio di

 

Support Partner