• Connect with us:
Cristiana MoninaTiziana MennutiPietro FerrarioMariella ScuderiIsabella Covili Faggioli

Milano, 16 novembre 2017
Piazza Città di Lombardia
Nuovo Palazzo Lombardia

Home · 2014 · Partner

Partner

Comunicazione Italiana è una profit company indipendente che si fonda sul contributo economico dei partner (imprese ed istituzioni) che condividono l’obiettivo di promuovere la cultura del Design, della Sostenibilità, dello sviluppo delle risorse umane e dell’innovazione digitale.

In particolare le aziende e le istituzioni partner puntano sulle opportunità offerte dall’ecosistema di Comunicazione Italiana per consolidare la reputation del management e dell’organizzazione, formare i propri collaboratori, entrare in relazione con gli opinion leader, creare nuove opportunità.

Diventare Partner al Forum delle Risorse Umane significa giocare un ruolo da protagonista con interventi, stand, workshop e presentazioni, a seconda della formula che meglio si addice al proprio business.

Scrivi a marketing@comunicazioneitaliana.it per avere maggiori informazioni.

Clicca qui per scoprire quali aziende e istituzioni hanno già scelto di partecipare da protagonisti agli eventi B2B di Comunicazione Italiana, facendo leva sul sistema “cross-mediale” per aumentare visibilità, brand reputation e aprirsi a nuove opportunità di business.


 

Con il Patronato di
Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Pari Opportunità
Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Pari Opportunità  
//

Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (UNAR)
Presidenza del Consiglio dei Ministri - Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (UNAR)  
L'Ufficio per la promozione della parità di trattamento e la rimozione delle discriminazioni fondate sulla razza o sull'origine etnica (Unar) è stato istituito con il decreto legislativo 9 luglio 2003, n. 215, di recepimento della direttiva comunitaria n. 2000/43 CE ed opera nell'ambito del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri. L'Unar ha la funzione di garantire, in piena autonomia di giudizio e in condizioni di imparzialità, la parità di trattamento fra le persone, di vigilare sull'operatività degli strumenti di tutela vigenti contro le discriminazioni e di contribuire a rimuovere le discriminazioni fondate sulla razza e l'origine etnica. Negli ultimi anni l'Ufficio ha esteso le proprie attività operative anche agli altri ambiti di discriminazione previsti dalle direttive europee, quali le convinzioni personali e religiose, l'età, le disabilità, l'orientamento sessuale e l'identità di genere. Attraverso un Contact Center che risponde al 800.90.10.10 e www.unar.it l'Unar raccoglie le segnalazioni delle vittime e dei testimoni di atti discriminatori, con lo scopo di far emergere il fenomeno e fornire orientamento e assistenza alle vittime nei procedimenti intrapresi sia in sede amministrativa che giurisdizionale.

Presidenza Italiana del Consiglio dell'Unione Europea
Presidenza Italiana del Consiglio dell'Unione Europea  
//

Regione Lombardia
Regione Lombardia  
Nell'assetto costituzionale vigente, conseguente alla riforma del Titolo V, Parte II della Costituzione, la Lombardia, come le altre Regioni italiane a statuto ordinario, ha potestà legislativa concorrente in determinate materie e altre competenze legislative residuali. Il Presidente della Regione rappresenta la Regione e presiede la Giunta regionale della Lombardia, ha la direzione e la responsabilità della politica della Giunta, promulga le leggi ed emana i regolamenti. Lo Statuto d'Autonomia della Lombardia (Legge regionale statutaria n. 1 del 30/08/2008) è in vigore dal 1° settembre 2008. La Lombardia è Regione autonoma della Repubblica italiana in armonia con la Costituzione e secondo i principi dello Statuto. Esprime e promuove in modo unitario gli interessi delle comunità che insistono sul suo territorio, nel rispetto dei principi dello stato di diritto, democratico e sociale. La Lombardia è costituita dai territori delle province di Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio, Varese e dei comuni in esse compresi. Capoluogo della Regione è Milano, la cui funzione di città metropolitana è disciplinata dalla legge. La Regione ha festa, bandiera, stemma e gonfalone propri stabiliti con legge regionale. La Regione, compatibilmente con le sue finalità primarie e nel rispetto degli interessi essenziali dei propri cittadini, concorre al superamento degli squilibri territoriali, economici, sociali e culturali esistenti nelle varie aree del Paese e all'affermazione delle loro rispettive autonomie, in osservanza dei principi di responsabilità e trasparenza.

Main Partner
InfoJobs srl
InfoJobs srl  
InfoJobs.it è la società di recruiting online numero 1 in Italia per l'offerta di lavoro. Leader per traffico Internet, numero di offerte attive e curricula in database, InfoJobs.it è online da luglio 2004 e costantemente al numero 1 della classifica indipendente Nielsen dal 2006. L'elevata qualità del servizio offerto e l'ottimizzazione dei processi di selezione da parte delle imprese e la ricerca di lavoro da parte dei candidati sono le basi fondanti dello straordinario successo dell'azienda. InfoJobs.it ha raggiunto il traguardo dei 5 milioni di candidati e conta più di 70.000 aziende inserzioniste.

Toffoletto De Luca Tamajo e Soci
Toffoletto De Luca Tamajo e Soci  
Toffoletto De Luca Tamajo e Soci è una grande realtà nazionale nel diritto del lavoro e sindacale. L'attività dello studio si estende ad ogni area del diritto del lavoro e delle risorse umane, dalla consulenza al contenzioso. Toffoletto De Luca Tamajo e Soci affianca le aziende su tutto il territorio nazionale con le proprie sedi di Milano, Napoli, Roma e Bergamo. A livello internazionale, lo studio è tra i 5 soci fondatori di Ius Laboris, la più grande alleanza di giuslavoristi al mondo.

Official Partner
Deloitte spa
Deloitte spa  
Deloitte è una tra le più grandi realtà nei servizi professionali alle imprese in Italia, dove è presente dal 1923. Vanta radici antiche, coniugando tradizione di qualità con metodologie e tecnologie innovative. I servizi di audit, tax, consulting e financial advisory sono offerti da diverse società e studi specializzati in singole aree professionali e tra loro separati e indipendenti, ma tutti facenti parte del network Deloitte. Questo oggi conta circa 3.600 professionisti, i quali assistono i clienti nel raggiungimento di livelli d'eccellenza grazie alla fiducia nell'alta qualità del servizio, all'offerta multidisciplinare e alla presenza capillare sul territorio nazionale. Deloitte fornisce servizi di audit, tax, consulting e financial advisory ad aziende pubbliche e private in tutti i settori di mercato. Grazie ad un network di società presenti in oltre 150 Paesi e territori, Deloitte porta ai propri clienti capacità di livello mondiale e servizi di alta qualità, fornendo le conoscenze necessarie ad affrontare le più complesse sfide di business. Obiettivo degli oltre 200.000 professionisti di Deloitte è quello di mirare all'eccellenza dei servizi professionali forniti. Il nome Deloitte si riferisce a una o più delle seguenti entità: Deloitte Touche Tohmatsu Limited, una società inglese a responsabilità limitata ("DTTL"), le member firm aderenti al suo network, e le loro entità correlate. DTTL e ciascuna delle sue member firm è un'entità giuridicamente separata e indipendente dalle altre. DTTL (descritta anche come "Deloitte Global") non fornisce servizi ai clienti. Si invita a leggere l'informativa completa relativa alla descrizione della struttura legale di Deloitte Touche Tohmatsu Limited e delle sue member firm all'indirizzo www.deloitte.com/about

Main Media Partner
Adnkronos-Labitalia
Adnkronos-Labitalia  
//

Patrocini Istituzionali
Comune di Milano
Comune di Milano  
Comune di Milano

Provincia di Milano
Provincia di Milano  
//

Media Partner
Linkiesta spa
Linkiesta spa  
Linkiesta è un quotidiano nazionale online attivo dal 2010. Focalizzato sui temi dell'economia, della politica e del racconto sociale, si caratterizza per il suo taglio vocato all'approfondimento e all'interpretazione dei mutamenti in atto nel sistema paese - con un occhio particolare per le imprese del made in Italy e per le nuove forme dei lavori - senza tuttavia tralasciare ciò che accade al di fuori dei confini nazionali. Dal 2012, Linkiesta può contare anche su un panel di economisti specializzati, LinkTank che prestano la loro competenza al giornale per svolgere un'azione di proposta e stimolo per politici, rappresentanze economiche ed imprenditori.

Manageritalia
Manageritalia  
Manageritalia è una Federazione apartitica con sede istituzionale a Roma. Da oltre sessant'anni rappresenta contrattualmente i dirigenti del commercio e, in linea con i mutamenti in atto nel mondo del lavoro, dal 2003 ha deciso di aggregare anche quadri e professional. È quindi l'Organizzazione professionale di rappresentanza dei manager privati che lavorano nei settori del commercio, della grande distribuzione, dei trasporti e della logistica, del turismo e degli alberghi, delle agenzie marittime, dei servizi e del terziario avanzato.

TopLegal srl
TopLegal srl  
TopLegal è il primo mensile del mercato legale italiano ed è il punto di incontro tra avvocati e business. Con approfondimenti, inchieste e notizie si rivolge a professionisti, imprenditori, top management di imprese e di banche, fondi di Private Equity e operatori dell'immobiliare.TopLegal International, la pubblicazione in lingua inglese nata sull'esperienza del mensile italiano, si rivolge ai professionisti e alle imprese delle più importanti giurisdizioni europee, con approfondimenti e servizi sul mercato legale internazionale, con particolare attenzione a quello europeo.

Event Partner
Edelman srl
Edelman srl  
Edelman è la prima agenzia indipendente, a livello mondiale, di consulenza nel settore della comunicazione, con uffici in tutto il mondo e, in Italia, a Milano e Roma. Fondata nel 1952, Edelman offre consulenza per la comunicazione in tutte le sue declinazioni: marketing, istituzionale, finanziaria, corporate, online, B2B, crisis, consumer, life-style, CSR, Healthcare , tecnologica, oltre che Public Affair. Il network Edelman si completa con: la sister agency (PR21), la consulenza di management (First&42), le ricerche di mercato (Edelman Berland), le nuove tecnologie mediatiche (spookmedia) e technologiche (A&R) e l'editoria medico-scientifica (DJ Science).

Ega (Congresses & Events) srl
Ega (Congresses & Events) srl  
Ega dal 1965 organizza eventi e congressi d'importanza nazionale ed internazionale, fondata da Emma e Cristina Aru, pioniere della nascita del settore congressuale in Italia e dello sviluppo internazionale di Ega, è oggi guidata dalla prof.ssa Claudia Golinelli, professore ordinario di Management delle imprese turistiche e culturali all'Università di Roma Tor Vergata che gestiste un team di oltre 30 professionisti del settore con esperienza decennale accomunata dalla stessa passione: fare degli eventi un'esperienza memorabile. La formazione continua certificata da IAPCO, la dimensione internazionale costituita dalla membership ad INCON presente in 32 paesi e 72 città del mondo e la propensione all'ascolto e all'innovazione continua fanno di Ega non solo un PCO classico, ma un vero e proprio partner nell'organizzazione di eventi governativi ed istituzionali, eventi corporate, eventi scientifici e concerti aperti al pubblico. Tra i principali eventi e progetti istituzionali si segnalano: Fast Post Expo - ParcoExperienceMilano (Arexpo spa), Carnevale di Milano, Estate Sforzesca e Vacanze a Milano (Comune di Milano), Festa della Lombardia, Garanzia Giovani e Arrivederci in Lombardia (Regione Lombardia), Gestione di tutti gli eventi di Expo Milano 2015 e Padiglione Italia, 28esimo Meeting Internazionale per la Pace Tirana 6-8 settembre 2015 (Governo della Repubblica di Albania). Semestre Italiano di Presidenza del Consiglio Europeo - Milano, Roma, Firenze, Torino, dal 1 giugno al 31 dicembre 2014, G8 Summit L'Aquila 2009 (Presidenza del Consiglio). Maggiori info www.ega.it

Laboratorio Creativo GereBros
Laboratorio Creativo GereBros  
Laboratorio Creativo GereBros S.r.l. nasce dall'idea di Renato e Salvatore Geremicca di fornire soluzioni di Creatività e Consulenza per aziende, istituzioni e privati per tutto ciò che riguarda la comunicazione e la produzione di eventi spettacolari. Si avvale della stabile collaborazione di un ricco POOL di Artisti, Creativi e Tecnici dello Spettacolo di alto profilo, che vengono combinati di volta in volta, sull'esigenza del progetto, per la soluzione ottimale. Ci occupiamo di CREATIVITÀ. Di Creatività per lo Spettacolo e la Comunicazione. Partiamo dall'idea creativa e sviluppiamo consulenze nell'ambito del video, dell'immagine digitale, del suono e dello spettacolo e curiamo la loro realizzazione, fino all'intera fullproduction. Le nostre idee hanno un mark-up artistico che rende uniche le nostre realizzazioni. La passione per le nostre idee ci fa diventare produttori di spettacoli musicali, format teatrali, video e prodotti sonori. il Laboratorio Creativo GereBros è: Creatività, Consulenza e Produzione per lo Spettacolo e la Comunicazione.

Urban Experience
Urban Experience  
Urban Experience è un ambito di progettazione e di azione per giocare le città attraverso la creatività sociale delle reti. Per reinventare spazio pubblico, tra web e territorio. Nasce nel 2009 con un evento per il Centenario dei Futuristi a Roma, caratterizzandosi in un inedito mix di marketing territoriale e di happening ludico-partecipativi e sensoriali. Ciò riguarda lo sviluppo di format di comunicazione pubblica interattiva, insieme ad attività spettacolari (azioni radioguidate in città, walk show) con un preciso indirizzo verso l'idea di smart city: uso di social network per l'auto-organizzazione, la mobilità urbana, i flussi del consumo culturale, progettazione urbanistica partecipata.

Official Innovation Partner
ADP Employer Services Italia spa
ADP Employer Services Italia spa  
ADP Employer Services Italia SpA, fa parte del gruppo ADP Automatic Data Processing, fondata negli Stati Uniti nel 1949 e quotata in borsa al NASDAQ dal 1961. Leader riconosciuto a livello mondo in ambito HCM ed HR Outsourcing, in Italia ADP si propone quale partner di aziende di ogni settore e dimensione, con un'offerta completa di Servizi di HR Outsourcing e Soluzioni per l'Amministrazione del Personale e la gestione dei Processi di Organizzazione e Sviluppo. Le Business Unit dedicate garantiscono l'attenzione massima a ogni cliente, basandosi su eccellenti professionalità e consolidata esperienza. Il forte orientamento all'innovazione rende ADP il partner ideale delle aziende che vogliono concentrarsi sul loro Core Business delegando in sicurezza la gestione dei loro dipendenti. Più di 1.100 clienti si avvalgono dei servizi offerti da ADP che, in Italia da poco meno di 50 anni, è presente a Milano, Torino, Bologna, Roma e Bari e conta su un team di 870 dipendenti.

Partner Associativi
AICP - Associazione Italiana Coach Professionisti
AICP - Associazione Italiana Coach Professionisti  
L'AICP nasce nel 2009 dall'esigenza di molti coach professionisti di scambiarsi esperienze, formarsi, migliorare il metodo del coaching tramite la ricerca, ma soprattutto ha come missione quella della diffusione del coaching nelle aziende, nella scuola, nella famiglia e nello sport, per contribuire al miglior uso dei talenti individuali e di gruppo e per contribuire fattivamente al superamento della epocale crisi e costruire tutti insieme una nuova realtà. www.associazionecoach.com

AIDP - Associazione Italiana per la Direzione del Personale
AIDP - Associazione Italiana per la Direzione del Personale  
AIDP è il network italiano dei manager e professionisti HR. Una community di oltre 16.000 membri, 3000 Soci attivi, 16 gruppi regionali, una rete internazionale. Dal 1960 attraverso eventi, pubblicazioni, progetti e studi sul mondo del lavoro AIDP valorizza uno sviluppo serio e responsabile delle professionalità HR e promuove il successo delle organizzazioni e la crescita delle persone che vi lavorano.

Asfor - Associazione Italiana per la Formazione Manageriale
Asfor - Associazione Italiana per la Formazione Manageriale  
ASFOR è l'Associazione delle Scuole di Management, Corporate University, Academy/Direzione HR. Costituita nel 1971 con l'obiettivo di sviluppare la cultura di gestione in Italia e di qualificare l'offerta di formazione manageriale conta oltre 80 Soci. ASFOR è inserita nei principali network internazionali della Formazione Manageriale ed è fondatore di EQUAL. Fra i progetti istituzionali ASFOR di particolare rilievo: il "Processo di Accreditamento dei Master" - che si pone l'obiettivo di qualificare i programmi post-laurea - e l'annuale "Rapporto ASFOR sulla Domanda, Offerta e trend evolutivi della Formazione Manageriale".

Research Partner
Istituto Piepoli spa
Istituto Piepoli spa  
L'Istituto Piepoli S.p.A. è un'azienda di ricerche di Marketing e di Opinione a capitale esclusivamente italiano. Come Consortium Italicum Rerum Mundi (C.I.R.M.) sviluppa la propria attività in chiave multinazionale. Dall'Istituto sono utilizzate metodologie di ricerca qualitative e quantitative di solito integrate tra loro. La notorietà dell'Istituto è collegata essenzialmente ai monitoraggi di Opinione Pubblica che sviluppa in Italia e nei principali Paesi Europei.

Partner
ActionAid International Italia - onlus
ActionAid International Italia - onlus  
ActionAid è un'organizzazione internazionale indipendente impegnata nella lotta alle cause della povertà e dell'esclusione sociale. Da oltre trent'anni è al fianco delle comunità del Sud del mondo per garantire loro migliori condizioni di vita e il rispetto dei diritti fondamentali. In Italia ActionAid è presente dal 1989: è una ONLUS riconosciuta come ente morale ed è accreditata presso il Ministero degli Affari Esteri come ONG. Nel mondo ActionAid è una coalizione internazionale che ha la sua sede principale in Sud Africa, a Johannesburg, e affiliati nazionali nel Nord e nel Sud del Mondo. Per uno sviluppo concreto e duraturo delle comunità con cui lavora, ActionAid realizza programmi a lungo termine in Asia, Africa e America Latina. Le principali aree di intervento sono la lotta all'HIV/AIDS, il diritto all'alimentazione, una governance giusta e democratica, l'educazione, la sicurezza umana in contesti di conflitti ed emergenze. Tematica prioritaria e trasversale sono i diritti delle donne. L'organizzazione coinvolge anche nei paesi più ricchi, cittadini, imprese e istituzioni evidenziandone le responsabilità nei confronti delle comunità più emarginate del Sud del mondo. ActionAid opera grazie all'impegno di migliaia di persone che contribuiscono con il proprio attivismo e le proprie donazioni.

Amilon
Amilon  
Amilon nasce nel 2007 (già Retail Italia) con l'obiettivo di portare innovazione nella gestione dei premi per incentivi, promozioni, programmi di welfare e di loyalty, attraverso l'erogazione ai beneficiari di buoni shopping digitali delle più importanti aziende retail italiane. Grazie alla sua innovativa tecnologia, Amilon consente alle aziende l'erogazione dei premi per i dipendenti con un notevole risparmio di costi e in totale sicurezza, grazie al formato digitale dei buoni. Le piattaforme di Amilon consentono all'utente di accedere ai premi in tempo reale e alle aziende una gestione semplice, rapida ed economica.

Certificazione-Coaching
Certificazione-Coaching  
Certificazione-Coaching, fondata da Francesco Pellegatta, è la realtà italiana che certifica attraverso le più grandi e prestigiose associazioni a livello mondiale, come l'American Board of NLP, American Board of Hypnotherapy, Time Line Therapy

Challenge Network srl
Challenge Network srl  
Formazione e Incentive. Aree di intervento: Comunicazione, Marketing, Gestione delle risorse umane e Skills Manageriali. Challenge Network studia e realizza progetti di formazione altamente personalizzati, basati sulla metodologia dell'Action Learning e sviluppati tramite una vasta gamma di possibili contesti, dalle attività in aula alle esperienze di outdoor training e agli eventi di incentivazione.

Cristiana Monina Nautical Events Development
Cristiana Monina Nautical Events Development  
Cristiana Monina Nautical Events,(www.cristianamonina.it), brand di 7Star Communication Srl, nasce dalla trentennale esperienza di Cristiana Monina nel settore della nautica e della vela in particolare come velista professionista, giornalista televisiva e testimonial. L'agenzia organizza Eventi Aziendali quali Team Building, Incentive, Coaching, Formazione, Meeting, ed Eventi Relazionali in mare; Eventi Sportivi quali organizzazione di regate, partecipazione a regate nazionali e internazionali e gestione equipaggi; Eventi di Consumer Marketing quali Sponsorizzazioni, Lancio Prodotti, Gala Dinner legati al mondo della nautica; iniziative sociali quali Corporate Social Responsability e attività di Vela-Terapia. La Cristiana Monina Nautical Events Development offre una consulenza sull'intero evento dall'ideazione alla realizzazione, dalla logistica all'ospitalità scegliendo la location e la flotta più adatta per il numero di partecipanti e per gli obiettivi del cliente. Il vostro evento in barca a vela per intrattenere, comunicare, incentivare e formare in un'atmosfera di sana competizione!

DOOR Training & Consulting srl
DOOR Training & Consulting srl  
DOOR Training & Consulting Italia è la filiale italiana di DOOR International, una multinazionale della formazione e consulenza presente in 55 paesi nel mondo e che implementa progetti su oltre 1.300.000 persone ogni anno, attraverso un network di 700 consulenti. DOOR ha un approccio fortemente orientato al raggiungimento degli obiettivi strategici dei propri clienti/partner attraverso metodologie formative e consulenziali innovative. Un Team altamente qualificato e preparato, formato da consulenti e trainer internazionali che collaborano con le più importanti aziende a livello mondiale, permette di trasferire a livello locale esperienze acquisite a livello globale.

Edenred Italia srl
Edenred Italia srl  
Edenred, inventore del Ticket Restaurant® e leader mondiale nei buoni servizio prepagati per le imprese, crea e gestisce soluzioni destinate a ottimizzare l'efficienza di ogni tipo di organizzazione e il potere di acquisto dei singoli utilizzatori. Le soluzioni proposte da Edenred garantiscono che le risorse stanziate dalle imprese vengano destinate ad un'utilizzazione specifica e permettono di gestire: i vantaggi per i lavoratori dipendenti (Ticket Restaurant®, Ticket Alimentación, Ticket CESU, Childcare Vouchers), le spese professionali (Ticket Car, Ticket Clean Way, Repom), gli incentivi e i bonus (Ticket Compliments, Ticket Kadéos). Il Gruppo assiste inoltre la Pubblica Amministrazione e le istituzioni private nella gestione dei programmi di interesse sociale.

FasiOpen
FasiOpen  
FasiOpen è un Fondo Aperto di Assistenza Sanitaria Integrativa senza scopo di lucro che si rivolge alle aziende per offrire ai propri lavoratori (non dirigenti) ed ai loro familiari una forma di protezione della loro salute. FasiOpen nasce da un accordo tra Confindustria e Federmanager sottoscritto il 29 aprile 2008 per rispondere al crescente fabbisogno di assistenza sanitaria integrativa dei lavoratori.

Fiabilis Consulting Group Italia srl
Fiabilis Consulting Group Italia srl  
Fiabilis è la prima azienda dedicata all'ottimizzazione degli oneri previdenziali e assistenziali per l'individuazione di nuovi flussi di cassa. Nasce con l'intento di aiutare le imprese a trovare nuove opportunità di risparmio. Abbiamo iniziato nel 2008 e attualmente i nostri servizi sono presenti in Italia, Spagna, Belgio, Polonia e Francia.

INTOO srl
INTOO srl  
INTOO supporta le persone nella transizione di carriera all'interno o all'esterno del contesto aziendale nell'ottica di realizzazione degli obiettivi e della crescita professionale, attraverso una consulenza personalizzata, coaching e counseling. Da vent'anni è l'azienda italiana di riferimento nel settore dell'outplacement. Nasce nel 1991 come DBM Italia, dal 2005 fa parte di Gi Group, prima multinazionale italiana del lavoro oggi presente in oltre 40 paesi. Intoo ha 140 dipenti in 15 uffici su tutto il territorio nazionale ed è anche membro fondatore di un network globale che raggruppa le società di riferimento dell'outplacement dei principali paesi del mondo.

Logotel spa
Logotel spa  
Logotel è la service design company che progetta e accompagna l'innovazione d'impresa in modo collaborativo. Con un team composto da oltre 120 persone, ha sede a Milano nell'edificio dell'ex stabilimento Faema dove, nei suoi 2.000 mq di spazi organizzati secondo uno stile innovativo e collaborativo, ospita numerose attività di business, con focus sull'azione commerciale e organizzativa delle imprese in scenari di forte cambiamento. L'azienda ha all'attivo circa 50 Clienti di ogni settore e dimensione, e insieme a loro sta sviluppando oltre 70 progetti. Nel 2012 Logotel ha coinvolto oltre 5.000 persone in progetti formativi; ha progettato e gestisce inoltre 24 business community che ogni giorno mettono in connessione ed erogano servizi e contenuti a più di 40.000 persone.

NGA Human Resources
NGA Human Resources  
NGA Human Resources, leader globale nei servizi e nella consulenza per le Risorse Umane, offre soluzioni HR innovative ad aziende di ogni dimensione, tra cui oltre un quinto delle Global Fortune 500. Attraverso la Consulenza, l'Outsourcing e la Tecnologia, i nostri 8.500 esperti HR supportano le organizzazioni nel ridisegno dei processi, nell'ottimizzazione dei servizi ai dipendenti e nell'adozione di tecnologia all'avanguardia, creando qualità e valore aggiunto a partire dalle persone. Con un gruppo di 11.000 dipendenti, sedi in 38 paesi nei 5 continenti e servizi in oltre 100 nazioni, NGA HR è uno dei maggiori HR service provider al mondo ed è riconosciuto come leader dai principali analisti internazionali.

Quadrifor
Quadrifor  
Quadrifor è l'Istituto Bilaterale per lo Sviluppo della Formazione dei Quadri del Terziario, Distribuzione e Servizi, costituito nel 1995 sulla base dell'intesa contrattuale tra Confcommercio e Filcams-CGIL, Fisascat-CISL, UilTucs-UIL. Promuove iniziative di formazione in aula e a distanza, progetti aziendali ed interaziendali ad hoc per le Imprese, eventi e ricerche sull'evoluzione del ruolo e delle competenze dei Quadri. E' il punto di riferimento per 12.600 Aziende e oltre 57.000 Quadri. I numeri di Quadrifor nel 2016: più di 290 sessioni in aula, 60 percorsi e-learning in italiano e in inglese, 35 progetti aziendali e interaziendali per le Imprese, 5 eventi nazionali, costante presenza nei più importanti social network.

Santa Fe Relocation Services srl  
Interdean Relocation Services - parte del Gruppo Santa Fe - fornisce servizi per la Global Mobility, assistendo grandi multinazionali come piccole realtà nella gestione del personale operante o trasferito all'estero. Interdean Relocation Services è in grado di assistere il vostro Dipendente per i processi di immigrazione, traslochi, assistenza alla famiglia in arrivo o in partenza e la vostra Azienda tramite servizi di Consulting, Expense Management, Relocation Services, Global Assignment Management e molto altro. Il Gruppo Santa Fe è presente in 56 Paesi con 126 uffici, riuscendo a erogare i propri servizi in tutti i maggiori centri come nelle località remote. Questa rete capillare e la comprovata esperienza nel settore permettono di fornire servizi di alta qualità riducendo il numero di intermediari tra l'Azienda e il Dipendente. Nel 2013 il Gruppo Santa Fe ha gestito più di 10.000 tasferimenti e, nel 2014, è stato riconosciuto per il terzo anno consecutivo come "Relocation Company of the Year" al Forum for Expatriate Management's EMEA- Expatriate Management and Mobility Awards (EMMAs).

Scotwork Italia srl
Scotwork Italia srl  
Scotwork Italia è la prima e unica società del network Scotwork che si occupa del mercato italiano in tutti i segmenti in cui il negoziato è parte integrante della vita societaria. Specializzato esclusivamente in negoziazione il gruppo Scotwork ha una elevatissima presenza internazionale ed una storia ricca (38 paesi e da 40 anni di esperienza nel mercato). La società sviluppa con i propri clienti un percorso della gestione negoziale strutturato che contribuisce a migliorare sia i risultati delle singole trattative, che il modo con cui il business nel complesso reagisce al mercato interno ed esterno.

Organizzato da:

Con il Patronato di

 

Main Partner

 

Official Partner

 

Main Media Partner

 

Patrocini Istituzionali

 

Media Partner

 

Event Partner

 

Official Innovation Partner

 

Partner Associativi

 

Research Partner

 

Partner