• Connect with us:
Davide TizzanoSimona AliniAldo CalzaMaria Rosaria BonifacioLaurence Marie Duretz

Milano, 16 novembre 2017
Piazza Città di Lombardia
Nuovo Palazzo Lombardia

Home · 2012 · Partner

Partner

Comunicazione Italiana è una profit company indipendente che si fonda sul contributo economico dei partner (imprese ed istituzioni) che condividono l’obiettivo di promuovere la cultura del Design, della Sostenibilità, dello sviluppo delle risorse umane e dell’innovazione digitale.

In particolare le aziende e le istituzioni partner puntano sulle opportunità offerte dall’ecosistema di Comunicazione Italiana per consolidare la reputation del management e dell’organizzazione, formare i propri collaboratori, entrare in relazione con gli opinion leader, creare nuove opportunità.

Diventare Partner al Forum delle Risorse Umane significa giocare un ruolo da protagonista con interventi, stand, workshop e presentazioni, a seconda della formula che meglio si addice al proprio business.

Scrivi a marketing@comunicazioneitaliana.it per avere maggiori informazioni.

Clicca qui per scoprire quali aziende e istituzioni hanno già scelto di partecipare da protagonisti agli eventi B2B di Comunicazione Italiana, facendo leva sul sistema “cross-mediale” per aumentare visibilità, brand reputation e aprirsi a nuove opportunità di business.


 

Organizzato da
Comunicazione Italiana srl
Comunicazione Italiana srl  
Comunicazione Italiana è il primo "Business Social Media" italiano. Realizza edizioni servizi ed eventi per mettere in relazione i membri della community con i decision maker ed opinion leader dell'economia, dell'impresa e delle istituzioni. Comunicazione Italiana unisce 20 associazioni di categoria e oltre 55.000 top manager e professionisti delle aree: comunicazione, marketing, relazioni pubbliche, information & communication technology, risorse umane, meeting industry.

Main Partner
InfoJobs srl
InfoJobs srl  
InfoJobs.it è la società di recruiting online numero 1 in Italia per l'offerta di lavoro. Leader per traffico Internet, numero di offerte attive e curricula in database, InfoJobs.it è online da luglio 2004 e costantemente al numero 1 della classifica indipendente Nielsen dal 2006. L'elevata qualità del servizio offerto e l'ottimizzazione dei processi di selezione da parte delle imprese e la ricerca di lavoro da parte dei candidati sono le basi fondanti dello straordinario successo dell'azienda. InfoJobs.it ha raggiunto il traguardo dei 5 milioni di candidati e conta più di 70.000 aziende inserzioniste.

Official Partner
hELP - the Employment Law Plant - Studio Legale Persiani
hELP - the Employment Law Plant - Studio Legale Persiani  
E' uno Studio Legale di diritto del lavoro innovativo e dinamico, in cui opera un gruppo di professionisti di provenienza internazionale e accademica; un team che offre un mix di solida competenza tradizionale insieme a un approccio internazionale fortemente orientato al business, con capacità di operare per processi rapidi e tempi di azione tempestivi. Lo studio segue esclusivamente clienti corporate e top manager, in tutti i campi del Diritto del Lavoro, delle Relazioni Industriali e del Diritto Previdenziale, con assistenza e consulenza giudiziale e stragiudiziale. hELP - Persiani assiste clienti di tutti i settori e tra questi vanta clienti di elevato prestigio nell'industria, nell'energy, nel campo assicurativo e previdenziale, nel commercio, nel fashion, nei servizi bancari e finanziari, nei trasporti e nella logistica, nell'IT, nel settore farmaceutico, nella comunicazione e nell'editoria. Lo studio opera su tutto il territorio italiano attraverso 3 uffici (Milano, Roma e Palermo), e ha una rete internazionale di alleanze strategiche con altri studi stranieri, che gli permette di garantire ai clienti una assistenza in oltre 60 paesi nel mondo. Oltre a fornire la propria qualificata assistenza ai clienti, lo studio li affianca anche con la priorità di renderli indipendenti e autonomi nella gestione in-house delle questioni di routine relative al personale, e si preoccupa di tenerli aggiornati attraverso processi di formazione e una continua condivisione di informazioni e documentazione attuata attraverso sofisticati sistemi software che eliminano ogni distanza tra lo studio e la clientela più qualificata. Lo Studio è classificato presso Chambers; il Chairman , il prof. avv. Mattia Persiani e il Managing Partner avv. Aldo Calza sono, rispettivamente Senior Statesman e 2° in fascia professionisti. Lo Studio ha recentemente vinto il premio "Studio Sviluppo Internazionale dell'anno" 2012, Legalcommunity Awards.

SAP Italia spa
SAP Italia spa  
SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business(*) e fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in più di 25 differenti settori di mercato. Con oltre 92.000 aziende clienti in più di 120 Paesi (inclusi i clienti derivanti dall'acquisizione di Business Objects), la società è quotata su diversi listini, tra i quali la Borsa di Francoforte e il listino NYSE, con il simbolo "SAP".

SuccessFactors Italia (an Sap Company)
SuccessFactors Italia (an Sap Company)  
SuccessFactors è il fornitore leader delle applicazioni di Business Execution basate sulla tecnologia "cloud" (Software as a Service, SaaS), e garantisce l'allineamento delle risorse agli obiettivi strategici aziendali e migliora le prestazioni e l'efficienza del personale in più di 60 settori industriali. Con circa 15 milioni di utenti e oltre 3500 clienti in oltre 168 paesi ci sforziamo di accontentare i nostri clienti offrendo soluzioni innovative, contenuti, strumenti di business intelligence, competenze di processo e best practices nel campo dello human capital management (HCM). La soluzione Business Execution di SuccessFactors è disponibile in 34 lingue ed è implementabile in tempi brevi (6-8 settimane) . La piattaforma è stata progettata in modo da garantire facilità d'uso ed è perfettamente adatta per aziende globali che necessitano di un'attuazione rapida di un sistema HR a livello mondiale. La nostra suite integrata aiuta le aziende a: Allineare i propri dipendenti alla strategia aziendale assicurando la congruenza fra gli obiettivi aziendali e quelli specifici individuali, su cui saranno misurati, mettendoli a confronto con i risultati delle loro prestazioni. Business Execution Alignment è fondamentale per la competitività aziendale: da uno studio effettuato da prestigiose società di consulenza è risultato che quasi il 95\\% della forza lavoro non conosce le strategie e gli obiettivi strategici aziendali. La nostra soluzione permette alle aziende di trasmettere tali obiettivi a tutti i dipendenti permettendo di effettuare il monitoraggio dei risultati conseguiti. Ottimizzare le prestazioni del personale tramite una piattaforma integrata di talent management tra le più complete presenti sul mercato . Offriamo soluzioni avanzate per la gestione di ogni fase del ciclo di vita dei dipendenti per garantire che si assumano le persone giuste, motivarli e svilupparli quali potenziali leader del futuro. Un elemento che consideriamo particolarmente differenziante è rappresentato da "BizX insights" un sistema di supporto alle decisioni e HR intelligence che consente la misura e l'interpretazione dei principali KPI della funzione risorse umane e il loro benchmark. Infine completano la suite le applicazioni collaborative e social netwok (JAM) e la possibilità di integrazione con le maggiori applicazioni informatiche di mercato (ERP).

Partner Istituzionali
Polizia di Stato
Polizia di Stato  
Ministero dell'Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza

Patrocini Istituzionali
Comune di Milano
Comune di Milano  
Comune di Milano

Associated Business School
Scuola di Palo Alto srl
Scuola di Palo Alto srl  
L'approccio scientifico alle questioni aziendali e l'esclusiva metodologia didattica "No Conventional Training" sono le due anime che da 20 anni contraddistinguono la Scuola: la razionalità dei dati oggettivi a supporto dell'emozionalità messa in campo in ogni attività formativa proposta. La costante ricerca a livello internazionale di strumenti e contenuti innovativi a supporto della crescita personale e organizzativa è il contesto di riferimento nel quale la Scuola opera. Da qui la scelta di portare in Italia strumenti di analisi e misurazione organizzativa on-line di uso internazionale - grazie all'accordo siglato con l'americana Profiles International - e il più recente incarico di Project Leader del Comitato Organizzativo del Positive Business Forum, l'evento che porterà per la prima volta in Europa il panel dei massimi esponenti della psicologia positiva. Un'opportunità unica per apprendere dai massimi esperti sul tema come le aziende possono raggiungere risultati economici incredibili aumentando la solidità e la resilienza dei collaboratori.

Media Partner
Anthea Consulting srl
Anthea Consulting srl  
Anthea Communications è l'unità di business di Anthea Consulting che si occupa di attività di comunicazione e media sui temi legati al recruiting e all'employer branding. In particolare è impegnata nello sviluppo di iniziative editoriali online quali Employer Branding Review e InnovaRecruiting Report e nell'organizzazione di eventi quali l'International Employer Branding Summit, il Social & Mobile Recruiting Forum, il Global Placement & Campus Recruiting Forum e il Brand Storytelling Awards.

Assodigitale - Associazione Italiana Industria Digitale
Assodigitale - Associazione Italiana Industria Digitale  
L'Associazione, senza fini di lucro, ha lo scopo di riunire e rappresentare operatori Italiani di natura professionale operanti nei comparti dell'Industria Digitale, adoperandosi con ogni attività utile al fine di promuovere un corretto e proficuo utilizzo professionale dei media digitali in relazione ai contenuti ed alle tecnologie ad essi collegate.

CareerTV.it
CareerTV.it  
CareerTV.it: è la prima WebTV in Italia che pubblica video presentazioni di aziende, Business School e consigli di esperti dell'orientamento professionale, agevolando i giovani laureati e professionisti nella ricerca di informazioni per costruire il proprio percorso di carriera. Le aziende e gli enti di formazione presenti sul portale hanno a disposizione un canale dedicato all'interno del quale pubblicare i propri contributi. Ma non solo: in perfetta ottica web 2.0 i visitatori del sito possono condividere con i loro contatti i video che ritengono più interessanti, trovare informazioni aggiuntive e link utili sulla azienda o sulla scuola. CareerTV.it è presente sui principali siti di videosharing, fa parte di FEMI e collabora attivamente con AltraTV . Numerose sono le collaborazioni con importanti realtà Italiane, di seguito le più significative: Top Management Forum, Forum HR, Congresso nazionale AIDP, Careerday Univ. Cattolica, Synesis Forum, QS World Tour, Gammadonna, DonnaèWeb, Giovani Imprenditori Confindustria. I video di CareerTV.it sono inoltre distribuiti anche su Cubovision nella sezione WebTV, la piattaforma di Telecom Italia Media raggiunge utenti anche su TV, Web, Xbox, e Mobile: in particolare, CareerTV.it ha a disposizione 3 canali - Professioni, Carriere e Formazione - all'interno dei quali, settimanalmente, vengono rilanciati i reportage e interviste realizzate a responsabili di aziende, referenti di scuole post laurea e rappresentanti delle istituzioni durante gli eventi dedicati al mondo del lavoro.

L'Impresa
L'Impresa  
L'Impresa, Rivista Italiana di Management, è un mensile che si rivolge principalmente a professionisti del management: imprenditori, dirigenti, responsabili aziendali, professionisti, consulenti e studiosi di gestione aziendale, oltre che a professori e studenti universitari. Raccoglie le firme più importanti a livello nazionale e internazionale per aggiornare e riflettere sulle tendenze in tema di gestione d'impresa sotto diversi punti di vista. Il mensile si compone di cinque sezioni fisse Mercati, Strategie, Scenari, Competenze e Formazione e una serie di rubriche, di opinione e di servizio, dedicate alla formazione professionale e alla rassegna delle novità del mese.

Metro - NME New Media Enterprise srl
Metro - NME New Media Enterprise srl  
Metro è il quotidiano internazionale più letto al mondo e pubblica ogni giorno 84 edizioni distribuite in 150 tra le più importanti città, in 23 Paesi e in 18 lingue differenti in Europa, Nord e Sud America e Asia. Metro conta nel mondo più di 24 milioni di lettori al giorno e si rivolge a un pubblico metropolitano, giovane, attivo e di elevato livello socio- culturale. I lettori di Metro si distribuiscono equamente tra uomini e donne, con una maggiore concentrazione nella fascia d'età 25-34 anni. In Italia, Metro è presente con le seguenti edizioni: Milano, Roma,Torino, Firenze, Bologna, Genova, Cagliari, Sassari ed Alghero con una tiratura di 875mila copie totali. Trova sul sito www.metronews.it ogni giorno le edizioni del quotidiano scaricabili in pdf e le informazioni sulle iniziative che Club Metro riserva ai propri lettori.

TopLegal srl
TopLegal srl  
TopLegal è il primo mensile del mercato legale italiano ed è il punto di incontro tra avvocati e business. Con approfondimenti, inchieste e notizie si rivolge a professionisti, imprenditori, top management di imprese e di banche, fondi di Private Equity e operatori dell'immobiliare.TopLegal International, la pubblicazione in lingua inglese nata sull'esperienza del mensile italiano, si rivolge ai professionisti e alle imprese delle più importanti giurisdizioni europee, con approfondimenti e servizi sul mercato legale internazionale, con particolare attenzione a quello europeo.

Event Partner
Edelman srl
Edelman srl  
Edelman è la prima agenzia indipendente, a livello mondiale, di consulenza nel settore della comunicazione, con uffici in tutto il mondo e, in Italia, a Milano e Roma. Fondata nel 1952, Edelman offre consulenza per la comunicazione in tutte le sue declinazioni: marketing, istituzionale, finanziaria, corporate, online, B2B, crisis, consumer, life-style, CSR, Healthcare , tecnologica, oltre che Public Affair. Il network Edelman si completa con: la sister agency (PR21), la consulenza di management (First&42), le ricerche di mercato (Edelman Berland), le nuove tecnologie mediatiche (spookmedia) e technologiche (A&R) e l'editoria medico-scientifica (DJ Science).

Ega (Congresses & Events) srl
Ega (Congresses & Events) srl  
Ega dal 1965 organizza eventi e congressi d'importanza nazionale ed internazionale, fondata da Emma e Cristina Aru, pioniere della nascita del settore congressuale in Italia e dello sviluppo internazionale di Ega, è oggi guidata dalla prof.ssa Claudia Golinelli, professore ordinario di Management delle imprese turistiche e culturali all'Università di Roma Tor Vergata che gestiste un team di oltre 30 professionisti del settore con esperienza decennale accomunata dalla stessa passione: fare degli eventi un'esperienza memorabile. La formazione continua certificata da IAPCO, la dimensione internazionale costituita dalla membership ad INCON presente in 32 paesi e 72 città del mondo e la propensione all'ascolto e all'innovazione continua fanno di Ega non solo un PCO classico, ma un vero e proprio partner nell'organizzazione di eventi governativi ed istituzionali, eventi corporate, eventi scientifici e concerti aperti al pubblico. Tra i principali eventi e progetti istituzionali si segnalano: Fast Post Expo - ParcoExperienceMilano (Arexpo spa), Carnevale di Milano, Estate Sforzesca e Vacanze a Milano (Comune di Milano), Festa della Lombardia, Garanzia Giovani e Arrivederci in Lombardia (Regione Lombardia), Gestione di tutti gli eventi di Expo Milano 2015 e Padiglione Italia, 28esimo Meeting Internazionale per la Pace Tirana 6-8 settembre 2015 (Governo della Repubblica di Albania). Semestre Italiano di Presidenza del Consiglio Europeo - Milano, Roma, Firenze, Torino, dal 1 giugno al 31 dicembre 2014, G8 Summit L'Aquila 2009 (Presidenza del Consiglio). Maggiori info www.ega.it

Melià International Hotels
Melià International Hotels  
Nel 2011, la compagnia familiare, fondata da Gabriel Escarrer Juliá nel 1956, che per decenni ha operato sotto la denominazione "Sol Meliá", intraprende un nuovo corso con il marchio che rappresenta il suo presente, nonché il suo futuro: Meliá Hotels International". Meliá Hotels International è un'azienda leader nel settore alberghiero, dal momento che guida la classifica delle compagnie spagnole e che si è stabilita tra le 20 migliori compagnie alberghiere a livello internazionale. Leader da diversi decenni nei settori alberghiero e vacanziero, l'equilibrio che presenta oggi il portfolio della compagnia tra hotel cittadini e di vacanza le assegna un maggior potere competitivo di fronte a eventuali crisi in diversi segmenti della domanda. La storia della Meliá Hotels International ci parla di una visione, di una famiglia e di una passione: la visione del suo fondatore, sostenuto da una famiglia dai valori solidi, che sostiene un'impresa responsabile; la passione per il servizio e per l'offerta al cliente delle migliori e più approfondite esperienze nel settore alberghiero. Tra il 1956 e il 1982, la compagnia familiare si estese dalle coste Baleari alle Canarie, nonché alla penisola. A partire da quel momento ebbe inizio la storia di una crescita senza paragoni all'interno del settore turistico spagnolo. All'acquisto di Hotasa, nel 1984, fecero seguito le acquisizioni di CHM (1986) e della Meliá, nel 1987, che rappresentò il salto decisivo per quanto riguarda la qualità e l'alto riconoscimento di questo marchio e dei 22 hotel che possedeva. In seguito, nel 2000 ci fu l'acquisto della TRYP Hoteles, nonché della compagnia tedesca Innside, operazioni che si completarono durante gli anni '90 e 2000 con la creazione di marchi propri come Paradisus Resorts, Meliá Hotels International Vacation Club nonché ME by Meliá. Nel 1996, questa compagnia alberghiera fu la prima ad essere quotata in borsa, un passo di importanza fondamentale che mise la compagnia familiare di fronte a un'ulteriore esigenza di trasparenza, controllo e responsabilità sociale. Da allora, gli sforzi della compagnia per preservare una solida situazione finanziaria si riflettono nell'altissima fedeltà dei suoi investitori istituzionali, oppure ancora nell'evoluzione positiva della sua quotazione che, agli inizi del 2011, era situata agli stessi livelli in cui si trovava prima dell'inizio della crisi. Questa evoluzione, unita alla scelta strategica della compagnia di espandersi su scala internazionale, ha fatto sì che la Meliá Hotels International, con i suoi oltre 350 hotel in 35 paesi del mondo, sia considerata oggi come la prima compagnia alberghiera in Spagna, con una forte presenza su mercati chiave come la Cina, il Golfo Persico e gli Stati Uniti, e con una solida leadership nei mercati tradizionali come l'Europa, l'America Latina e i Caraibi. Inoltre, la compagnia vanta un portfolio di marchi rinnovati e differenziati, entro il quale si possono trovare prodotti adatti a tutti i segmenti e le tipologie di clienti: Tra i marchi definiti "Premium" o Lusso, si trovano gli hotel di Gran Meliá, Paradisus e ME by Meliá; Nel segmento superior o "upscale" si trovano i nostri marchi Meliá e Innside; Nel segmento midscale, i resort di SOL Hoteles, e gli hotel cittadini TRYP BY Wyndham. Grazie a questi marchi potenti e differenziati, nonché all'alto livello della diversificazione geografica e del prodotto, Meliá Hotels International è riuscita a gestire, grazie ad una solida affidabilità creditizia, la crisi internazionale che ha scosso i mercati tra gli anni 2008 e 2010, e lavora ad un ambizioso processo di cambiamento e di rinnovamento organizzativo, che include elementi della struttura, della strategia, della cultura e dei valori corporativi. I nostri 35.000 impiegati provengono da quasi 100 nazioni diverse; parliamo con i nostri clienti in più di 25 lingue; siamo la prima compagnia alberghiera certificata come Compagnia Alberghiera della Biosfera, nonché l'unica ad essere inclusa nell'esclusivo indice "responsabile" della borsa FTSE4Good Íbex. Abbiamo aderito al Global Compact delle Nazioni Unite e manterremo un'alleanza strategica con l'UNICEF per proteggere l'infanzia e per impedire lo sfruttamento sessuale dei bambini. Benvenuto alla Meliá Hotels international, dove "Tutto è Possibile".

SEM2000
SEM2000  
SEM2000 è una realtà che da oltre 11 anni sviluppa software specifici per la gestione di eventi. Oggi SEM2000 è un sistema completo che, utilizzando la tecnologia informatica più avanzata, permette la gestione integrata di tutti i processi operativi e logistici di chi lavora nel mondo dell'organizzazione degli eventi come: meeting, congressi, convention, eventi di comunicazione, corsi di formazione, viaggi incentive, workshop, seminari, mostre, fiere ed altro ancora... La nostra missione è realizzare prodotti e servizi tecnologicamente avanzati che siano per i nostri clienti uno strumento di valorizzazione del loro stile e di ottimizzazione delle procedure di lavoro. Per qualsiasi tipologia di evento dal semplice corso di formazione, al congresso medico scientifico, passando per l'evento di comunicazione, il supporto dei nostri strumenti diventa essenziale, se non indispensabile, per farsi garanzia della puntuale e precisa realizzazione di ogni dettaglio organizzativo. Notevoli i vantaggi: economici come risparmio di tempi e risorse, funzionali, perchè in grado di gestire tutti gli aspetti logistici del processo organizzativo, infine di controllo della coerenza e sicurezza dei dati.

Partner Associativi
AICP - Associazione Italiana Coach Professionisti
AICP - Associazione Italiana Coach Professionisti  
L'AICP nasce nel 2009 dall'esigenza di molti coach professionisti di scambiarsi esperienze, formarsi, migliorare il metodo del coaching tramite la ricerca, ma soprattutto ha come missione quella della diffusione del coaching nelle aziende, nella scuola, nella famiglia e nello sport, per contribuire al miglior uso dei talenti individuali e di gruppo e per contribuire fattivamente al superamento della epocale crisi e costruire tutti insieme una nuova realtà. www.associazionecoach.com

AIDP - Associazione Italiana per la Direzione del Personale
AIDP - Associazione Italiana per la Direzione del Personale  
AIDP è il network italiano dei manager e professionisti HR. Una community di oltre 16.000 membri, 3000 Soci attivi, 16 gruppi regionali, una rete internazionale. Dal 1960 attraverso eventi, pubblicazioni, progetti e studi sul mondo del lavoro AIDP valorizza uno sviluppo serio e responsabile delle professionalità HR e promuove il successo delle organizzazioni e la crescita delle persone che vi lavorano.

Aiesec
Aiesec  
Presente in 113 Paesi al mondo e con 86.000 membri, AIESEC è la più grande organizzazione internazionale completamente gestita da studenti universitari. Una piattaforma che mira a sviluppare la leadership dei giovani in un ambiente internazionale, AIESEC offre agli studenti l'opportunità di avere un impatto positivo sulla società e sviluppare capacità e competenze pratiche richieste al giorno d'oggi. Inoltre AIESEC offre alle aziende soluzioni concrete per l'internazionalizzazione e la responsabilità sociale d'impresa.

Social Partner
Fondazione Terre des Hommes Italia Onlus
Fondazione Terre des Hommes Italia Onlus  
Terre des Hommes da 50 anni è in prima linea per proteggere i bambini di tutto il mondo dalla violenza, e dallo sfruttamento e per assicurare loro un futuro fornendo cibo, cure mediche e istruzione. Presente in 68 paesi con oltre 870 progetti di aiuto umanitario d'emergenza e di cooperazione internazionale allo sviluppo. Dal 2012 con la campagna Indifesa che pone l'attenzione sulla condizione delle bambine e delle ragazze in Italia e nel mondo, vuole prevenire e contrastare le numerose forme di violenza e discriminazione che sono costrette a subire ogni giorno. Le bambine schiave domestiche in Perù ed Ecuador, l'infanticidio delle neonate in India, sostiene l'istruzione delle bambine a rischio di matrimonio precoce in Costa d'Avorio, Mozambico, Zimbabwe o nei teatri di guerra come in Medio Oriente.

Research Partner
Istituto Piepoli spa
Istituto Piepoli spa  
L'Istituto Piepoli S.p.A. è un'azienda di ricerche di Marketing e di Opinione a capitale esclusivamente italiano. Come Consortium Italicum Rerum Mundi (C.I.R.M.) sviluppa la propria attività in chiave multinazionale. Dall'Istituto sono utilizzate metodologie di ricerca qualitative e quantitative di solito integrate tra loro. La notorietà dell'Istituto è collegata essenzialmente ai monitoraggi di Opinione Pubblica che sviluppa in Italia e nei principali Paesi Europei.

Partner
British Council (Ente Culturale Britannico)
British Council (Ente Culturale Britannico)  
Il British Council è nominato dal Governo del Regno Unito quale principale operatore per le relazioni culturali con gli altri paesi in ambito educativo, culturale e tecnico.Ente del Regno Unito per la promozione degli scambi e delle relazioni culturali, nel segno della creatività e dell'innovazione. Corsi di lingua, per singoli e aziende; esami di certificazione linguistica internazionale, unico distributore in Italia del test IELTS; promozione e organizzazione di eventi culturali. Presente in 110 paesi nel mondo, in Italia dal 1945. Sedi a Milano, Roma e Napoli.

Challenge Network srl
Challenge Network srl  
Formazione e Incentive. Aree di intervento: Comunicazione, Marketing, Gestione delle risorse umane e Skills Manageriali. Challenge Network studia e realizza progetti di formazione altamente personalizzati, basati sulla metodologia dell'Action Learning e sviluppati tramite una vasta gamma di possibili contesti, dalle attività in aula alle esperienze di outdoor training e agli eventi di incentivazione.

DraculApp srl
DraculApp srl  
Jobtech raccoglie le migliori esperienze e le idee più attuali nel campo dell'IT per diventare la tua soluzione. Seleziona risorse straordinarie e le forma sulle tecnologie più moderne. Progetta e realizza Applicazioni per il Business, l'e-Commerce ed il Gaming con particolare attenzione al Digital Publishing. DraculApp: sviluppo di applicazioni mobile "con puro sangue creativo". La mission è trasformare le idee in applicazioni, migliorando la qualità della vita con la tecnologia. Nell'Ottobre 2012 il Progetto DraculApp - Gestione mobile della richiesta e della raccolta di sangue: coordinamento e comunicazione è risultato vincitore del concorso Digitalia4Talent indetto da Associazione Prospera e Fondazione Italiana Accenture. Nel Novembre 2012 l'Applicazione Carmilla risulta finalista nel concorso internazionale App Circus, per la data italiana di Napoli.

FasiOpen
FasiOpen  
FasiOpen è un Fondo Aperto di Assistenza Sanitaria Integrativa senza scopo di lucro che si rivolge alle aziende per offrire ai propri lavoratori (non dirigenti) ed ai loro familiari una forma di protezione della loro salute. FasiOpen nasce da un accordo tra Confindustria e Federmanager sottoscritto il 29 aprile 2008 per rispondere al crescente fabbisogno di assistenza sanitaria integrativa dei lavoratori.

Kantar TNS srl  
TNS offre ai Clienti consulenza su specifiche strategie di crescita per progetti di innovazione, riposizionamenti di brand e stakeholder management, per l'entrata in nuovi mercati, grazie alla lunga ed approfondita esperienza maturata nelle ricerche di marketing ed alle soluzioni proprietarie di ricerca, leader di settore. Presente in più di 80 Paesi, TNS fa tesoro della grande esperienza d'ascolto del consumatore globale: uno strumento indispensabile e prezioso per conoscere e comprendere i comportamenti degli individui e le loro attitudini, nelle diverse regioni culturali, economiche e politiche del mondo. TNS è parte di Kantar, uno dei maggiori network al mondo, nell'informazione, nella ricerca e nella consulenza strategica. Per ulteriori informazioni: www.tnsglobal.com .

Laboratorio Creativo GereBros
Laboratorio Creativo GereBros  
Laboratorio Creativo GereBros S.r.l. nasce dall'idea di Renato e Salvatore Geremicca di fornire soluzioni di Creatività e Consulenza per aziende, istituzioni e privati per tutto ciò che riguarda la comunicazione e la produzione di eventi spettacolari. Si avvale della stabile collaborazione di un ricco POOL di Artisti, Creativi e Tecnici dello Spettacolo di alto profilo, che vengono combinati di volta in volta, sull'esigenza del progetto, per la soluzione ottimale. Ci occupiamo di CREATIVITÀ. Di Creatività per lo Spettacolo e la Comunicazione. Partiamo dall'idea creativa e sviluppiamo consulenze nell'ambito del video, dell'immagine digitale, del suono e dello spettacolo e curiamo la loro realizzazione, fino all'intera fullproduction. Le nostre idee hanno un mark-up artistico che rende uniche le nostre realizzazioni. La passione per le nostre idee ci fa diventare produttori di spettacoli musicali, format teatrali, video e prodotti sonori. il Laboratorio Creativo GereBros è: Creatività, Consulenza e Produzione per lo Spettacolo e la Comunicazione.

Lbdi Training - La Boutique delle Idee srl
Lbdi Training - La Boutique delle Idee srl  
Fondata nel 2001, a Milano, Lbdi, acronimo di "La Boutique delle Idee", esprime pienamente la personalità della Società ed il fondamento su cui si basa la sua strategia: offrire percorsi formativi tailor-made, curati in ogni dettaglio, per promuovere la crescita e lo sviluppo delle Risorse Umane e delle Aziende. Il nostro vantaggio competitivo consiste nello sviluppo di percorsi di formazione personalizzati ed esperienziali, realizzati in collaborazione con un network di 30 formatori senior, con almeno 20 anni di aula, a garanzia di un'elevata qualità.

Lexellent
Lexellent  
Lexellent è uno Studio Legale con sede a Milano e a Roma, specializzato nel Diritto del Lavoro. Con un organico di oltre 20 collaboratori, offre alle aziende clienti, anche in ambito internazionale, una competenza qualificata fondata su una lunga esperienza in tutte quelle situazioni che richiedono una conoscenza approfondita dello scenario legislativo in essere e in divenire. E tutto questo, sempre con un livello di professionalità e quindi di affidabilità molto elevati e con una organizzazione ben strutturata. Lexellent nasce dalla volontà di quattro soci 'storici' che insieme, nel tempo, hanno condiviso molteplici esperienze in ambiti e studi di diversa matrice e natura, e che hanno deciso di unire le loro forze per metterle a disposizione dei clienti acquisiti e di nuovi committenti. Lexellent vuole esprimere l'eccellenza legale nel Diritto del Lavoro, con equità e misura, ma anche con risolutezza e incisività. La legge è uguale per tutti, una reale e specifica esperienza, no.

MyTalenTeam srl
MyTalenTeam srl  
MyTalenTeam è una società di servizi di Formazione e Consulenza in ambito Organizzazione Aziendale e Sviluppo delle Risorse Umane. MyTalenTeam ha sviluppato una forte esperienza nell'ambito dei Piani formativi finanziati dai fondi interprofessionali. MyTalenTeam opera sul territorio nazionale e internazionale attraverso un team di professionisti composto da consulenti senior, manager d'azienda, coach, formatori, testimonial d'eccezione che hanno maturato esperienze professionali in diversi e complessi contesti organizzativi. MyTalenTeam supporta le aziende nella ricerca dell'eccellenza, dando valore all'Organizzazione e al Capitale Umano, attraverso la consulenza.

Neomobile spa
Neomobile spa  
Neomobile is a global Mobile Commerce Group at the forefront of the new mobile ecosystem. Established in February 2007, Neomobile is today a global leader in Mobile Entertainment, highly visible in Europe, Latin America and India, with an offer portfolio able to meet and exceed its customers' demands for all access devices, from feature phones and smartphones to PCs and tablets. Neomobile is also a leader in Mobile Payment, offering its Onebip solution and its mobile advertising know-how to web and mobile merchants in 70+ markets. One of the key assets is a very distinctive approach in media communication, based on a strong mobile and web advertising know-how, from digital entertainment to online payment. With almost 300 professionals, experts in mobile, Neomobile is headquartered in Rome, with offices in London, Paris, Milan, Madrid, Istanbul, Belgrade, Reus, Berlin, Mumbai, San Francisco, Mexico City and São Paulo. Neomobile is an active member of MEF, MMA, IAB, the Italian AssoCSP, the Spanish AESAM and the French Geste.

Profexa Consulting srl
Profexa Consulting srl  
Profexa Consulting è una società sognata, studiata e nata per fornire servizi nel campo delle Risorse Umane ad alto valore aggiunto. Abbiamo investito e fatto ricerca per creare dei percorsi che garantiscano i risultati promessi. Percorsi e metodologie certificati che permettono di "misurare" l'evoluzione, la crescita e lo sviluppo di un'azienda. I nostri metodi di allenamento comportamentale garantiscono una reale crescita delle persone, rendendole consapevoli del proprio potenziale ancora poco sfruttato e che se ben allenato, può portare successo a se e al gruppo. Divenire "capi di se stessi" in una prospettiva di sviluppo e miglioramento continuo attraverso percorsi di allenamento mirati a potenziare i propri "muscoli" attitudinali e crescere con il proprio gruppo. Le nostre aree di intervento: Analisi e Valutazione, Form-Azione Comportamentale, Consulenza Strategica Hr, Selezione NATI 14 ANNI FA, SIAMO PRESENTI SU TUTTO IL CENTRO NORD ITALIA CON PIÙ DI 40 PERSONE CAPACI E COMPETENTI.

Pulsemedia srl
Pulsemedia srl  
Pulsemedia, casa di produzione video specializzata nel veicolare immagini sul web, lavora per creare livecast e clip video concepiti a misura, selezionando i contenuti, seguendo la regia e il montaggio. Pulsemedia sceglie i canali distributivi più adatti, con particolare attenzione alle forma e agli strumenti di comunicazione globale, web e mobile. Apprezzata per le proprie caratteristiche in termini di competenza e flessibilità, Pulsemedia e' il referente strategico per la comunicazione video/web.

S&PH srl
S&PH srl  
S&PH L'unica marca che fa crescere la tua marca S&PH è una agenzia di comunicazione integrata, attiva sul territorio nazionale e internazionale, l'evoluzione di una realtà imprenditoriale cominciata nel 1991. Grazie a una profonda analisi delle caratteristiche e delle esigenze di ogni cliente, S&PH fornisce le strategie e i mezzi più adatti a raggiungere gli obiettivi prefissi e il target di riferimento; inoltre offre il potenziamento del proprio business, attraverso l'apertura di inedite partnership e nuovi mercati. Una efficace comunicazione, in una società orientata al consumo e all'immagine come quella odierna, costituisce il fattore decisivo per orientare le preferenze del pubblico e indurlo a scegliere una azienda rispetto alla concorrenza. Roman Jakobson, pioniere della comunicazione, sosteneva la necessità di veicolare un messaggio attraverso un canale. I tempi, però, cambiano molto velocemente e oggi per diffondere un messaggio - e ottenere maggiore visibilità - non si può ricorrere a un unico mezzo. Parole, giornali, immagini, televisioni, internet, web 2.0 si contaminano tra loro e la comunicazione diventa multimediale e di conseguenza integrata. S&PH, attraverso la forza dell'esperienza, la carica dell'innovazione e le idee di una equipe di professionisti, offre al cliente la gamma completa di azioni e strategie comunicative, che lo impongono all'attenzione del mercato e ne decretano il successo. S&PH: energia per la tua azienda

Soave sia il vento srl
Soave sia il vento srl  
Soave sia il Vento nasce da un gruppo di Professionisti uniti da una comune esperienza terapeutica che ha permesso il ritrovamento della creatività e dell'affettività, patrimonio fondamentale dell'essere umano. Questo percorso caratterizza tutti gli interventi che vengono proposti, tanto di formazione quanto consulenziali, oltre che, naturalmente, l'intervento psicoterapico e di counseling. L'indirizzo psicodinamico che Soave propone, aldilà del significato della parola stessa, è una vera e propria filosofia di vita: poter recuperare la capacità vedente dell'affettività ed instaurare relazioni con gli altri non conflittuali è la strada per raggiungere autonomia e benessere psico-fisico. Questa esperienza, unita all'ingresso di nuovi Professionisti, ha consentito la creazione di una Scuola dedicata al Counseling, alla Formazione professionale e alla Psicoterapia. Le nuove esigenze sociali ed economiche hanno generato una richiesta di allargare queste conoscenze alle grandi Organizzazioni e alle Istituzioni; la nuova divisione di Consulenza intende rispondere a tali esigenze tramite una serie di servizi dedicati ai diversi contesti lavorativi.

Speexx
Speexx  
Speexx offre corsi per le aziende e le istituzioni in cinque lingue: inglese, francese, spagnolo, tedesco e italiano. Con più di 7 milioni di studenti e 1.200 coach distribuiti in 80 paesi, Speexx è tra le soluzioni di formazione linguistica più diffuse al mondo. La società è stata fondata nel 1994 a Monaco di Baviera e ha sedi a Pavia, Monaco, Londra, Parigi, Madrid, Shanghai e San Paolo.

SRM Form srl
SRM Form srl  
SRM Form è una società in grado di guidare le aziende tra le offerte dei Fondi interprofessionali per poter pianificare e realizzare interventi di formazione finanziati in ambito sicurezza e non solo. La Mission è quella ascoltare e interpretare le esigenze del cliente per soddisfarne le aspettative attraverso una personalizzazione del "servizio" , individuando la linea di finanziamento più adatta alle sue esigenze. SRM Form si avvale di uno staff dinamico e motivato - collaboratori, consulenti e docenti - costantemente aggiornato per garantire al cliente risposte puntuali ed interventi mirati.

Studio Legale Vitali
Studio Legale Vitali  
Le caratteristiche che ci distinguono sono: specializzazione, rapidità, disponibilità, massima attenzione alle esigenze del cliente e soprattutto al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Abbiamo una consolidata esperienza in tutte le attività di consulenza ed assistenza sia giudiziale che stragiudiziale nel campo del diritto del lavoro. Lavoriamo per sensibilizzare i nostri clienti alla prevenzione delle controversie, ma, quando necessario, forniamo loro la più efficace assistenza in giudizio. Aree di Attività Lo studio svolge prevalentemente attività specialistica, sia giudiziale che stragiudiziale, nel campo del diritto del lavoro. Più in dettaglio: ? difesa giudiziale nel contenzioso (sia individuale che collettivo) relativo al rapporto di lavoro subordinato e/o parasubordinato (agenzia, collaborazione coordinata e continuativa, promozione finanziaria, contratti a progetto, ecc.); ? difesa giudiziale nel contenzioso relativo alle relazioni sindacali; ? redazione di pareri in materia di interpretazione e applicazione di contratti collettivi e individuali di lavoro; ? redazione di contratti, con particolare riferimento all'area del top management; ? assistenza alle aziende in sede di negoziazione di accordi collettivi; ? assistenza alle aziende nelle vicende che attengono alla circolazione dell'impresa (trasferimenti, scorpori, fusioni). L'assistenza è rivolta anche alle Società straniere o ai Gruppi di Società e multinazionali che abbiano l'esigenza di operare nel nostro paese. Lo studio è disponibile a stipulare accordi di assistenza continuativa, che prevedano la fornitura di consulenza in tempi rapidi, mediante e-mail, pareri scritti od orali, sessioni di trattazione in studio e fuori studio, con tariffazione personalizzata, eventualmente estesa anche al contenzioso, in funzione dei risultati ottenuti. La tariffazione per l'attività giudiziale può essere preventivata in modo tale da attribuire la massima rilevanza al risultato ottenuto. Lo studio ha un accordo di collaborazione istituzionale con lo studio legale "Ghidini, Girino & Associati", specializzato in diritto commerciale, finanziario e industriale. In virtù di tale accordo l'attività di assistenza e consulenza può essere estesa a tutta la tematica del Diritto di Impresa.

U2COACH srl
U2COACH srl  
Siamo una società di consulenza che offre servizi integrati orientati allo sviluppo organizzativo ed individuale che si rivolge sia alle aziende che ai privati e la prima coaching company italiana, fondata nel 2000 dalla dott.ssa Flaminia Fazi che la dirige come amministratrice e responsabile scientifico. La nostra Mission è condurre persone, gruppi e organizzazioni nel percorso di sviluppo del potenziale, favorendone la crescita e la realizzazione di risultati straordinari.

Università degli Studi di Padova
Università degli Studi di Padova  
L'Università degli Studi di Padova, nata nel 1222 conta circa 64.000 studenti, oltre 2.200 docenti, quasi 2.300 tecnici amministrativi, 12.000 laureati all'anno, oltre 5.000 borse di studio, 32 dipartimenti, oltre 2 milioni di libri in 41 biblioteche, 82 corsi di laurea triennale, 81 corsi di laurea magistrale, 8 corsi di laurea a ciclo unico, 65 master, 65 scuole di specializzazione, 37 corsi di perfezionamento, 4 corsi di alta formazione, 35 scuole di dottorato, 2 corsi di dottorato internazionale. Sono in costante aumento i corsi erogati in lingua inglese così come quelli on line. A questo si aggiunge la scuola di eccellenza, ovvero la Scuola Galileiana di Studi Superiori, cui possono accedere ogni anno, tramite concorso, 24 studenti con la possibilità di scegliere tra la classe di Scienze Morali e la classe di Scienze Naturali. Il Servizio Stage e mondo del lavoro si occupa di presidiare la rispondenza dell'offerta formativa dell'ateneo con le esigenze del mondo del lavoro, analizzando e sviluppando opportunità di stage e tirocini e progetti inerenti l'orientamento al lavoro e all'occupazione, promuovendo e realizzando le attività di placement, monitorando l'evoluzione del mondo del lavoro e delle professioni, attraverso il costante rapporto con le strutture interne dell'ateneo e con l'esterno. Nelle attività di placement è pregnante l'analisi delle esigenze dell'impresa per la definizione del profilo ricercato alla quale seguono la valutazione dei curricula e i colloqui di selezione con i candidati, l'abbinamento tra domanda e offerta e la presentazione all'azienda di una rosa di candidati idonei. Il Servizio fornisce a studenti e laureati gli strumenti e il supporto più adeguati per l'inserimento nel mondo del lavoro, operando attraverso 4 principali servizi: - Stage e tirocini: promuove circa 16.000 stage e tirocini in Italia e all'estero ogni anno, gestendo programmi di stage, quali Leonardo ed Erasmus Student Placement; - Sportello per le professioni: svolge attività di orientamento al lavoro e alle professioni attraverso seminari, incontri di presentazione delle aziende e consulenze individuali gratuite; - Job placement: favorisce l'incontro tra la domanda e l'offerta di lavoro svolgendo un' attività di intermediazione per aiutare i propri studenti e laureati a trovare l'occupazione più adatta. Organizza inoltre career day, presentazioni aziendali e altre iniziative di incontro aziende-studenti/laureati; - Osservatorio del mercato locale del lavoro: monitora l'evoluzione del mondo produttivo attraverso l'analisi dei bisogni di professionalità e di inserimento occupazionale nei diversi settori economici. I risultati delle attività di ricerca sono raccolti nei quaderni della collana Pharos. L'Osservatorio cura inoltre la pubblicazione Il repertorio delle professioni dell'Università di Padova che descrive le professioni per le quali prepara l'università degli Studi di Padova. Career Day generali e settoriali: Università Aperta, i career day dell'Università di Padova, sono eventi di una giornata che si tengono tutti gli anni, rivolti a tutti gli studenti e laureati dell'Ateneo o a specifici settori formativi. L'evento generale è organizzato dal Servizio Stage e Mondo del Lavoro dell'Università di Padova e vede la partecipazione di circa 80 aziende, presenti durante tutta la giornata con un proprio stand, e oltre 5.000 visitatori tra studenti e laureati. L'Ateneo di Padova apre le sue porte per far scoprire ad aziende e organizzazioni quali sono i profili professionali formati dall'Università e valorizzare le potenzialità che nascono e crescono nell'ambito accademico. Le aziende hanno l'opportunità di entrare in contatto con laureati e studenti di tutte le 8 Scuole di Ateneo: - Agraria e Medicina Veterinaria, - Economia e Scienze Politiche, - Giurisprudenza, - Ingegneria, - Medicina e Chirurgia, - Psicologia, - Scienze, - Scienze umane, sociali e del patrimonio culturale. Prossima edizione 2013: giovedì 23 maggio 2013. Prossima edizione settoriale per l'area di Ingegneria 2013: giovedì 14 novembre 2013.

Organizzato da:

Main Partner

 

Official Partner

 

Partner Istituzionali

 

Patrocini Istituzionali

 

Associated Business School

 

Media Partner

 

Event Partner

 

Partner Associativi

 

Social Partner

 

Research Partner

 

Partner