• Connect with us:
Emmanuel RemyMichele CamisascaJader GiraldiCarlo InfanteRoberto Savini Zangrandi

Milano, 16 novembre 2017
Piazza Città di Lombardia
Nuovo Palazzo Lombardia

Home · 2010 · Partner

Partner

Comunicazione Italiana è una profit company indipendente che si fonda sul contributo economico dei partner (imprese ed istituzioni) che condividono l’obiettivo di promuovere la cultura del Design, della Sostenibilità, dello sviluppo delle risorse umane e dell’innovazione digitale.

In particolare le aziende e le istituzioni partner puntano sulle opportunità offerte dall’ecosistema di Comunicazione Italiana per consolidare la reputation del management e dell’organizzazione, formare i propri collaboratori, entrare in relazione con gli opinion leader, creare nuove opportunità.

Diventare Partner al Forum delle Risorse Umane significa giocare un ruolo da protagonista con interventi, stand, workshop e presentazioni, a seconda della formula che meglio si addice al proprio business.

Scrivi a marketing@comunicazioneitaliana.it per avere maggiori informazioni.

Clicca qui per scoprire quali aziende e istituzioni hanno già scelto di partecipare da protagonisti agli eventi B2B di Comunicazione Italiana, facendo leva sul sistema “cross-mediale” per aumentare visibilità, brand reputation e aprirsi a nuove opportunità di business.


 

Organizzato da
Comunicazione Italiana srl
Comunicazione Italiana srl  
Comunicazione Italiana è il primo "Business Social Media" italiano. Realizza edizioni servizi ed eventi per mettere in relazione i membri della community con i decision maker ed opinion leader dell'economia, dell'impresa e delle istituzioni. Comunicazione Italiana unisce 20 associazioni di categoria e oltre 55.000 top manager e professionisti delle aree: comunicazione, marketing, relazioni pubbliche, information & communication technology, risorse umane, meeting industry.

In collaborazione con
AIDP - Associazione Italiana per la Direzione del Personale
AIDP - Associazione Italiana per la Direzione del Personale  
AIDP è il network italiano dei manager e professionisti HR. Una community di oltre 16.000 membri, 3000 Soci attivi, 16 gruppi regionali, una rete internazionale. Dal 1960 attraverso eventi, pubblicazioni, progetti e studi sul mondo del lavoro AIDP valorizza uno sviluppo serio e responsabile delle professionalità HR e promuove il successo delle organizzazioni e la crescita delle persone che vi lavorano.

Official Partner
FasiOpen
FasiOpen  
FasiOpen è un Fondo Aperto di Assistenza Sanitaria Integrativa senza scopo di lucro che si rivolge alle aziende per offrire ai propri lavoratori (non dirigenti) ed ai loro familiari una forma di protezione della loro salute. FasiOpen nasce da un accordo tra Confindustria e Federmanager sottoscritto il 29 aprile 2008 per rispondere al crescente fabbisogno di assistenza sanitaria integrativa dei lavoratori.

Monster Italia spa
Monster Italia spa  
//

Philip Morris Italia srl
Philip Morris Italia srl  
Philip Morris Italia Srl nasce nel giugno 2001, si avvale di un organico di circa 330 persone e detiene tra il 50% e il 55% del mercato italiano delle sigarette. L'azienda è affiliata di Philip Morris International (PMI), società leader al mondo nel settore del tabacco, che ha detenuto nel 2009 il 15,4% del mercato mondiale di sigarette e conta oltre 77.000 dipendenti nel mondo. PMI ha un portafoglio di prodotti senza pari, che include Marlboro, il marchio di sigarette più venduto al mondo.

Valtur spa
Valtur spa  
Valtur, leader italiano nel mercato di riferimento, focalizzato sul segmento famiglia, propone un'offerta diversificata e personalizzata di Villaggi, Village Resort e Viaggi. Da sempre Valtur pone il Cliente al centro dell'attenzione, per garantire la sua piena e completa soddisfazione, e la continua ed innovativa ricerca è volta ad anticipare le tendenze di mercato. La professionalità dell'individuo e dell'Equipe contribuiscono all'affermazione dello stile Valtur.

Partner Istituzionali
Fondazione Musica Per Roma
Fondazione Musica Per Roma  
Fondazione Musica per Roma nasce il 19 luglio 2004, cambiando la ragione sociale originaria di Società per azioni con la quale venne istituita nel 1999. Giuridicamente si tratta della prima grande trasformazione di una Spa in Fondazione consentita dalla riforma del nuovo diritto societario. I soci fondatori sono il Comune di Roma, che ha conferito in concessione d'uso per 99 anni l'immobile Auditorium alla Fondazione, la Camera di Commercio, la Provincia di Roma e la Regione Lazio. Dalla data di inaugurazione, 21 dicembre 2002, l'Auditorium Parco della Musica è una consolidata realtà nel panorama della vita culturale della città di Roma e del Paese con un'affermazione sia sul piano della qualità dell'offerta, che della quantità di pubblico coinvolto. Ogni anno più di un milione di persone, tra spettatori e partecipanti alle varie iniziative, ha visitato il complesso gestito dalla Fondazione Musica per Roma. La capacità di autofinanziamento della struttura supera ormai il 65% del bilancio complessivo. A questo proposito ricordiamo che sempre più l'Auditorium si propone come centro di iniziativa polivalente e qui finalmente ha trovato "casa" l'Accademia Nazionale di Santa Cecilia. I suoi concerti di musica sinfonica e cameristica si intrecciano con la programmazione musicale più varia, jazz, pop, rock, world..., con le prime cinematografiche, con le rappresentazioni teatrali, con le mostre d'arte, con le performance letterarie. Sono appuntamenti ormai tradizionali i festival e le rassegne, mentre sempre più spesso le nostre sale ospitano sfilate di moda, congressi, convegni, incontri di tipo istituzionale. Attraverso queste attività di promozione culturale l'Auditorium Parco della Musica costituisce un volano inesauribile per un progetto di rilancio e riqualificazione della città, progetto che passa non solo sul terreno dell'urbanistica, della viabilità, dei trasporti o del welfare locale, ma, per ciò che più ci interessa in questa sede, soprattutto sul versante delle iniziative e delle strutture culturali, ambito nel quale Roma ha compiuto negli ultimi anni un enorme balzo in avanti, collocandosi a livello delle più importanti capitali europee. L'Auditorium può sempre più essere definito secondo l'espressione di Renzo Piano, una vera "fabbrica di cultura".

Regione Lazio
Regione Lazio  
//

Associated Business School
MIP Politecnico di Milano - Graduate School of Business
MIP Politecnico di Milano - Graduate School of Business  
Il MIP, la Business School del Politecnico di Milano, è dal 1979 uno dei più prestigiosi Enti di Formazione manageriale per laureati di tutte le discipline, orientati verso il mondo delle imprese e della pubblica amministrazione. Insieme al Dipartimento di Ingegneria Gestionale, fa parte della School of Management del Politecnico di Milano che accoglie le molteplici attività di ricerca e formazione nel campo del management, dell'economica e dell'industrial engineering. La School of Management ha ricevuto, nel 2007, il prestigioso accreditamento EQUIS e, da dicembre 2009, è entrata nella classifica del Financial Times delle migliori Business School d'Europa come unica scuola italiana presente con tre master: Executive MBA; MBA Full time; Master of Science in Ingegneria Gestionale. L'Executive MBA è l'unico master italiano per manager presente nel ranking. Dal Politecnico di Milano, il MIP eredita l'idea della tecnologia come strumento essenziale per creare, innovare e gestire un'azienda. Lo stretto rapporto che il MIP ha con il mondo delle imprese contribuisce allo sviluppo di progetti di formazione e di ricerca applicata, sempre più vicini alla realtà e alle esigenze del mercato. Strutturato in forma di Consorzio, il MIP vede affiancati al Politecnico di Milano numerose istituzioni nazionali ed alcuni fra i principali gruppi industriali privati e pubblici.

Media Partner
Comunika Tv (Unicity spa)
Comunika Tv (Unicity spa)  
Comunika.tv è la prima Web Tv dedicata alla comunicazione B2B. La sua mission è quella di offrire ai suoi utenti canali di comunicazione diversificati, dove sia possibile fare promozione, informazione e intrattenimento con l'ausilio della rete e delle immagini audiovisive. Comunika.tv nasce per soddisfare le esigenze di un target diversificato, alla ricerca di canali di comunicazione innovativi e ben strutturati basati sul principio dell'infotainment.

Event Partner
Ega (Congresses & Events) srl
Ega (Congresses & Events) srl  
Ega dal 1965 organizza eventi e congressi d'importanza nazionale ed internazionale, fondata da Emma e Cristina Aru, pioniere della nascita del settore congressuale in Italia e dello sviluppo internazionale di Ega, è oggi guidata dalla prof.ssa Claudia Golinelli, professore ordinario di Management delle imprese turistiche e culturali all'Università di Roma Tor Vergata che gestiste un team di oltre 30 professionisti del settore con esperienza decennale accomunata dalla stessa passione: fare degli eventi un'esperienza memorabile. La formazione continua certificata da IAPCO, la dimensione internazionale costituita dalla membership ad INCON presente in 32 paesi e 72 città del mondo e la propensione all'ascolto e all'innovazione continua fanno di Ega non solo un PCO classico, ma un vero e proprio partner nell'organizzazione di eventi governativi ed istituzionali, eventi corporate, eventi scientifici e concerti aperti al pubblico. Tra i principali eventi e progetti istituzionali si segnalano: Fast Post Expo - ParcoExperienceMilano (Arexpo spa), Carnevale di Milano, Estate Sforzesca e Vacanze a Milano (Comune di Milano), Festa della Lombardia, Garanzia Giovani e Arrivederci in Lombardia (Regione Lombardia), Gestione di tutti gli eventi di Expo Milano 2015 e Padiglione Italia, 28esimo Meeting Internazionale per la Pace Tirana 6-8 settembre 2015 (Governo della Repubblica di Albania). Semestre Italiano di Presidenza del Consiglio Europeo - Milano, Roma, Firenze, Torino, dal 1 giugno al 31 dicembre 2014, G8 Summit L'Aquila 2009 (Presidenza del Consiglio). Maggiori info www.ega.it

Creative Partner
Spqr Network
Spqr Network  
E' la principale realtà attiva nella comunicazione integrata a Roma. Nata nel 2007, è organizzata in 4 grandi aree: advertising e media,interactive, person to person, corporate, secondo un modello testato con successo in altre esperienze che fanno riferimento allo stesso azionista. La caratteristica di SPQR Network consiste nella combinazione di forti competenze specialistiche in ogni area e integrazione fra i professionisti delle diverse discipline, che lavorano insieme su progetti complessi. In caso di incarichi multidisciplinari, un client manager di SPQR Network garantisce la coerenza strategica e il coordinamento operativo. Grazie al suo modello, inoltre, SPQR Network propone progetti di comunicazione "media neutral", cioè determinati esclusivamente dalle esigenze della marca cliente e non dalle competenze o dagli interessi dell'agenzia.

Recruiting Partner
IUSS Istituto Universitario Studi Superiori
IUSS Istituto Universitario Studi Superiori  
Lo IUSS-Pavia nasce nel 1997 con la firma dell'Accordo di Programma con il Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica, all'interno di un sistema unico nel paese che può vantare la presenza storica dell'Università degli Studi di Pavia e dei grandi Collegi universitari. A fronte di una ampia e qualificata attività l'8 Luglio 2005 il Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ha firmato il Decreto istitutivo che riconosce lo IUSS di Pavia quale "Scuola Superiore ad ordinamento speciale" assieme alle già esistenti Scuola Normale Superiore di Pisa, Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, SISSA di Trieste. Unica realtà nel suo genere in Lombardia, la Scuola Superiore IUSS si propone di contribuire alla valorizzazione dei giovani di talento, offrendo loro, nella fase degli studi pre e post-laurea, percorsi formativi di alta qualificazione. Lo IUSS si propone altresì di contribuire al progresso della scienza, curando la formazione dei giovani alla ricerca e sviluppando programmi di ricerca scientifica.

Obiettivo Lavoro spa
Obiettivo Lavoro spa  
Obiettivo Lavoro è la prima Agenzia italiana ad avere realizzato un percorso completo di responsabilità Sociale di Impresa, che comprende Mission, Carta dei Valori, Codice Etico, Bilancio Sociale, Certificazione Etica SA8000 e Certificazione Ambientale ISO:14001. Obiettivo Lavoro, attraverso la propria rete di 160 filiali presenti sul territorio nazionale e 5 Società con 16 filiali all'estero, ricerca, seleziona, forma e somministra Lavoratori qualificati.

The American University Of Rome
The American University Of Rome  
Fondata a Roma nel 1969, AUR è un'università privata dedita all'insegnamento in lingua inglese di programmi di laurea triennale americana (Bachelor e Associate Degrees) in discipline umanistiche e scientifiche. Un corpo accademico di 70 docenti altamente qualificati prepara ogni anno circa 500 studenti provenienti da 40 Paesi al perfezionamento di abilità pratiche. L'obiettivo è una formazione a 360 gradi, che consenta l'inserimento nel mondo del lavoro in qualsiasi parte del pianeta.

Università "Suor Orsola Benincasa" di Napoli
Università "Suor Orsola Benincasa" di Napoli  
L'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa si pone come luogo di formazione particolarmente attento all'eccellenza della offerta didattica, al rapporto tra studenti e docenti, al lavoro di ricerca e al legame con il territorio, in particolare nell'ambito degli studi sull'educazione e la comunicazione, l'archeologia e i beni culturali, il diritto.1 Attualmente l'Ateneo consta di 3 Facoltà (Scienze della Formazione, Lettere Giurisprudenza). L'offerta formativa si completa con la presenza della Scuola Campana di Alta Formazione per la Conservazione e il Restauro che abilita alla professione di restauratore, accanto a un ricco post-lauream (seminari di specializzazione, corsi di perfezionamento, master, dottorati di ricerca). I percorsi sono arricchiti dall'attività svolta nei laboratori/centri di ricerca e nei centri di Eccellenza CRIE (Centro di Ricerca sulle Istituzioni Europee) e SESA (Scuola Europea di Studi Avanzati). L'Università Suor Orsola Benincasa ha scelto, inoltre, di qualificare i propri servizi, guardando all'Orientamento Dopo Laurea come parte di un sistema di politiche attive per il lavoro. Attraverso il Servizio di Job Placement si forniscono informazioni, consulenze personalizzate, bilancio delle competenze, esperienze di stage nazionali e internazionali, organizzazione di recruiting days, workshop di orientamento professionale, work camp internazionali, opportunità professionali e attività formative volte a facilitare l'ingresso del laureato nel mondo del lavoro e delle professioni (www.unisob.na.it).

Università degli Studi di Cagliari
Università degli Studi di Cagliari  
Corsi di Laurea: Lingue e Comunicazione

Università degli Studi di Messina
Università degli Studi di Messina  
-

Università degli Studi di Palermo
Università degli Studi di Palermo  
Nel 1806 Ferdinando III trasformò l'Accademia di studi di Palermo in Università. L'Ateneo di Palermo è la più grande università siciliana con 65.000 studenti, 12 facoltà, 70 dipartimenti e offre le più attuali conoscenze scientifiche e umanistiche. Oggi assistiamo all'accostamento della tecnologia alle tradizionali attività che l'Ateneo pianifica per gli studenti; si organizzano opportunità di stage e tirocini; soggiorni e borse per la mobilità internazionale; corsi di lingue; tutorato e supporto psicologico; sostegno alla cultura della imprenditorialità. Attività volte a ribadire la centralità dello studente nel sistema universitario per agevolare la transizione al mondo del lavoro.

Università degli studi di Verona
Università degli studi di Verona  
L'Università di Verona punta sull'innovazione e sulla qualità della ricerca e della didattica: un'istituzione composta da 23000 studenti e 1500 tra docenti, ricercatori e personale tecnico-amministrativo atta a realizzare un processo di crescita continua attraverso la valorizzazione del patrimonio di risorse umane, strutturali e finanziarie. L'Università di Verona è formata da 15 Dipartimenti e dalla Scuola di Medicina e Chirurgia per un totale di 61 corsi di laurea, 4 scuole di dottorato, 29 master, 42 scuole di specializzazione e 34 corsi di perfezionamento. Un ateneo profondamente inserito nel contesto cittadino che guarda al futuro attraverso un continuo rafforzarsi del legame tra offerta formativa e mondo del lavoro e si è posto quale obiettivo principale, per il futuro più prossimo, la realizzazione di strutture sempre più accoglienti e adeguate.

Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria
Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria  
L'Università Mediterranea si propone sempre più quale punto di riferimento per la preparazione scientifica e culturale delle nuove generazioni di professionisti meridionali. I docenti, i ricercatori e il personale tecnicoamministrativo della Mediterranea mettono in campo giornalmente le loro risorse intellettuali ed il loro impegno per migliorare l'ambiente in cui i giovani apprendono e maturano e, contemporaneamente, per affinare gli strumenti concettuali e pratici con i quali i nuovi laureati potranno incidere concretamente sulla qualità del mondo di domani, in uno spazio, non completamente esplorato e praticato, compreso tra i vantaggi dello sviluppo economico del territorio e i doveri che implicano lo sviluppo morale, etico e sociale dei suoi cittadini. Oggi la Mediterranea si presenta all'appuntamento del nuovo anno accademico con progetti formativi profondamente rinnovati e con una particolare attenzione alla qualità dei servizi per gli studenti. Una strada impegnativa intrapresa con la convinzione che iscriversi alla Mediterranea significhi comunque acquisire un patrimonio personale di conoscenze e comportamenti utili per cogliere e vincere le sfide del futuro. Sfide che la Mediterranea porta avanti con tutti gli altri Enti territoriali che, in questi anni, hanno dedicato risorse e idee, credendo fortemente che investire sulla formazione del "capitale umano" significhi soprattutto investire su un nuovo modo di pensare e fare sviluppo per il proprio territorio e per il Paese. Per vincere queste sfide, invito i giovani che si apprestano ad iscriversi all'università a considerare, con attenzione, le opportunità offerte dalla Mediterranea. Scegliere di Studiare a Reggio, sempre più città universitaria, significa non sradicarsi e, soprattutto, non offrire altrove potenziali talenti e competenze di assoluta necessità per questa terra. La comunità della Mediterranea, con le proprie strutture, offre agli studenti un clima culturale coinvolgente ed esaltante, fondato sul merito e sull'esperienza, fattori tanto più necessari in un territorio in cui tradizione e cultura millenarie aspirano a ritrovare l'orgoglio della propria identità.

Università della Calabria
Università della Calabria  
Corsi di Laurea: Filosofie e Scienze della Comunicazione e della conoscenza (Rende)

Università per stranieri di Siena
Università per stranieri di Siena  
-

Collaboration Partner
BroadVision Italia srl
BroadVision Italia srl  
Con più di 16 anni di esperienza nel mondo delle soluzioni web, Broadvision è un fornitore di riferimento per siti di eCommerce, Portali collaborativi e Social Network di ultima generazione (Web 2.0). Le soluzioni BroadVision abilitano diverse piattaforme web mission-critical che trasferiscono un valore incalcolabile a numerosi clienti in tutto il mondo. Centinaia di organizzazioni, che servono più di 50 milioni di utenti registrati - quali Baker Hughes, BioRad Laboratories, Epson America, Fiat, Hilti, Iberia, ING Bank, Prime Polymer, Renault, Sony, Standard Chartered Bank, Vodafone, e Xerox - fanno affidamento su BroadVision per la loro piattaforma di e-business.

Technology Partner
Ergo Italia spa
Ergo Italia spa  
Nata nel 1989, dal 2003 ha avviato un intensivo programma di investimenti in Ricerca e Innovazione. Importanti riconoscimenti internazionali, testimoniati dai maggiori players mondiali (INTEL®, Microsoft®, Asus®, GigaByte®, AMD®), documentano le migliaia di installazioni Personal Computer nel mondo delle imprese e della P.A. (parco installato di oltre 100.000 unità). Ergo Italia vanta alcune importanti commesse, quali INAIL, Azienda Autonoma Assistenza al Volo, Guardia di Finanza, CONI, Aeronautica Militare, Comune di Roma, Inpdap, RFI, Ministero degli Interni, Poste Italiane. I principali supporti di marketing messi a disposizione della rete dei Partners sono: Assistenza tecnica e corsi di aggiornamento; Programma di incentivazione sulle vendite; Marketing Kit - schede tecniche e software operativo; Numero verde; Campagne pubblicitarie ed eventi promozionali a carattere nazionale; Servizi finanziari; Informazioni Commerciali.

Edutainment Partner
Zeranta Edutainment srl
Zeranta Edutainment srl  
Il gruppo Zeranta è una fabbrica di edutainment. Ricerchiamo e sviluppiamo nuovi format di comunicazione. L'obiettivo è accelerare la crescita professionale e personale degli individui e dei loro gruppi di riferimento, aggiungendo valori all'intrattenimento. L'edutainment è una forma di intrattenimento finalizzata ad educare e a divertire insieme. Inventiamo, sviluppiamo e produciamo nuovi format video per i media generalisti e le corporate tv, produzioni audiovisive per istituzioni ed editoria, format per eventi, teatro d'impresa, spettacoli teatrali, percorsi sensoriali. Tutte le nuove metodologie che favoriscono un apprendimento divertente. Zeranta o "00" è la doppia cifra che non ha valore di per sè ma lo dà in modo esponenziale a chi le sta al fianco. "00" è la farina di grano tenero, essenziale per preparare dolci; "00" è il time code di inizio di un nuovo progetto, lo stato di avvio quando affiorano le prime intuizioni accompagnate dai primi dubbi ma è già arrivato "01".

Partner
Bricoman Italia srl
Bricoman Italia srl  
Bricoman Italia nasce nell'ottobre del all'interno di Groupe Adeo, secondo gruppo in Europa e quarto al mondo per fatturato nel settore del bricolage. La missione e il progetto d'impresa sono divenire leader nei prodotti tecnici per la costruzione e la ristrutturazione della casa con vendita all'ingrosso e al dettaglio con le migliori marche a prezzi da ingrosso esposte ad un prezzo chiaro, trasparente e competitivo con i migliori specialisti.

Challenge Network srl
Challenge Network srl  
Formazione e Incentive. Aree di intervento: Comunicazione, Marketing, Gestione delle risorse umane e Skills Manageriali. Challenge Network studia e realizza progetti di formazione altamente personalizzati, basati sulla metodologia dell'Action Learning e sviluppati tramite una vasta gamma di possibili contesti, dalle attività in aula alle esperienze di outdoor training e agli eventi di incentivazione.

Copernico & Friends srl
Copernico & Friends srl  
Copernico & Friends, società che fornisce servizi di Food & Beverage.

CrossKnowledge Group
CrossKnowledge Group  
CrossKnowledge, con sede a Londra, è stata fondata nel 2000 ed è il leader europeo nello sviluppo delle competenze in management e leadership mediante l'uso delle nuove tecnologie. Di fronte a costanti trasformazioni (M&A, globalizzazione delle operations, cambio di focus sul mercato...), le aziende devono allineare i dipendenti e aggiornare le loro competenze critiche all'evoluzione del business. CrossKnowledge aiuta le aziende ad accrescere la leadership capability per far fronte a tali sfide.

Day Ristoservice spa
Day Ristoservice spa  
DAY è una SpA nata nel 1987 dal Gruppo Camst, una delle più importanti aziende italiane nel settore della ristorazione organizzata e dalla Cheque Dejeuneur azienda leader nel mercato europeo dei buoni pasto. DAY è un'azienda tra le più importanti nel suo settore, forte di una crescita solida e di una rete di filiali presenti in tutto il territorio. L'azienda emette più di 65 milioni di buoni pasto l'anno, per oltre 12.000 aziende clienti. I clienti DAY sono imprese di ogni settore e dimensione, che possono utilizzare i buoni pasto scegliendo liberamente tra 80.000 locali convenzionati su tutto il territorio nazionale. DAY è certificata ISO 9001 e segue i criteri stabiliti dalla certificazione SA8000 sulla responsabilità sociale delle imprese e sulle condizioni lavorative. Gli asset strategici di DAY sono una grande solidità patrimoniale e un' ottima capacità di pianificazione strategica. A questo vanno aggiunte qualità come flessibilità organizzativa, dinamicità e innovazione, che, permettono di adattarsi velocemente ai cambi di direzione.

Economy (Testata Gruppo Mondadori)
Economy (Testata Gruppo Mondadori)  
Il settimanale di economia Mondadori, lanciato nel 2003. Economy fornisce un'informazione autorevole e chiara sugli scenari economico-finanziari e sulle opportunità di investimento. È innovativo per il linguaggio semplice e diretto e per lo stile essenziale, sul modello dei periodici anglosassoni. Economy si caratterizza anche per la visione internazionale. Economy si rivolge alla business community, al mondo degli opinion leader e agli investitori.

English Qualification Service srl
English Qualification Service srl  
English Qualification Service (Approved Training Centre) ha istituito come coordinatore locale nel lazio un accordo quadro per erogare attività di formazione volta alla certificazione a livello internazionale delle competenze d'inglese offerte da London Chamber of Commerce and Industry Examination Board (L.C.C.I.E.B.). English Qualification Service come Business School in qualità di Approved Traning Centre (ATC) è fra i "centri di eccellenza " secondo gli standards stabiliti da LCCIEB e sono censiti sul sito istituzionale LCCIEB in italiano nel sito www.lcci.it . English Qualification Service, in qualità di ente di formazione per l'impresa rappresenta l'anello di congiunzione fra il mondo della scuola e quello del lavoro. I certificati LCCI forniscono alle aziende l'assicurazione e la garanzia di cui hanno bisogno per avvalersi della collaborazione di personale in possesso delle necessarie abilità linguistiche.

Este srl
Este srl  
Edizioni Scientifiche Tecniche Europee è la casa editrice di pubblicazioni per l'impresa da più tempo in attività in Italia: fondata nel 1955 da un autentico pioniere della consulenza di direzione, Pietro Gennaro, ha portato per prima in Italia l'approccio scientifico di stampo anglosassone agli studi sull'organizzazione aziendale. Con un'offerta di strumenti e contenuti di altissimo profilo (riviste, eventi, libri e monografie) ESTE si propone di accrescere e diffondere la cultura d'impresa. La casa editrice rappresenta un punto di riferimento nel dibattito italiano sui modelli organizzativi dell'impresa. Un luogo privilegiato di incontro e confronto tra mondo accademico, della consulenza e delle imprese.

Fior Di Risorse
Fior Di Risorse  
FiordiRisorse è una Community di eccellenza che raccoglie i Direttori del Personale, gli Specialisti delle Risorse Umane e i Direttori di Funzione delle aziende del Territorio compreso fra Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria. Lo scopo della Community è quello di promuovere relazioni ed opportunità fra i Direttori di Funzione (i decision makers..) delle Aziende del Territorio. Un tessuto imprenditoriale estremamente eterogeneo e ricco di imprese di altissimo livello che non gode però della visibilità e delle opportunità di comunicazione tipiche dei grandi centri urbani. FdR propone la comunicazione diretta ed informale, lo scambio di informazioni e la collaborazione fra competitors come valori primari di adesione al Gruppo. Possono accedere a FdR i professionisti iscritti a LinkedIn, oppure direttamente dal sito di FiordiRisorse. L'unica condizione richiesta è avere interessi professionali all'interno delle Regioni interessate da FdR e ricoprire un incarico aziendale di responsabilità.

Help Company spa
Help Company spa  
Help Company è la Divisione Corporate Housing di Drive Service, dedicata alla gestione del servizio housing per le aziende.

Hi-Performance srl
Hi-Performance srl  
Specializzata da 14 anni nell'organizzazione di eventi formativi internazionali, Hi-Performance (www.hiperformance.it) coordina oggi una rete di aziende, presenti in 15 Paesi, che promuovono in Europa i migliori Trainer del panorama formativo mondiale. Tra i nomi più autorevoli, autori di best-sellers venduti in tutto il mondo con milioni di copie, selezionati e proposti con l'obiettivo di contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone sia nel campo professionale che personale, con risultati consolidati e duraturi nel tempo.

Il Sole 24 ORE - Business Unit Formazione (Gruppo 24 ORE) spa
Il Sole 24 ORE - Business Unit Formazione (Gruppo 24 ORE) spa  
FORMAZIONE24ORE nel corso degli ultimi 18 anni ha sviluppato un'offerta sempre più differenziata con l'obiettivo di soddisfare esigenze di aggiornamento e formazione di manager professionisti e neolaureati. Le tipologie di prodotto, dai master full time con stage agli Executive Master in modalità blended, sono strutturate in modo diversificato per consentire diversi livelli di formazione interazione e approfondimento con gli Esperti del Sole 24 ORE. La completezza dell'offerta trova una continua fonte di innovazione per l'aggiornamento sia nel giornale che nella produzione editoriale e multimediale di un brand leader nel settore economico finanziario. Le caratteristiche distintiva dell'offerta sono la qualità dei contenuti e del corpo docente e l'alta sinergia con i prodotti e servizi del GRUPPO24ORE che garantiscono l'aggiornamento continuo. Nelle iniziative formative intervengono giornalisti del Sole 24 ORE, testimonianze d'azienda e i protagonisti più illustri del mondo economico, imprenditoriale. La formazione in aula prevede sessioni operative, esercitazioni e simulazioni pratiche. Da 3 anni grazie alla collaborazione con il quotidiano, si è aggiunto un modello formativo di successo unico sul mercato. Master24 il 1° Master a distanza in edicola con un format innovativo: cd rom con video lezioni, laboratorio con video interviste e case history, un book di approfondimento, l'area web per i test di verifica e il rilascio dell'attestato on line. Per completare la formazione a distanza il percorso prosegue in aula con sessioni part time per il conseguimento del diploma di Master24: gestione d'impresa; marketing e comunicazione; amministrazione finanza e controllo, management e leadership. Ad oggi è attiva una community di oltre 20.000 utenti on line e oltre 200 manager hanno conseguito il diploma di Master24.

Italian Way srl
Italian Way srl  
Italian Way è la talent factory specializzata nell'attività di scoperta, formazione e comunicazione dei talenti individuali. Italian Way ha ideato e organizzato un servizio per la valorizzazione del talento individuale che si avvale di strumenti innovativi e tecnologici del web 2.0

Jobnet srl
Jobnet srl  
Jobnet, www.jobnetchannel.com, opera nella gestione delle risorse umane e del recruiting. Una realtà che fonda il proprio approccio e il proprio metodo sulla base dell'importante esperienza maturata nel settore dall'intero team dirigenziale. L'offerta e la consulenza di Jobnet si declina in due principali strumenti: iJobnet destinato esclusivamente alle aziende e Jobnetchannel, vero e proprio portale dedicato alla ricerca e selezione del personale, rivolto sia ai candidati che alle imprese.

LabLaw
LabLaw  
LABLAW è lo studio legale italiano specializzato esclusivamente in diritto del lavoro e diritto sindacale. Fondato nel gennaio 2006 a Milano dagli avvocati Luca Failla e Francesco Rotondi, con sedi a Milano, Padova, Pescara, Genova, Napoli e Bari si avvale della competenza di oltre 50 professionisti, che forniscono consulenza ai clienti in ambito nazionale e internazionale nel settore lavoristico e delle relazioni industriali day by day, 24 ore su 24, 365 giorni all'anno. Grazie anche al numero di esperti professionisti che lo compongono, LABLAW è in grado di offrire un'elevata assistenza e una specifica consulenza in tutti i settori e le aree del diritto del lavoro e delle relazioni industriali.

More Interactive srl
More Interactive srl  
Dal 1994, More Interactive sviluppa progetti di comunicazione digitale per le maggiori aziende italiane. Opera sui due fronti della COMUNICAZIONE ESTERNA: siti, portali, web & social media marketing, lead generation, e-commerce, mobile… e della COMUNICAZIONE INTERNA: formazione in aula e online, social learning, knowledge management, gestione e sviluppo delle reti commerciali. Questo posizionamento, unico sul mercato italiano, consente ai clienti di More Interactive di seguire il primo comandamento dell'Enterprise 2.0: non delegare all'Agenzia le proprie attività di comunicazione, ma sviluppare al proprio interno la cultura digitale, le competenze, i processi organizzativi necessari per parlare, ogni giorno, con il proprio mercato.

Orion sc
Orion sc  
L'elevato potenziale sinergico rende Orion il soggetto migliore per progetti complessi che richiedono un unico interlocutore e il ventaglio delle soluzioni che propone è molto ampio, impianti di qualsiasi dimensione, ospedali ed edifici a uso abitativo, linee di distribuzione del gas, acquedotti, reti di trasporto calore linee metropolitane: ogni progetto beneficia di un alto livello di competenze ed esperienze. Orion è oggi una delle più affermate imprese generali di costruzioni italiane, con un fatturato di circa 170 milioni di euro, circa 250 dipendenti e 42 milioni di euro di mezzi propri.

Promuovi Italia spa
Promuovi Italia spa  
Promuovi Italia SpA a Socio Unico è un'Agenzia di Assistenza Tecnica che opera alle dipendenze del Dipartimento per lo Sviluppo e la Competitività del Turismo della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Fornisce supporto alle PP.AA. nella gestione degli interventi a sostegno dello sviluppo delle attività economiche ed occupazionali dando prevalenza alla filiera dell'industria turistica ed ai settori merceologici ad essa collegati. Partecipa attraverso il Ministero dello Sviluppo Economico all'attuazione dei programmi di sviluppo della competitività italiana.

Psya Italia srl
Psya Italia srl  
Psya Italia è una società specializzata nella gestione e prevenzione dei Rischi Psico-Sociali (RPS). La missione di Psya é migliorare la qualità di vita al lavoro offrendo prestazioni che includono: Valutazione del rischio Stress-lavoro correlato (audit), formazione (e-learning, coaching) e Numero Verde Benessere per permettere ai dipendenti di parlare in modo gratuito, confidenziale e anonimo con uno psicologo. Fra i nostri clienti in Italia possiamo citare aziende come Allianz, Apple, Luxottica, Cariparma, General Electric e Novartis. Tutte le prestazioni sono effetuate da profesionisti iscritti all'albo, principalmente psicologi clinici e psicologi del lavoro.

Rentxpress srl
Rentxpress srl  
Rentxpress offre la soluzione perfetta per esigenze di alloggio in tutto il mondo. Con la nostra esperienza e la nostra assistenza, i clienti possono rapidamente scoprire quali sono i comfort di alloggiare in un appartamento su misura. Una casa lontano da casa è ad un semplice click di mouse: affitto chiavi in mano, veloce e sicuro, a immediata portata di tutti. Inoltre un appartamento Rentxpress è l'ideale per un soggiorno di breve e media durata, rivolto sia ad aziende che a privati.

Reti - QuickTop srl
Reti - QuickTop srl  
Il marchio Reti è concesso in licenza a Quicktop S.r.l. - Reti si occupa di relazioni istituzionali, lobbying and pubblic affairs. Si occupa di rappresentare interessi in maniera efficace ed incisiva a livello europeo, nazionale e locale; consolidare l'immagine dei clienti presso le pubbliche istituzioni ed i decision makers rilevanti, evidenziando il contributo dei clienti al sistema economico nazionale o locale; generare e sviluppare network rispondenti alla domanda di visibilità dei clienti e coerenti con le loro strategie di business. Il marchio Reti interpreta e traduce in azioni la comunicazione dei nostri tempi, fatta di persone che si guardano negli occhi, interessi combinati alle passioni, reputazioni che crescono insieme ai fatturati. Il marchio Reti garantisce l'efficace rappresentanza degli interessi diffusi e multiformi di imprese e associazioni presso le istituzioni. In forme chiare, tempi rapidi e con la massima professionalità. Il marchio Reti fa leva su un network autorevole, integrato e trasversale di informazioni, relazioni e progetti attraverso cui il dialogo tra istituzioni e società si semplifica e si autoalimenta anche attraverso l'uso sinergico di tutti i mezzi di comunicazione, da quelli tradizionali ai social network. In una parola? Il marchio Reti è sinonimo di lobbying. In passato opaca attività affidata a mediocri mediatori, oggi strategia, metodo, progetto. Grazie alla rivoluzione di Reti.

Sailing Challenge srl
Sailing Challenge srl  
Regate ed eventi velici per aziende in oltre 30 prestigiose destinazioni in Italia e all'estero, per intrattenere, incentivare o far vivere una esperienza formativa originale ed indimenticabile. Con l'assistenza dei nostri corrispondenti di fiducia in loco vi garantiamo un servizio ed un'organizzazione personalizzati, all'altezza di ogni esigenza. Ci rivolgiamo soprattutto a chi non è mai stato in barca a vela (clienti, manager, agenti...) in occasione di meeting, convention, incentive, lanci di prodotto.

Scuola europea di Coaching
Scuola europea di Coaching  
La Scuola Europea di Coaching (EEC) nasce nel 2003, ed è dedicato all'insegnamento, alla diffusione e all'esercizio professionale del Coaching. Ha sedi in Spagna (Madrid, Barcelona, Siviglia, Bilbao) e Portogallo (Lisbona). In Italia opera a Torino, Milano e Roma. La Scuola diffonde il Coaching Ontologico-Trasformazionale, che ha come base teorica la filosofia della comunicazione e sviluppa un nuovo modello di leadership basato sulle modalità con cui gli esseri umani agiscono e coordinano tra loro gli impegni. La Scuola si avvale di un ampio staff di Coach professionisti, con diversa estrazione e competenze, accomunati dalla convinzione che il Coaching sia lo strumento oggi più efficace per portare persone ed organizzazioni a raggiungere risultati straordinari (extra-ordinari) La Nostra Missione Fornire alle Aziende, agli Executive e ai professionisti del Coaching percorsi e strumenti di evoluzione personale e professionale mirati al conseguimento di risultati duraturi nel tempo.

Shenker srl
Shenker srl  
Shenker è protagonista nel mercato della formazione linguistica dedicata a privati, manager, professionisti e aziende. Un luogo dove si forma la cultura internazionale delle persone di ogni fascia di età, con programmi di studio tailor made e modellati sulle specifiche esigenze del singolo e dell'azienda. Dal 1956, il Metodo Shenker è un percorso di training che insegna a pensare ed esprimersi in lingua inglese monitorando costantemente i progressi fatti e certificando i risultati raggiunti. Il Metodo prevede un programma di studio personalizzato e guidato, che segue una metodologia scientifica, unica, brevettata e collaudata, ideata per gli italiani e applicata da insegnanti madrelingua.

Studio Legale Vitali
Studio Legale Vitali  
Le caratteristiche che ci distinguono sono: specializzazione, rapidità, disponibilità, massima attenzione alle esigenze del cliente e soprattutto al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Abbiamo una consolidata esperienza in tutte le attività di consulenza ed assistenza sia giudiziale che stragiudiziale nel campo del diritto del lavoro. Lavoriamo per sensibilizzare i nostri clienti alla prevenzione delle controversie, ma, quando necessario, forniamo loro la più efficace assistenza in giudizio. Aree di Attività Lo studio svolge prevalentemente attività specialistica, sia giudiziale che stragiudiziale, nel campo del diritto del lavoro. Più in dettaglio: ? difesa giudiziale nel contenzioso (sia individuale che collettivo) relativo al rapporto di lavoro subordinato e/o parasubordinato (agenzia, collaborazione coordinata e continuativa, promozione finanziaria, contratti a progetto, ecc.); ? difesa giudiziale nel contenzioso relativo alle relazioni sindacali; ? redazione di pareri in materia di interpretazione e applicazione di contratti collettivi e individuali di lavoro; ? redazione di contratti, con particolare riferimento all'area del top management; ? assistenza alle aziende in sede di negoziazione di accordi collettivi; ? assistenza alle aziende nelle vicende che attengono alla circolazione dell'impresa (trasferimenti, scorpori, fusioni). L'assistenza è rivolta anche alle Società straniere o ai Gruppi di Società e multinazionali che abbiano l'esigenza di operare nel nostro paese. Lo studio è disponibile a stipulare accordi di assistenza continuativa, che prevedano la fornitura di consulenza in tempi rapidi, mediante e-mail, pareri scritti od orali, sessioni di trattazione in studio e fuori studio, con tariffazione personalizzata, eventualmente estesa anche al contenzioso, in funzione dei risultati ottenuti. La tariffazione per l'attività giudiziale può essere preventivata in modo tale da attribuire la massima rilevanza al risultato ottenuto. Lo studio ha un accordo di collaborazione istituzionale con lo studio legale "Ghidini, Girino & Associati", specializzato in diritto commerciale, finanziario e industriale. In virtù di tale accordo l'attività di assistenza e consulenza può essere estesa a tutta la tematica del Diritto di Impresa.

Studio Santarsiero srl
Studio Santarsiero srl  
Studio Santarsiero è una società di consulenza direzionale che opera dal 1992 nell'ambito delle Risorse Umane, con un approccio culturale e metodologico fondato sulla ricerca continua di nuove soluzioni e la costruzione di un rapporto di partnership culturale con il cliente. Siamo un gruppo consolidato di professionisti che crede in quello che propone e realizza le sue attività in coerenza con i propri valori ispiratori. Il nostro impegno consiste nel creare percorsi di conoscenza innovativi, siano essi finalizzati alla consulenza, alla valutazione o all'apprendimento, integrando approcci e metodologie differenti - in modo strutturato e approfondito - per dare risposte soddisfacenti alla complessità crescente dei contesti organizzativi. E' per questo che oggi ci definiamo "sollecitatori di conoscenza". La nostra modalità di intervento è studiata e progettata per creare coerenza e risultati tra gli obiettivi di business e la valorizzazione e lo sviluppo delle persone. I nostri clienti sono aziende di livello nazionale ed internazionale provenienti dai diversi settori del mondo della produzione e dei servizi.

Talentia Software Italia spa
Talentia Software Italia spa  
Talentia Software nasce dalla fusione di Lefebvre Software e Cezanne Software (acquisizione di Cezanne Software da parte di Lefebvre Software). Leader nel mercato europeo delle soluzioni per la gestione finanziaria per il middle market, l'azienda è presente in più di 30 paesi, osservando pratiche e normative in vigore nei singoli paesi e fornendo il servizio attraverso una rete di partners e società controllate. Nel febbraio 2013 l'ultima acquisizione di fornitore leader di soluzioni per la gestione del talento e delle risorse umane consente al gruppo di potenziare le competenze e l'offerta nell'area HR, oltre che espandere la propria presenza in Europa, supportando più di 3700 aziende clienti in Europa, Stati Uniti, America Latina, Oceania e Africa occidentale, contando su un team di 430 dipendenti distribuiti in 8 paesi. La società italiana TALENTIA SOFTWARE ITALIA, con sede a Milano e Bari, annovera più di 500 clienti. La struttura operativa è composta da 70 persone, tra sviluppatori software, consulenti, staff sales&marketing e area amministrativa.

TVN Media Group srl
TVN Media Group srl  
TVN Media Group è un gruppo editoriale internazionale multimediale attivo nel settore della comunicazione, del marketing e dei media. È Editore di autorevoli testate e siti quali: - Pubbicità Italia (www.pubblicitaitalia.it), communication magazine - ADV (www.advertiser.it), strategie di comunicazione - Today Pubblicità Italia, newsletter quotidiana di comunicazione e marketing - toBE Lux (R)evolution, mensile di luxury lifestyle. - MyMarketingNet, il più importante portale italiano dedicato al marketing Nel 2006 ha fondato Televisionet.it, la prima web tv italiana divenuta un riferimento importante di contenuti di eccellenza che spaziano dal design alla moda, dalla cultura alla scienza e allo sport. Organizza eventi di riferimento del mondo della comunicazione, il più noto dei quali è GrandPrix per le migliori strategie di marca. La rivista ADV Strategie di Comunicazione è editata da TVN Media Group, a cui fanno capo anche le testate Pubblicità Italia, Today Pubblicità Italia, Televisionet.tv, MyMarketing.Net, ToBE, e L'Annual, nonché i GrandPrix della Comunicazione. Advertiser è un marchio di TVN srl.

Urban Experience
Urban Experience  
Urban Experience è un ambito di progettazione e di azione per giocare le città attraverso la creatività sociale delle reti. Per reinventare spazio pubblico, tra web e territorio. Nasce nel 2009 con un evento per il Centenario dei Futuristi a Roma, caratterizzandosi in un inedito mix di marketing territoriale e di happening ludico-partecipativi e sensoriali. Ciò riguarda lo sviluppo di format di comunicazione pubblica interattiva, insieme ad attività spettacolari (azioni radioguidate in città, walk show) con un preciso indirizzo verso l'idea di smart city: uso di social network per l'auto-organizzazione, la mobilità urbana, i flussi del consumo culturale, progettazione urbanistica partecipata.

Yooplus srl
Yooplus srl  
Yooplus è specializzata nella progettazione di piattaforme di Enterprise Social Network e di comunicazione social. Attiva da anni nel settore delle tecnologie web dedicate alla comunicazione interna ed esterna alle aziende e alla collaborazione tra le persone, si presenta oggi sul mercato con una nuova piattaforma di ESN che permette la condivisione delle informazioni e l'ottimizzazione dei processi aziendali. Yooplus offre, inoltre, consulenza nell'ambito del community management.

Organizzato da:

In collaborazione con

 

Official Partner

 

Partner Istituzionali

 

Associated Business School

 

Media Partner

 

Event Partner

 

Creative Partner

 

Recruiting Partner

 

Collaboration Partner

 

Technology Partner

 

Edutainment Partner

 

Partner