• Connect with us:
Francesco VerbaroMichele TripaldiDomenico BraccialargheRoberto ZecchinoFrancesco Paoletti

Milano, 16 novembre 2017
Piazza Città di Lombardia
Nuovo Palazzo Lombardia

Home · 2009 · Partner

Partner

Comunicazione Italiana è una profit company indipendente che si fonda sul contributo economico dei partner (imprese ed istituzioni) che condividono l’obiettivo di promuovere la cultura del Design, della Sostenibilità, dello sviluppo delle risorse umane e dell’innovazione digitale.

In particolare le aziende e le istituzioni partner puntano sulle opportunità offerte dall’ecosistema di Comunicazione Italiana per consolidare la reputation del management e dell’organizzazione, formare i propri collaboratori, entrare in relazione con gli opinion leader, creare nuove opportunità.

Diventare Partner al Forum delle Risorse Umane significa giocare un ruolo da protagonista con interventi, stand, workshop e presentazioni, a seconda della formula che meglio si addice al proprio business.

Scrivi a marketing@comunicazioneitaliana.it per avere maggiori informazioni.

Clicca qui per scoprire quali aziende e istituzioni hanno già scelto di partecipare da protagonisti agli eventi B2B di Comunicazione Italiana, facendo leva sul sistema “cross-mediale” per aumentare visibilità, brand reputation e aprirsi a nuove opportunità di business.


 

Organizzato da
Comunicazione Italiana srl
Comunicazione Italiana srl  
Comunicazione Italiana è il primo "Business Social Media" italiano. Realizza edizioni servizi ed eventi per mettere in relazione i membri della community con i decision maker ed opinion leader dell'economia, dell'impresa e delle istituzioni. Comunicazione Italiana unisce 20 associazioni di categoria e oltre 55.000 top manager e professionisti delle aree: comunicazione, marketing, relazioni pubbliche, information & communication technology, risorse umane, meeting industry.

In collaborazione con
AIDP - Associazione Italiana per la Direzione del Personale
AIDP - Associazione Italiana per la Direzione del Personale  
AIDP è il network italiano dei manager e professionisti HR. Una community di oltre 16.000 membri, 3000 Soci attivi, 16 gruppi regionali, una rete internazionale. Dal 1960 attraverso eventi, pubblicazioni, progetti e studi sul mondo del lavoro AIDP valorizza uno sviluppo serio e responsabile delle professionalità HR e promuove il successo delle organizzazioni e la crescita delle persone che vi lavorano.

Partner Istituzionali
Ministero per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione
Ministero per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione  
ex Ministero per la pubblica amministrazione e l'innovazione

Associated Business School
MIP Politecnico di Milano - Graduate School of Business
MIP Politecnico di Milano - Graduate School of Business  
Il MIP, la Business School del Politecnico di Milano, è dal 1979 uno dei più prestigiosi Enti di Formazione manageriale per laureati di tutte le discipline, orientati verso il mondo delle imprese e della pubblica amministrazione. Insieme al Dipartimento di Ingegneria Gestionale, fa parte della School of Management del Politecnico di Milano che accoglie le molteplici attività di ricerca e formazione nel campo del management, dell'economica e dell'industrial engineering. La School of Management ha ricevuto, nel 2007, il prestigioso accreditamento EQUIS e, da dicembre 2009, è entrata nella classifica del Financial Times delle migliori Business School d'Europa come unica scuola italiana presente con tre master: Executive MBA; MBA Full time; Master of Science in Ingegneria Gestionale. L'Executive MBA è l'unico master italiano per manager presente nel ranking. Dal Politecnico di Milano, il MIP eredita l'idea della tecnologia come strumento essenziale per creare, innovare e gestire un'azienda. Lo stretto rapporto che il MIP ha con il mondo delle imprese contribuisce allo sviluppo di progetti di formazione e di ricerca applicata, sempre più vicini alla realtà e alle esigenze del mercato. Strutturato in forma di Consorzio, il MIP vede affiancati al Politecnico di Milano numerose istituzioni nazionali ed alcuni fra i principali gruppi industriali privati e pubblici.

Media Partner
Comunika Tv (Unicity spa)
Comunika Tv (Unicity spa)  
Comunika.tv è la prima Web Tv dedicata alla comunicazione B2B. La sua mission è quella di offrire ai suoi utenti canali di comunicazione diversificati, dove sia possibile fare promozione, informazione e intrattenimento con l'ausilio della rete e delle immagini audiovisive. Comunika.tv nasce per soddisfare le esigenze di un target diversificato, alla ricerca di canali di comunicazione innovativi e ben strutturati basati sul principio dell'infotainment.

Economy (Testata Gruppo Mondadori)
Economy (Testata Gruppo Mondadori)  
Il settimanale di economia Mondadori, lanciato nel 2003. Economy fornisce un'informazione autorevole e chiara sugli scenari economico-finanziari e sulle opportunità di investimento. È innovativo per il linguaggio semplice e diretto e per lo stile essenziale, sul modello dei periodici anglosassoni. Economy si caratterizza anche per la visione internazionale. Economy si rivolge alla business community, al mondo degli opinion leader e agli investitori.

Event Partner
Ega (Congresses & Events) srl
Ega (Congresses & Events) srl  
Ega dal 1965 organizza eventi e congressi d'importanza nazionale ed internazionale, fondata da Emma e Cristina Aru, pioniere della nascita del settore congressuale in Italia e dello sviluppo internazionale di Ega, è oggi guidata dalla prof.ssa Claudia Golinelli, professore ordinario di Management delle imprese turistiche e culturali all'Università di Roma Tor Vergata che gestiste un team di oltre 30 professionisti del settore con esperienza decennale accomunata dalla stessa passione: fare degli eventi un'esperienza memorabile. La formazione continua certificata da IAPCO, la dimensione internazionale costituita dalla membership ad INCON presente in 32 paesi e 72 città del mondo e la propensione all'ascolto e all'innovazione continua fanno di Ega non solo un PCO classico, ma un vero e proprio partner nell'organizzazione di eventi governativi ed istituzionali, eventi corporate, eventi scientifici e concerti aperti al pubblico. Tra i principali eventi e progetti istituzionali si segnalano: Fast Post Expo - ParcoExperienceMilano (Arexpo spa), Carnevale di Milano, Estate Sforzesca e Vacanze a Milano (Comune di Milano), Festa della Lombardia, Garanzia Giovani e Arrivederci in Lombardia (Regione Lombardia), Gestione di tutti gli eventi di Expo Milano 2015 e Padiglione Italia, 28esimo Meeting Internazionale per la Pace Tirana 6-8 settembre 2015 (Governo della Repubblica di Albania). Semestre Italiano di Presidenza del Consiglio Europeo - Milano, Roma, Firenze, Torino, dal 1 giugno al 31 dicembre 2014, G8 Summit L'Aquila 2009 (Presidenza del Consiglio). Maggiori info www.ega.it

Partner
Blend Tower
Blend Tower  
Blend Tower è l'innovativo business center nel cuore di Milano, a pochi metri dalla Stazione Centrale e dall'Hotel Gallia, pensato per manager, aziende e professionisti che abbiano bisogno di uffici temporanei, sale meeting, spazi per eventi e per formazioni. La location mette a disposizione 300 postazioni di lavoro, 6 sale riunione e 3 sale formazione, oltre al panoramico lounge all'11° piano per eventi aziendali e privati con catering interno. Ogni spazio è affittabile da un minimo di un'ora a più anni, anche tramite pacchetti completamente personalizzabili e combinabili con servizi di assistenza telefonica o di domiciliazione. L'iniziativa commerciale è gestita da Halldis, primo operatore nell'affitto di appartamenti e uffici chiavi in mano in Italia e Europa.

Challenge Network srl
Challenge Network srl  
Formazione e Incentive. Aree di intervento: Comunicazione, Marketing, Gestione delle risorse umane e Skills Manageriali. Challenge Network studia e realizza progetti di formazione altamente personalizzati, basati sulla metodologia dell'Action Learning e sviluppati tramite una vasta gamma di possibili contesti, dalle attività in aula alle esperienze di outdoor training e agli eventi di incentivazione.

Cnel - Consiglio nazionale dell'economia e del lavoro
Cnel - Consiglio nazionale dell'economia e del lavoro  
Il Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro - CNEL - è previsto dalla Costituzione della Repubblica Italiana che, all'art. 99 lo definisce: "Organo di consulenza delle Camere e del Governo per le materie e secondo le funzioni che gli sono attribuite dalla legge. Ha l'iniziativa legislativa e può contribuire alla elaborazione della legislazione economica e sociale secondo i principi ed entro i limiti stabiliti dalla legge". Il CNEL è stato istituito dalla legge n.33 del 5 gennaio 1957. La sua composizione e le attribuzioni sono disciplinate dalla legge n.936 del 30 dicembre 1986 e dalla legge n. 383 del 7 dicembre 2000. Il Consiglio ha una durata di 5 anni. Il Presidente è nominato, al di fuori dei componenti, con Decreto del Presidente della Repubblica. Il Presidente dell'attuale Consiliatura è il prof. Antonio Marzano Il CNEL è composto da centoventuno consiglieri: dodici esperti, scelti fra qualificati esponenti della cultura economica, sociale e giuridica; quarantaquattro rappresentanti dei lavoratori dipendenti, del settore pubblico e privato, diciotto rappresentanti del lavoro autonomo, trentasette rappresentanti delle imprese e da dieci rappresentanti delle associazioni di promozione sociale e delle organizzazioni del volontariato.

Copernico & Friends srl
Copernico & Friends srl  
Copernico & Friends, società che fornisce servizi di Food & Beverage.

Cornerstone International Italia srl
Cornerstone International Italia srl  
Cornerstone Italia è la filiale italiana di Cornerstone International Group, network internazionale che opera da più di 50 anni in circa 40 Paesi con oltre 100 uffici. Si occupa di ricerca e selezione ed in particolare di executive search e di valutazione di manager di alto livello; di sviluppo organizzativo, con interventi di valutazione del potenziale, analisi dei ruoli, progettazione e costruzione del job system; consulenza nel change management, analisi di clima e di cultura organizzativa.

Eca Italia srl
Eca Italia srl  
Gruppo leader della consulenza per la gestione delle risorse umane internazionali, dal 1994 supporta le Direzioni HR nel management del personale espatriato in & out a tutti i livelli (Compensation, Contratti, Tax, Social security, Pay roll). Ha un partner di riferimento in ECA International società inglese che opera dal 1971 sul mercato dell'International HR con un Database di informazioni Paese disponibile on line.Eca Italia organizza seminari, corsi interaziendali e Focus Paese sulle nuove realtà economiche emergenti.

Fior Di Risorse
Fior Di Risorse  
FiordiRisorse è una Community di eccellenza che raccoglie i Direttori del Personale, gli Specialisti delle Risorse Umane e i Direttori di Funzione delle aziende del Territorio compreso fra Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria. Lo scopo della Community è quello di promuovere relazioni ed opportunità fra i Direttori di Funzione (i decision makers..) delle Aziende del Territorio. Un tessuto imprenditoriale estremamente eterogeneo e ricco di imprese di altissimo livello che non gode però della visibilità e delle opportunità di comunicazione tipiche dei grandi centri urbani. FdR propone la comunicazione diretta ed informale, lo scambio di informazioni e la collaborazione fra competitors come valori primari di adesione al Gruppo. Possono accedere a FdR i professionisti iscritti a LinkedIn, oppure direttamente dal sito di FiordiRisorse. L'unica condizione richiesta è avere interessi professionali all'interno delle Regioni interessate da FdR e ricoprire un incarico aziendale di responsabilità.

Great Place To Work Institute Italia
Great Place To Work Institute Italia  
Esperti del Workplace - Great Place to Work® Institute Italia è parte di un network internazionale con sede a San Francisco e affiliati in oltre 40 paesi. La struttura internazionale di Great Place to Work® mette a disposizione dei partner know how, esperienze, strumenti e supporto, per accompagnare il cliente nell'analisi del clima organizzativo e nell'implementazione dei progetti di miglioramento. L'Istituto opera in Italia dal 2000. Realizza ogni anno la ricerca sulle migliori aziende per cui lavorare in Italia, pubblicata sui principali giornali e riviste nazionali.

Kpmg Advisory spa
Kpmg Advisory spa  
KPMG è un network globale di società di servizi professionali per le imprese, attivo in 144 paesi del mondo con un personale complessivo di oltre 137.000 persone e ricavi aggregati di oltre 22,7 miliardi di dollari. L'obiettivo di KPMG è quello di trasformare la conoscenza in valore per i clienti, per la propria comunità e per i mercati finanziari. Le entità aderenti al network KPMG forniscono ai propri clienti una vasta gamma di servizi multidisciplinari, secondo standard omogenei a livello internazionale. La multidisciplinarietà e l'internazionalità del Network rappresentano due fattori di vantaggio competitivo e di qualità nel servizio ai clienti. Concretamente questo si traduce nella capacità dei professionisti KPMG di saper leggere e gestire la crescente complessità del business. In Italia, il network KPMG è rappresentato da diverse entità giuridiche attive nella revisione e organizzazione contabile, nel business advisory e nei servizi fiscali e legali: ? Audit è presente con 28 uffici e circa 1.400 professionisti ? Advisory è presente con 10 uffici e circa 1.000 professionisti ? Tax & Legal è presente con 15 uffici e circa 300 professionisti.

Philip Morris Italia srl
Philip Morris Italia srl  
Philip Morris Italia Srl nasce nel giugno 2001, si avvale di un organico di circa 330 persone e detiene tra il 50% e il 55% del mercato italiano delle sigarette. L'azienda è affiliata di Philip Morris International (PMI), società leader al mondo nel settore del tabacco, che ha detenuto nel 2009 il 15,4% del mercato mondiale di sigarette e conta oltre 77.000 dipendenti nel mondo. PMI ha un portafoglio di prodotti senza pari, che include Marlboro, il marchio di sigarette più venduto al mondo.

Studio Santarsiero srl
Studio Santarsiero srl  
Studio Santarsiero è una società di consulenza direzionale che opera dal 1992 nell'ambito delle Risorse Umane, con un approccio culturale e metodologico fondato sulla ricerca continua di nuove soluzioni e la costruzione di un rapporto di partnership culturale con il cliente. Siamo un gruppo consolidato di professionisti che crede in quello che propone e realizza le sue attività in coerenza con i propri valori ispiratori. Il nostro impegno consiste nel creare percorsi di conoscenza innovativi, siano essi finalizzati alla consulenza, alla valutazione o all'apprendimento, integrando approcci e metodologie differenti - in modo strutturato e approfondito - per dare risposte soddisfacenti alla complessità crescente dei contesti organizzativi. E' per questo che oggi ci definiamo "sollecitatori di conoscenza". La nostra modalità di intervento è studiata e progettata per creare coerenza e risultati tra gli obiettivi di business e la valorizzazione e lo sviluppo delle persone. I nostri clienti sono aziende di livello nazionale ed internazionale provenienti dai diversi settori del mondo della produzione e dei servizi.

Organizzato da:

In collaborazione con

 

Partner Istituzionali

 

Associated Business School

 

Media Partner

 

Event Partner

 

Partner